Io credo che Foligno sia davvero tagliata fuori... parlo della città, sia chiaro... le colline avranno le stesse probabilità degli altri, ma sulla città direi che al massimo potrà cdere qualche fiocco fradicio o della grangnola nei momenti più intensi dei rovesci.
Cmq, riallacciandomi anche al discorso che faceva Paolo (il fosso), le speranze degli occidentali possono riporsi sui nuclei secondari in formazione sull'entroterra toscano. In queste condizioni di forte instabilità, a seguito del sistema frontale, si formano veri e propri trenini in discesa dalla Toscana (senese e aretino solitamente) che scendono velocemente verso l'Umbria, che se ben organizati, e non troppo spompati, possono far più male di tutto quello che passa prima di essi.
Insomma, il sistema sarà anche abbastana veloce, ma la massa d'aria in arrivo sarà molto fredda e i GPT saranno davvero bassi. Le sorprese potrebbero non mancare, anche se a 70 ore, parlare di dettagli, e quanto mai azzardato.
[BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
Ops...scusate. Intendevo dire sabato notte-domenica mattina. :bye:
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ops...scusate. Intendevo dire sabato notte-domenica mattina. :bye:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
"Qualche"? :) Francè, se non nevica da te possiamo anche chiudere baracca. ;)
"Qualche"? :) Francè, se non nevica da te possiamo anche chiudere baracca. ;)
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
interessante...davvero molto interessante...speriamo che tutti vengano accontentati, già il fatto che l'impianto sia stato riconfermato è una buona cosa...che ne dite per noi perugini qualcosa sui 300 mt tipo coreografia no? :oops: :oops:
Sarebbe il più bel regalo di complenno!!!
Io ci spero e ci credo!!! :mrgreen: :lol: :ok:
Sarebbe il più bel regalo di complenno!!!
Io ci spero e ci credo!!! :mrgreen: :lol: :ok:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
Attenzione che le gfs12 fanno sul serio, minimo impressionante in avvicinamento all'Italia.
Impressionante... il minimo potrebbe addirittura scendere sotto i 980 hPa!!! :eek: Batteremo il record dei 984.2 hPa del 20/03/2007 (riferiti ovviamente alla mia stazione)?
Termiche forse un pelino più alte, ma per ora non fanno la differenza.
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impressionante... il minimo potrebbe addirittura scendere sotto i 980 hPa!!! :eek: Batteremo il record dei 984.2 hPa del 20/03/2007 (riferiti ovviamente alla mia stazione)?
Termiche forse un pelino più alte, ma per ora non fanno la differenza.
gfs12, minimo più lento e meno schiacciato, termiche più alte e meno precipitazioni grazie alle Alpi. :bye:
Secondo me chances invariate, l'850 Hpa nemmeno lo guardo per ora. :bye:
certamente!
comunque io un occhio ce lo butto lo stesso...
dwd....
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certamente!
comunque io un occhio ce lo butto lo stesso...
dwd....
Titolo: Re: Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
Certo che sta roba è bellina per davvero eh!
Non so se Andry batterà i 984hpa, ma di sicuro saremo da quelle parti....

Non so se Andry batterà i 984hpa, ma di sicuro saremo da quelle parti....
la media ENS resta invariata, quindi -2°/-3°C sull'Umbria alle 06 utc.
:bye:
:bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 7 di 19