Stazione Meteo PCE Fws 20

Titolo: Stazione Meteo PCE Fws 20
Ciao a tutti, oggi finalmente sono entrato in possesso della mia nuova stazione meteo pce fws-20, a prima impressione non mi sembra male, ovviamente parlo dei materiali, l'ho già montata e adesso la sto testando dapprima con entrambi i sensori vicini per vedere eventuale scarto e se segnala le stesse temperature dentro casa, domani vedrò di studiare meglio dove collocare i sensori esterni, se sul tetto al palo dell'antenna o in giardino, come già consigliato da Andrea.
Una cosa che non mi sembra di aver visto nel display è la temperatura percepita (wind chill e heat index)
Quale altro software potrei utilizzare con la stazione, magari migliore di quello in dotazione per poterla gestire e per poi mettere i dati in rete con raspberry, ho letto che qualcuno si lamentava.
Grazie 1000.

Profilo PM  
Titolo: Re: Stazione Meteo PCE Fws 20
Di software c'è Cumulus... ma ovviamente lavora con un PC e non con Raspberry. Se vuoi lavorare con Raspberry ti consiglio questo:

http://www.vololiberomontecucco.it/...d=13&Itemid=169
http://www.vololiberomontecucco.it/...gina_principale

Più che del software, preoccupati prima di schermare i sensori di temperatura ed umidità con uno schermo artigianale, altrimenti non avrai letture verosimili con il sole, anche per il colore grigiastro dello schermo in dotazione.
Con Cumulus funziona, ma con windows 7 ti segnalo che, ogni tanto, si blocca tutto e va riavviato anche il pc. Ce l'ho con la stazione di Costacciaro e mi fa dannare l'anima... :muhehe:
:bye:

Buongiorno, si ho letto che tanti utilizzano cumulus per la gestione della fws 20 da pc, ma con raspberry non è compatibile. ho già scaricato swpi e ne ho visto diverse versioni, poi valuterò qual'è il più idoneo al mio raspberry b rev 2.0. (altri software validi da pc???).
Anche perchè inizialmente voglio testare il tutto prima da pc, per poi passare al raspberry.
Se non ho capito male ho letto che anche con questo accrocchio si può gestire la stazione da remoto basta configurarla nel modo corretto e visualizzare sul sito, in fase di realizzazione, i dati che rileva entrando con utente e psw e pare che già ci sia anche un'applicazione android.
Andrea un consiglio, ho letto di siti statici e dinamici, quale mi consigli per meglio realizzare il tutto.

Si pig so già dello schermo solare, sto vedendo come procedere per la realizzazione.
Buona giornata.

Ultima modifica di skypper66 il Gio 07 Ago, 2014 09:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ciao Skypper66
Ti consiglio prima di testare la stazione con cumulus, e una volta che tutto funziona regolarmente proverai altri software ma che mi risulti l'unico che funziona con la PSW20 è cumulus che comunque non è da buttar via.
Dai un occhiata al mio sito di altervista "iw0gaumeteo.altervista.org" troverai nella sezione strumenti tutte le info necessarie che non visualizzi sul display.
Un consiglio butta via lo schermo solare che fa ridere e costruiscine uno (io ho seguito una guida che utilizza come piatti i sottovasi di plastica e funziona in modo egregio, non è tanto il colore grigiastro dello schermo originale quanto le dimensioni.
auguri e buon lavoro
Claudio IW0GAU

Pagina 1 di 1