LA Rodanata!!!

Titolo: LA Rodanata!!!
Più che un topic previsionale vuole essere un topic didattico... GFS stamattina ci fa vedere, nel lunghissimo termine (fantameteo), LA RODANATA PERFETTA! :inchino: :inchino: :inchino:

gfs_0_288_1

Potente blocco HP, discesa fredda verticale in ingresso dal Rodano :roll:

tutte le altre...sono farlocche! 8)) E pensare che, nel 2005, di situazioni cosi ne avremo avute almeno 3..... :wohow:

Titolo: Re: LA Rodanata!!!
Grazie..... anche quello è l'HP di blocco con radice solida che manca dal 2005!!!!! :ok:

Yahoooooooooooooooooooooooooo! :drunk: :drunk: :drunk:

rtavn3001

rtavn3004

Mamma mia che anticiclone!!!! :wohow: :wohow: :wohow:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tutte le altre...sono farlocche! 8)) E pensare che, nel 2005, di situazioni cosi ne avremo avute almeno 3..... :wohow:

Nel 2005 avevamo tempeerature ridicole...tant'è che nevicava praticamente sopra ai 500 metri accumulando milioni di metri di neve, e sotto faceva 2-3 cm e si scioglieva. Con le Rodanate serie (anche molto meno fredde di queste) in collina si buttano giù 20 cm in 4 ore.

non può succedere che nevichi 2 volte si seguito il 18 dicembre... :D per cui scordatevela :lol:

Il buon Sacchi direbbe: starordinEria! :lool: Tecnicamente realizzabile, teoricamente possibile, statisticamente pure... praticamente.... IMPOSSIBILE! :D
Però ogni tanto ste carte ce le tirano fuori almeno per rifarci gli occhi... quindi, almeno per quello, gustiamocele.. :love:

Beh, è piu unica che rara una Rodanata continentale, vista la strana traiettoria che deve compiere l'aria fredda.
E' un po' come segnare su punizone da 35 metri a giro sotto l'incrocio... :D

Più che un topic previsionale vuole essere un topic didattico... GFS stamattina ci fa vedere, nel lunghissimo termine (fantameteo), LA RODANATA PERFETTA! :inchino: :inchino: :inchino:

gfs_0_288_1

2005... :snow: :snow: :ola: :king: migliore dell'85 perchè come dice zerogradi, Gubbio è sopra i 500 mt..

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gfs_0_288_1

2005... :snow: :snow: :ola: :king: migliore dell'85 perchè come dice zerogradi, Gubbio è sopra i 500 mt..

Parliamo di situazione da mettere la firma...
anchi'io sottoscriverei per il 2005.... ma è acqua passata
trovando il pelo nell'uovo imputo al rodano 3 fattori che non mi esaltano:
l'inevitabile richiamo caldo
la velocità dell'evoluzione
le disomogenità nella distribuzione delle precipitazioni
Poi se in convento mi passa una situazione del genere
l'accetto moooolto volentieri ;)

Profilo PM  
Rodanata Perfetta???
Io direi casomai Rodanata atipica... anche perché di rodanesco avrebbe ben poco.
Non dico che sarebbe per forza peggio, ma non sarebbe una rodanata. Già abbiamo assistito a situazioni del genere e sappiamo che la porta del Rodano difficilmente si spalanca a questo tipo di configurazioni.
Comunque stiamo a vedere... non si sa mai.

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Parliamo di situazione da mettere la firma...
anchi'io sottoscriverei per il 2005.... ma è acqua passata
trovando il pelo nell'uovo imputo al rodano 3 fattori che non mi esaltano:
l'inevitabile richiamo caldo
la velocità dell'evoluzione
le disomogenità nella distribuzione delle precipitazioni
Poi se in convento mi passa una situazione del genere
l'accetto moooolto volentieri ;)

Quoto, anche io sto ridimensionando il Rodano man mano che passa il tempo. A Spoleto ho rilevato paradossalmente molte più nevicate da stau che da Rodano. E ho detto tutto ... :wink:

dalla bora dal rodano retrogressione ecc che bene vengano almeno anche solo per farci piombare in inverno pienissimo.. chiedo troppo se una persona competente fa un riassunto dai vari step dei modelli?? perche presi dall'enfasi chi non è esperto (vedi me) va in tilt :wall: :wall:

Profilo PM  
col Rodano la neve bacia Orvietano, Perugino, Tifernate, Chiusino, Pievese. Non ci sono storie. Ad est del Tevere serve o una rodanata coi controc... :D o lo stau, serio. :bye:

solita storia continuo rinvio degli eventi con modelli fantastici :inchino:

Profilo PM  
col Rodano la neve bacia Orvietano, Perugino, Tifernate, Chiusino, Pievese. Non ci sono storie. Ad est del Tevere serve o una rodanata coi controc... :D o lo stau, serio. :bye:

Col Rodano (vero) la neve la vede quasi tutta l'Umbria, al massimo penalizzata Città di Castello, (Foligno non lo so), ma da Terni a Perugia, Valnerina compresa, il Rodano la porta a tutti, buoni o cattivi!

Santo Rodano! :amen:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3