10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: 10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Sulla scia del topic del 9, apro la nuova giornata, e continuo a segnalare NEVE qui a Perugia. Autentico blizzard in atto... qui in pianura nessun accumulo, ma spettacolo comunque. +1.5°C ora, in costante calo. 2.1 mm di accumulo nel nuovo giorno.

Titolo: Re: 10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Tanto per fare un rapido confronto. Mezz'ora fa:
snap_c1

Adesso:
snap_c1_1

+1.5°C ora... non cala più, anche perché è calata un po' la precipitazione qui....

qui nulla di niente, niente pioggia niente di niente. Che palle. Per un inverno di sòle e rosicate come questo preferisco quello 06/07...almeno non devo tribolà col freddo e la pioggia :x

+4.8°, nuvoloso.

bene, vedi la seconda immagine???io ero lì....incredibile...salgo per il centro e non c'era quasi niente, faccio un giro dopo essere arrivato in corso vannucci con blizzard pazzesco e neve di nuovo a terra con tanto di spazzaneve a lavoro, riscendo con la macchina e trovo precipitazione nevosa fino a centova....incredibile...ma dite che continuerà così stanotte?

....precipitazione nevosa abbastanza intensa anche qua con 2,1°C, chissà quanta ne farà alla fine in Appennino. ;)

:bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....precipitazione nevosa abbastanza intensa anche qua con 2,1°C, chissà quanta ne farà alla fine in Appennino. ;)

Al Nerone bufa da stamattina... secondo me siamo oltre al metro. L'Appennino meridionale forse ha cominciato un po' più tardi....

Io cmq dopo questa passata, salvo l'inverno alla grande, anzi, lo promuovo con un bel 7. Poteva andare sicuramente meglio se ci guardiamo anche solo a qualche centinaio di km di distanza, ma io 2 episodi come quello di oggi e quello del 19 Dicembre non li vedevo dal 2005.... ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Al Nerone bufa da stamattina... secondo me siamo oltre al metro. L'Appennino meridionale forse ha cominciato un po' più tardi....

Io cmq dopo questa passata, salvo l'inverno alla grande, anzi, lo promuovo con un bel 7. Poteva andare sicuramente meglio se ci guardiamo anche solo a qualche centinaio di km di distanza, ma io 2 episodi come quello di oggi e quello del 19 Dicembre non li vedevo dal 2005.... ;)

Io non posso dargli meno di un 8/8,5 per ovvi motivi, una decina di nevicate (o più? boh) con accumulo ed oltre 40 cm in totale, un -15°C e molto freddo in generale. :bye:

non vedo ciò che sta accadendo fuori, ma spero sinceramente che ci possiamo svegliare con la notizia di qualche cm nuovo in centro, domattina :wink:

Ciao Ragazzi...Scusate se posto qui, mi comunicano da Sigillo che sta facendo il finimondo sono isolati, mio suocero è rimasto bloccato tra fossato di vico e sigillo dalle 21:00, e ancora non ha fatto rientro , mi dicono anche che cè un'accumulo impressionante 1mt di neve su qualche punto nelle strade...un vento spaventoso...Chi è di quella zona chiedo cortesemente se può tenermi informato...Grazie

Cmq Castiglione della Valle acqua che si sta trasormando in neve, l'accumolo di questa mattina quasi del tutto sparito , però tutto sommato mi sono acontentato..

Profilo PM  
tornato anche io or ora.. da Perugia .. sotto un blizzard incredibile :eek: :eek: .. fiocchi grandi come castagne e fittissimi con tanto di vento poderoso.. che violenza..

Profilo PM  
Fabry11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ragazzi...Scusate se posto qui, mi comunicano da Sigillo che sta facendo il finimondo sono isolati, mio suocero è rimasto bloccato tra fossato di vico e sigillo dalle 21:00, e ancora non ha fatto rientro , mi dicono anche che cè un'accumulo impressionante 1mt di neve su qualche punto nelle strade...un vento spaventoso...Chi è di quella zona chiedo cortesemente se può tenermi informato...Grazie

Cmq Castiglione della Valle acqua che si sta trasormando in neve, l'accumolo di questa mattina quasi del tutto sparito , però tutto sommato mi sono acontentato..

In Appennino si somma stau e scorrimento. qui intanto cala ancora, siamo a +1,9°C. :bye:

Prova a riaccumulare, almeno su auto e tetti... per ora è pappetta, vista la quantità d'acqua a terra, ma ci prova. +1.4°C, fatica a scendere ora.

In centro, a giudicare dai solchi tracciati a terra, siamo vicini ai 10 cm
snap_c1_2

Ribadisco l'identica situazione segnalata nell'ultimo messaggio del 9, e quindi tempestone con raffiche notevoli, e continua a nevicare tornando a comporre.
Forse ora un pelino in meno di "cattiveria" rispetto ad un quarto d'ora fa.
Però...
occhio al SAT: sembrano quasi imminenti schiarite da sud... :blink:

Profilo PM  
Qui continua a piovere pesante con accumulo di 3 mm nel nuovo giorno...temp +1,8° in calo...città della pieve con 20-30 cm reali posso confermare, mentre Paciano e Panicale dai 10-15 cm....Spettacolo :love:

andrea quella foto è delle 8 meno 20 e io sono tornato 10 minuti fa da monteluce perche li ho rigirato che stava componendo anche sulla strada.. quanti potranno essere oro in centro i cm??

Profilo PM  

Pagina 1 di 12