E Questo Da Dove Sbuca??

Titolo: E Questo Da Dove Sbuca??
nuovo cono pluvio dalla Davis, adatto a tutte le VP, sembrerebbe stato ideato da Davis per migliorare le performances con precipitazioni in caso di forte vento limitando le sottostime
6462

di comunicazioni ufficiali non ho trovato granchè, comunque pare sia già disponibile in preordine

Link

Profilo PM  
Titolo: Re: E Questo Da Dove Sbuca??
A me sembrano aghi anti piccione...

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me sembrano aghi anti piccione...

Quelli c'erano già nel nuovo pluviometro standard....... questo è la prima volta che lo vedo! :eek: Figo!

Ma è da aggiungere al pluvio Davis?

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma è da aggiungere al pluvio Davis?

No, è in sostituzione del cono standard, dovrebbe avere maggiore accuratezza con precipitazioni a vento.
Unico problema, nell'utilizzo in climi freddi, non credo sia compatibile con il riscaldatore della versione standard, quindi per chi ha tale necessità (non certo io :lol: :lol: ) potrebbe essere un problema

Profilo PM  
Capito ;)
Basta pure una resistenza di acquari per il riscaldamento :D

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capito ;)
Basta pure una resistenza di acquari per il riscaldamento :D

Certo, io intendevo solo dire che magari chi ha il kit originale non riuscirebbe a installarlo nel nuovo cono, poi una soluzione si trova comunque :wink:

Profilo PM  
;)

A parte la forma stramba, non capisco il principio per cui dovrebbe migliorare la stima della pioggia a vento, visto che la bocca mi sembra più piccola dell'attuale :mah:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte la forma stramba, non capisco il principio per cui dovrebbe migliorare la stima della pioggia a vento, visto che la bocca mi sembra più piccola dell'attuale :mah:

Basta che leggi:

cattura_1485326775_832646

Anycase, se Davis tira fuori un aggeggio e lo mette sul mercato (forse) vuol dire che effettivamente quell'aggeggio funziona 8))

Ovviamente a 30€ sarebbe un best buy :ok:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Basta che leggi:

cattura_1485326775_832646

Anycase, se Davis tira fuori un aggeggio e lo mette sul mercato (forse) vuol dire che effettivamente quell'aggeggio funziona 8))

Ovviamente a 30€ sarebbe un best buy :ok:

Quoto totalmente :wink:

Profilo PM  
Per la mia stazione meteo qui a Gualdo, metterò un Davis un giorno, tanto funziona come il LaCrosse

Intendi come interfaccia dati? se si è ottimo, con poco più di 50 euro si trova la base completa di pluvio
Link
a quel punto basta aggiungere il cono ;)

anzi, aggiungi 60 euro e un poco di lavoro aggiungi 10 piatti vp2 e posizioni dentro i sensori termoigro :love:

Ultima modifica di green63 il Mer 25 Gen, 2017 13:37, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Sembrerebbe disponibile in Italia da un noto rivenditore ufficiale ma non so se posso postare il link ;)

Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembrerebbe disponibile in Italia da un noto rivenditore ufficiale ma non so se posso postare il link ;)

Vai tranquillo... tanto in Italia vendono solo Salvarani e Meteo System, si sa... ;)

Pagina 1 di 2