AIUTATEMI!!!!!!!
Ciao a tutti. Ho acquistato la Lacrosse Ws2350 quella che è anche wireless... Ho installato tutto, cioè i vari sensori esterni, ho configurato la stazione base interna e poi ho installato il software che c'è in dotazione compre i driver per l'usb!
Faccio partire i programmini che ho installato ma i dati che ci sono sulla stazione base cioè temperatura, vento, pioggia ecc non compaiono sul programma!!!!!!!!!
Eppure la periferica è collegata! Non mi da nessun errore!
Sui programmi cerca di fare riferimento ad un file history.dat
e dal percorso sembra lui!!!
Qualcuno mi da x piacere una mano? Come faccio a far arrivare i dati della stazione al pc??
Inoltre se poi volessi mettere i dati (sempre se riusciro' a farli arrivare al pc!) online come devo fare???
Ho anche scaricato l'altro programma abbastanza conosciuto (ora mi sfugge il nome) ma non funziona lo stesso!!!
Aiutatemi grazieeeeeeeeeee
LA CROSSE WS2350
Titolo: Re: LA CROSSE WS2350
Devi cambiare la porta com sull'adattatore usb-com. Mettine una libera e la stessa sul programma e vedrai che comunica. :bye:
Per il momento prova così, poi magari dicci anche che programma stai usando.....
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il momento prova così, poi magari dicci anche che programma stai usando.....
Prima di tutto grazie per le risposte.
Sto usando Heawy Weather! E' il programma in dotazione....
Scusate, cosa devo cambiare? la porta usb? Vi spiego, io ho 2 porte usb nella parte posteriore del pc ho provato su entrambe ma è uguale... Poi l'ho messa in 1 altra usb che ho davanti stessa cosa..... Ogni volta che metto l'usb o la tolgo fa il regolare "suono" dell'usb quindi la vede e mi scrive anche che la periferiche è pronta a funzionare correttamente!
Sto usando Heawy Weather! E' il programma in dotazione....
Scusate, cosa devo cambiare? la porta usb? Vi spiego, io ho 2 porte usb nella parte posteriore del pc ho provato su entrambe ma è uguale... Poi l'ho messa in 1 altra usb che ho davanti stessa cosa..... Ogni volta che metto l'usb o la tolgo fa il regolare "suono" dell'usb quindi la vede e mi scrive anche che la periferiche è pronta a funzionare correttamente!
Quello OK, ma devi andare in "Gestione Risorse" e vedere quale COM ti viene assegnata all'adattatore. Quella la dovrai conigurare nel programma nelle opzioni relative.
Ma su risorse del computer o del programma? Perchè nel setup parla di porte COM (ce ne sono 4) ho provato a metterle tutte ma non prende nulla! :mah:
Scusa la banalità... però non basta cambiare le porte cui è collegata la stazione, una volta fatto quello devi anche andare a modificare la porta impostata sul programma per renderla uguale a quella cui hai attaccato la stazione.
Vabè... io mi sono capito :book:
ROBYTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa la banalità... però non basta cambiare le porte cui è collegata la stazione, una volta fatto quello devi anche andare a modificare la porta impostata sul programma per renderla uguale a quella cui hai attaccato la stazione.
Vabè... io mi sono capito :book:
Fammi capire: COM1, COM2 COM3 ecc. sono le Usb? Come faccio a sapere a quale porta usb corrisponde? Inoltre io le ho già cambiate tutte sul programma! Ma non me la vede....
Giusto, anche perché solitamente vengono assegnate delle porte "alte", tipo COM8, COM6, ecc... purtroppo Heavy Weather permette di segliere solo quelle dalla 1 alla 4, quindi devi forzargliene una che rientri in quel range, altrimenti non funzionerà mai.
Controlla in Gestione Risorse cosa hai sotto la voce Porte COM.
Controlla in Gestione Risorse cosa hai sotto la voce Porte COM.
Ah quindi la porta usb dove magari l'ho messa io non è quella compresa fra COM1 e COM4? Pero' mi sembra strano perchè io ne ho 2 dietro il pc e 2 davanti e le ho provate su tutte.....
Si... però poi devi fare dei tentativi... devi azzeccare quando la stazione è collegata alla porta che lui chiama COM1 e tu hai configurato il software su COM1....
Si... però poi devi fare dei tentativi... devi azzeccare quando la stazione è collegata alla porta che lui chiama COM1 e tu hai configurato il software su COM1....
Non ci siamo capiti... tu immagino non abbia porte seriali (COM) nel pc giusto? L'adattatore USB non fa altro che creartene una virtuale, alla quale Windows assegna un numero (COM1, COM2, COM8, ecc.). Vai dove ti ho detto e vedi se questa COM ti viene assegnata e quale numero ha.
Non ci siamo capiti... tu immagino non abbia porte seriali (COM) nel pc giusto? L'adattatore USB non fa altro che creartene una virtuale, alla quale Windows assegna un numero (COM1, COM2, COM8, ecc.). Vai dove ti ho detto e vedi se questa COM ti viene assegnata e quale numero ha.
Ricapitolando: :roll:
devo collegare il cavo usb ad 1 porta del pc
poi sul programma provo con COM1
se non va provo sul programma con COM2 sempre su quella porta giusto?
e cosi' via....
Basta cosi' o devo fare altro? non c'è 1 modo per capire su quale porta è senza sclerare? ;)
devo collegare il cavo usb ad 1 porta del pc
poi sul programma provo con COM1
se non va provo sul programma con COM2 sempre su quella porta giusto?
e cosi' via....
Basta cosi' o devo fare altro? non c'è 1 modo per capire su quale porta è senza sclerare? ;)
Si, non ho porte seriali. Ho aggiunto la prolunga USB in dotazione e l'ho collegata ad 1 porta USB normale...
Quindi vado su risorse del computer? Dove trovo il numero assegnato alla Virtuale Com? p.s. non uccidermi ma non ho ben capito :D
Quindi vado su risorse del computer? Dove trovo il numero assegnato alla Virtuale Com? p.s. non uccidermi ma non ho ben capito :D
In Gestione Periferiche, sotto PORTE COM. Usi XP o Vista? In ogni caso ci arrivi cliccando col tasto destro su "Risorse del computer".
In Gestione Periferiche, sotto PORTE COM. Usi XP o Vista? In ogni caso ci arrivi cliccando col tasto destro su "Risorse del computer".
Pagina 1 di 9