20 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo poco nuvoloso, vento da N/E, freschino, accumulati 0,.... mm ............
A questo punto, speriamo che nelle prossime ore si rannuvoli presto o che continui a tirare un po' di venticello, altrimenti tutte le piante da frutto in fiore (comprese le mie) potrebbero rischiare qualcosa....

:bye: :bye:

Lasciamo ogni speranza, co sto cambio di correnti almeno 4 o 5 ore di calma di vento ci saranno, tieni conto che siamo al 43% di u.r. ed una -2°/-3°C a 1300 m più la neve dei monti qua attorno..... bye bye frutteti! La prossima notte si può scendere qui a -3°C / -4°C.

Intanto bella nevicata al Nerone, però aspetto i prossimi di vedere le nevicate a fiocconi con poco vento e gli alberi carichi per fare qualche foto! ;)

montenerone_1024

Salve a tutti, torno adesso da Colfiorito, ci sono da questa mattina, e sinceramente pensavo che nevicasse di più, sui campi ci saranno più o meno 4/5 cm di neve, le strade sono liberissime e la temperatura era di 0°C.
Qua a Foligno, la minima è stata di 3.8°. La max. di 8.7° registrata appena dopo la mezzanotte.
Ora temp. di 5.3° con UR a 55% e vento da E media 11 km/h, pressione 1006,3 hPa.
Sono diverse ore che la Consolle della Davis mi segnala il fiocco di neve :lol:
Accumulo pluvio oggi mm.: 6,6.
:bye:

Buona sera ragazzi,
oggi mi sono divertito non poco!
Nevicata veramente intensa!
Soprattutto tra le 11 e le 13 è stato spettacolo vero, con la temperatura che intorno a mezzogiorno è scesa fino a -0,8°c ;
A fine evento l'accumulo è stato di quasi 20cm.
Bellissimo!!!!!!!

Profilo PM  
Fenomeni cessati poco dopo le 14.00. Ora poco nuvoloso. Accumulo fermo a 3.9 mm. :bye:

accumulo giornaliero salito a 10.6 mm...complessivo di marzo 83.8....nn siamo ai livelli di spoleto, ma va bene così....speriamo nelle precipitazioni future! :wink: :wink:
qui cielo sereno intanto e temp sui 5°C...massima di oggi 6.8°C alle ore 16...a risentirci buona serata :bye: :D

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona sera ragazzi,
Soprattutto tra le 11 e le 13 è stato spettacolo vero, con la temperatura che intorno a mezzogiorno è scesa fino a -0,8°c ;
Bellissimo!!!!!!!

Ammazza! 20cm :shock: :shock: :shock: :shock:

Comunque il calo termico inizia inesorabile. qui alla zona industriale +6.2°C e per fortuna che regge ancora una debole ventilazione settentrional sennò saremmo ancora più giù

We forum innevato...tornato da poco da Avezzano...lì solo pioggia e neve relegata sui 800mt...
Comunque tornando ho visto molte colline umbre e toscane innevate fino in fondo....Spettacolo. Qui solo pioggia mi hanno detto e Temp minima registrata alle 11.05 con +2,9°. Pioggia 6,2mm

Ora +6,2° e UR 59% e vento moderato

Ora mi leggo i 200 messaggi giornalieri :D

E si, siamo li, si sono messi in azione anche gli scanzaneve e tra le 11 e le 13 ci sono stati grossi problemi per la circolazione, soprattutto nei pressi del valico con le marche. Penso che la mia sia stata la zona più colpita, in alcuni momenti la nevicata è stata di un intesità che non è facile da vedere, nonostante di nevicate ne abbia viste parecchie.
Non me l'aspettavo, è stata proprio una bella sorpresa.

Profilo PM  
Qui a Roma a parte la grandinata delle 11 non si sono registrati eventi particolarmente interessanti (ah, un temporale di tuoni e fulmini ma pioggia quasi nulla attorno alle 2 di stamattina). Si prepara la notte teoricamente più fredda dell'evento, anche se siamo ancora a +8,6 °C...

Si qui siamo stabili sui +6° ancora grazie al vento...Spero che duri il più possibile per non far gelare la campagna che a questo punto è già sbocciata ....

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona sera ragazzi,
Bellissimo!!!!!!!

salute! beato te!

Qui cielo sereno e temp che scende nonostante la ventilazione..

DATI ATTUALI

5,3°
UR 50%
press 1008

sereno con nubi sparse

4.6° cielo sereno UR 58% e vento leggero da NE. La Davis continua a segnalare il fiocco. :freddo:

Anche qui vento debole che mantiene la temperatura ferma a +4.8°C.... ma calerà purtroppo. Domattina gelate un po' diffuse su tutte le pianure umbre. Ipotizzabili anche valori intorno ai -3°C/-4°C.

4.2° UR 60% bava di vento da NE, pressione 1007.7 hPa.

Pagina 13 di 15