La -12°C non sarebbe mai potuta entrare con una configurazione... era praticamente impossibile. E mi pare che se ne parlò anche piuttosto ampiamente di una forte limatura... del resto la -12°C credo fosse stata proposta da GFS circa 100 ore fa.
.e perchè no? con un minimo sul medio Adriatico se c'è come c'era una -15°C sulle Alpi la -12°c entra tranquilla come ha fatto la -10°C il 20 dicembre. L'importante che la ciclogenesi sia rapida e che ci sia aria fredda seria oltralpe. Più che limatura mi pare amputazione. Poi la -12°C io ce l'avevo 100 ore fa ma anche 48 ore fa, domenica. :bye:
Vabbè, ma ci vogliamo frustare? :frustata: Non mi sembra che se la situazione resti tale, ci sia da mangiarsi il fegato. Ci sono stati ritrattamenti ben peggiori.... e oltretutto non mi sembri affatto tra quelli messi peggio, quindi.....
Il discorso è sempre quello: cerchiamo la storia? Beh, allora di delusioni cocenti se iniziamo a studiare gli eventi a 384 ore di distanza ne riceveremo parecchie. Se invece ci si accontenta, beh... probabilmente si campa molto meglio.
'notte. :bye: