Nuova Davis Vp2 Nel Centro Di Foligno!

Titolo: Nuova Davis Vp2 Nel Centro Di Foligno!
ebbene sì...accensione effettuata, i dati arrivano x ora correttamente! i parametri s stanno regolando sui valori reali, domattina con tempo migliore provvederò ad attaccarla all'antenna, se riesco. intanto provo a prenderci confidenza!
chiunque volesse darmi consigli saranno asssssssai graditi! grazieeeeee!! :inchino: :ok: :bye:

Titolo: Re: Nuova Davis Vp2 Nel Centro Di Foligno!
Beh Filippo... inanzi tutto complimenti per questa installazione! Era ora che anche foligno città avesse una bella Davis a monitorarne il tempo!!!

Altra cosa... che significa che la attaccherai all'antenna? La collochi sul palo dell'antenna della tv? Stai solo attento a che non si troppo vicina al comingolo che ti invaliderebbe tutti i dati!

Quando la metti on-line? :boing:
Quando la metti on-line? :boing:

Così una volta sistemato il pluvio di quella dei cappuccini manca solo il centro-storico ( piazza intendo) e abbiamo tutti i punti cardinali coperti..

Ultima modifica di DragonIce il Gio 31 Gen, 2008 17:24, modificato 1 volta in totale
bene, complimenti, è una gran bella stazione, ormai a Foligno siamo tanti :ok:
occhio al pluviometro, assicurati di metterlo bene in bolla, cioè su piano orizzontale: solo così avrai misurazioni precise
:bye:

Profilo PM  
grazie... :wink:

Leo l'ISS verrà probabilmente (non so se il palo dell'antenna va bene, domani controllo) montato a circa 3 metri dal camino mezzo metro piu mezzo metro meno...che dici può andare? altrimenti niente antenna..dovrò cercare un altro posto :cry:

ho testato il pluviometro, in bolla, e con 1lt d'acqua ho contato 46mm, contro i 46,7 che dovrebbero essere, direi che ci siamo anche perchè ho fatto una prova in tuta fretta non facendo gocciolare bene l'acqua! però sono soddisfatto!

...altri consigli? :ok: :bye:

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie... :wink:

Leo l'ISS verrà probabilmente (non so se il palo dell'antenna va bene, domani controllo) montato a circa 3 metri dal camino mezzo metro piu mezzo metro meno...che dici può andare? altrimenti niente antenna..dovrò cercare un altro posto :cry:

ho testato il pluviometro, in bolla, e con 1lt d'acqua ho contato 46mm, contro i 46,7 che dovrebbero essere, direi che ci siamo anche perchè ho fatto una prova in tuta fretta non facendo gocciolare bene l'acqua! però sono soddisfatto!

...altri consigli? :ok: :bye:

Eh guarda... davvero non so cosa dirti riguardo le distanze... ti davo solo un consiglio... magari poi se il vento tira verso la stazione corri il rischio che ti si sporca maggiormente causa il fumo.
Insomma... anche per una questione di manutenzione (la stazione va pulita spesso) ti sconsiglierei l'installazione sul tetto se puoi trovare un punto migliore... altrimenti.. beh, sui tetti di stazioni ce ne sono tante!
Per la questione dell'antenna stai attento alle interferenze, una delle principali "accuse" fatte alle DAVIS americane è proprio quella di lavorare sulle frequenze televisive :bye:

Complimenti a Filippo: in effetti, la sua può essere considerata la prima stazione davvero "del centro", in quanto siamo più o meno a 400 metri da Piazza della Repubblica.

Il monitoraggio del territorio non è mai sufficiente, ma possiamo dire di essere a buon punto. Bisognerebbe riuscire a mettere on line quella di Pale gestita da Nicola!

...ma se io collego la consolle al portatile, e durante la settimana porto via il pc, o durante il giorno, i dati che fine fanno!? non ho un pc fisso a cui collegarla... :blink:

...ma se io collego la consolle al portatile, e durante la settimana porto via il pc, o durante il giorno, i dati che fine fanno!? non ho un pc fisso a cui collegarla... :blink:

Ci pensa il datalogger a memorizzare i dati anche a pc spento. ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche se il pc lo stacco del tutto? io durante la settimana lo porto a ferrara! non posso portarmi tutta la stazione :D

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche se il pc lo stacco del tutto? io durante la settimana lo porto a ferrara! non posso portarmi tutta la stazione :D

Vai tranqui... al ritorno ricolleghi il pc alla consolle e scarichi i dati! ;) Poi dipende da quanto imposti la registrazione dei dati, ed in base a questo avrai un tempo più o meno lungo di "memoria" dei dati, ma in questo saranno più precisi i vari Poranese, Ternano, Nicola59 & Co., che ti sapranno dire anche la capienza effettiva del datalogger.

Si la risposta ti andrea è esattissima e non aver paura a lasciare la stazione scollegata dal pc, apposta ti ho fatto comprare il datalogger :lol:
Cmq qui sotto ti riporto il tempo massimo di archiviazione dati del datalogger davis in base all'intervallo di campionamento che hai scelto. Sono in inglese i dati perchè li ho copiati pari pari dall'HELP di Weather Link ma tanto si capisce lo stesso!

1 Minute
1.7 days (42 hours, 40 minutes)

5 Minute
8.8 days

10 Minute
17.7 days

15 Minute
26.6 days

30 Minute
53.3 days

60 Minute
106.7 days

120 Minute
213.3 days

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si la risposta ti andrea è esattissima e non aver paura a lasciare la stazione scollegata dal pc, apposta ti ho fatto comprare il datalogger :lol:
Cmq qui sotto ti riporto il tempo massimo di archiviazione dati del datalogger davis in base all'intervallo di campionamento che hai scelto. Sono in inglese i dati perchè li ho copiati pari pari dall'HELP di Weather Link ma tanto si capisce lo stesso!

1 Minute

5 Minute
8.8 days

10 Minute
17.7 days

15 Minute
26.6 days

30 Minute
53.3 days

60 Minute
106.7 days

120 Minute
213.3 days

insomma io l'inglese non lo so molto bene...cosa vuol dire minute? e days?

1 Minute

5 Minute
8.8 days

10 Minute
17.7 days

15 Minute
26.6 days

30 Minute
53.3 days

60 Minute
106.7 days

120 Minute
213.3 days

fotosintesi clorofilliana e ajeje brazov.. si mi sembra significhi questo.. :)

Ultima modifica di DragonIce il Ven 01 Feb, 2008 21:40, modificato 1 volta in totale
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1 Minute

5 Minute
8.8 days

10 Minute
17.7 days

15 Minute
26.6 days

30 Minute
53.3 days

60 Minute
106.7 days

120 Minute
213.3 days

fotosintesi clorofilliana e ajeje brazov.. si mi sembra significhi questo.. :)

:roftl: :roftl: cmq mi sembra che ogni 5 minuti vada bene..

Pagina 1 di 1