Dimensione Dati Davis

Titolo: Dimensione Dati Davis
Ciao,
in previsione di collegare in rete la mia stazione mi stavo organizzando per acquistare un piano dati dalla 3 (ho visto che hanno un piano dati da 1 euro/mese con soglia massima mensile di 300mb e giornaliera di 10mb) in quanto non ho adsl fissa.

Qualcuno sa quanto traffico genera l'upload dei dati dalla davis ad un rate che sia negli standard per l'invio dei dati in rete meteo? Secondo voi ci sto nel plafond offerto dal pacchetto 3, cioè 10mb giornalieri e 300mb mensili?

grazie!!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Dimensione Dati Davis
Normalmente i dati pesano pochi KB per ogni invio.... però certo che 10 MB al giorno sono pochi. Prova... magari se non ci rientri farai l'upgrade dal mese successivo, e nel frattempo imposti l'upload magari ogni 30 minuti o ogni ora per limitare il più possibile. ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Normalmente i dati pesano pochi KB per ogni invio.... però certo che 10 MB al giorno sono pochi. Prova... magari se non ci rientri farai l'upgrade dal mese successivo, e nel frattempo imposti l'upload magari ogni 30 minuti o ogni ora per limitare il più possibile. ;)

Ok!
Per mettere la stazione in rete non ci sono dei refresh minimi per i dati? Posso mettere upload ad 1 ora senza problemi quindi?

Profilo PM  
klausg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok!
Per mettere la stazione in rete non ci sono dei refresh minimi per i dati? Posso mettere upload ad 1 ora senza problemi quindi?

Beh, dipende da te e dalle tue preferenze. ;) Chiaramente più riduci il refresh, meglio è... un'aggiornamento ogni ora non è che sia proprio il massimo per avere una perfetta situazione in "real time".
Però se quello deve essere il limite che devi importi per non sforare il plafond, non puoi farci molto. In ogni caso le impostazioni te lo permettono senza problemi.

Pagina 1 di 1