Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 53, 54, 55  Successivo

Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
Ci avviamo verso il 5o mese invernale ( o infernale) consecutivo senza irruzione per il centro. Vediamo a quanto si arriva.

Profilo PM  
Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
Archiviato questo inverno inesistente, la mia attenzione è proiettata all'estate che già me la immagino insopportabile, metterà veramente a durissima prova.. :(

Profilo PM  
io dico solo una cosa: E' UNA VERGOGNA QUESTO INVERNO :muhehe:

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Uno schifoooooooooooooooooooooooooooo :fuyou:

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per colpa di chi-chi-chi-chi-chicchicchiricchì ? :serenata:

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Archiviato questo inverno inesistente, la mia attenzione è proiettata all'estate che già me la immagino insopportabile, metterà veramente a durissima prova.. :(

con l'andazzo attuale,in cui siamo avanzati di 2 mesi, già ad aprile inizieranno i dolori.......non ci posso pensare :gelo:

Ultima modifica di Freddoforever il Mar 18 Feb, 2020 14:15, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Alex, IN VER NOn è un inverno.

Profilo PM  
Non riesco minimamente ad esaltarmi per un po' di benefica e assolutamente necessaria pioggia dopo un inverno orrendo come questo appena finito.

Nei prossimi giorni una bella analisi dell'inverno e confronto con gli altri anni horribilis.

Di certo non aver visto un fiocco, una gelata decente (minima dell'inverno qua -0,2 a fine dicembre), e la prospettiva di un bel semestre caldo che invece non deluderà di certo le aspettative di caldo, non fanno apprezzare nemmeno quel poco di dinamicità e tanto attesa pioggia che arriverà nei prossimi giorni.

Pessimismo e fastidio. :-D

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non riesco minimamente ad esaltarmi per un po' di benefica e assolutamente necessaria pioggia dopo un inverno orrendo come questo appena finito.

Nei prossimi giorni una bella analisi dell'inverno e confronto con gli altri anni horribilis.

Di certo non aver visto un fiocco, una gelata decente (minima dell'inverno qua -0,2 a fine dicembre), e la prospettiva di un bel semestre caldo che invece non deluderà di certo le aspettative di caldo, non fanno apprezzare nemmeno quel poco di dinamicità e tanto attesa pioggia che arriverà nei prossimi giorni.

Pessimismo e fastidio. :-D

Tienitela stretta Giaime, almeno a ovest riesce ad animare un pò la situazione meteo, di qua o c'è HP o il garbino, scegli un pò te... :muhehe: :ohno: :mrgreen:

Profilo PM  
A dicembre dicevo “aspettiamo”, c’era tutto un inverno davanti.

Ebbbene oggi sono proprio sconfortato, una vera miseria questa stagione. Persino per l’appennino. Non mi lamento per le pianure, dove non ho pretese e accoglierei con gioia ogni sbuffo freddo.

La miseria che ha avuto l’appennino (soprattutto a quote di bassa montagna es. 8/900) è clamorosa e la giornata di oggi voglio prenderla come emblema perfetto per questo 2019/2020 di cacca.

Precipitazioni ridicole e quota neve ancora troppo “alta” per Umbria meridionale/Lazio/Abruzzo. L’attuale temperatura di +10.5 all’Aquila centro riesce a spiegarmi meglio?

Profilo PM  
Sono nel topic giusto, bene..

In vita mia non ho mai assistito ad una sfiga simile, anche stando nel lato giusto quello sopravvento alle correnti nord-orientali, devo far da spettatore :wall: , in pratica da ieri non ha versato una e dico una precipitazione, liquida o solida che sia. Se la sinottica non è congeniale alla perfezione, salta tutto. Adesso voglio proprio vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, ripeto non precipita niente neanche con le giuste correnti, manco la soddisfazione di trovarsi un po' di coreografia con due fiocchi per pochi secondi. Escluso qualche tratto appenninico e interno la situazione in buona parte del territorio marchigiano fino ad ora è la medesima, c'è solo una gran carenza di precipitazioni.. :censored:

Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 24 Mar, 2020 15:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

In vita mia non ho mai assistito ad una sfiga simile, anche stando nel lato giusto quello sopravvento alle correnti nord-orientali, devo far da spettatore :wall: , in pratica da ieri non ha versato una e dico una precipitazione, liquida o solida che sia. Se la sinottica non è congeniale alla perfezione, salta tutto. Adesso voglio proprio vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, ripeto non precipita niente neanche con le giuste correnti, manco la soddisfazione di trovarsi un po' di coreografia con due fiocchi per pochi secondi. Escluso qualche tratto appenninico e interno la situazione in buona parte del territorio marchigiano fino ad ora è la medesima, c'è solo una gran carenza di precipitazioni.. :censored:

Speriamo domani e Giovedi per un pò di acqua, altrimenti oltre all'emergenza covid avremo anche quella idrica a breve :evil:

Profilo PM  
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Speriamo domani e Giovedi per un pò di acqua, altrimenti oltre all'emergenza covid avremo anche quella idrica a breve :evil:

Già siamo in piena emergenza idrica, solo che gli altri come tutti d'altronde siamo presi dal Covid (giustamente) ..

da inizio Gennaio appena 50 mm caduti.. e siamo giunti alla fine di Marzo.. !!

Profilo PM  
Daniel, ti capisco . Non pensare che qua, a parte la "coreografia", ci attenda chissà cosa. Nel senso, a me poco me ne preme, ma qua le strade sono una fiumana d'acqua: neve molle e fradicia che non attecchisce manco a cannonate.
Poi là ti compiango nella tua fascia: ASE no, stau nemmeno, fronte in quota che ti evita :eek: :(
Giovedì dovrebbe regalarti qualcosa, forse fino a venerdì mattina

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 24 Mar, 2020 16:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecmwf sta uscendo ora, chissà quale sarà il motivo del ritardo.
Comunque Gfs ben migliorato e più vicino alle visioni degli altri modelli, come potevamo immaginare...
Si conferma come scarsamente performante, già era ben inferiore all'europeo ma ora...

Si, proiezioni molto migliorate anche per queste zone col minimo più a nord ;) certo acqua benefica, così però manco il terrazzo per prendere aria e sole :ohno:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 53, 54, 55  Successivo

Pagina 19 di 55