WEBCAM MeteoPerugia

Titolo: WEBCAM MeteoPerugia
Salve a tutti. Ormai da diversi giorni è operativa h24/7 la webcam sul mio sito meteo. Alla fine, vista l'ottima gestione da parte del software LWC della webcam purchè (al momento) sia una periferica USB o firewire e per evitare complicati ibridi con un PC ed una Canon PowerShot, ho deciso di lasciar stare l'opzione fotografica a tutto svantaggio della qualità sia in definizione che in esposizione dell'inquadratura. Insomma uso una ottima webcam USB della Logitech (QuickCam Vison Pro). VI CONSIGLIO I FILMATI TIMELAPSE CHE SONO DAVVERO INTERESANTI ED AGGIORNATI OGNI ORA (ALBA E TRAMONTO SONO I MOMENTI MIGLIORI!).

1) Il PROBLEMA è che se la oriento in modo da inquadrare prevalentemente il paesaggio ho un'ottima esposizione delle case, degli alberi, la vegetazione in genere....ma il cielo viene completamente sovraesposto e quindi addio condizioni meteo.
Se invece inquadro prevalentemente il cielo ho delle nubi perfette, i colori del cielo riprodotti abbastanza fedelmente (tranne quando ho il pieno sole al centro), ma il paesaggio viene inevitabilmente sottoesposto lasciando intendere per buona parte della giornata i contorni ma pochi i dettagli.

Che ve lo chiedo a fare? LA LASCIO ORIENTATA IN FAVORE DEL CIELO, VERO? :-)

2) per praticità è orientata verso SUD dove non ho case che diturbano ed ho una visione a 180° ampia. Sarebbe meteorologicamente comunque meglio orientarla verso OVEST dove tra l'altro si vede Perugia centro ma dove avrei meno "skyline" e una casa che impiccia? facciamo una via di mezzo (SW) in modo da prendere OVEST e Perugia senza prendere la casa.......mi date un consiglio?

Per visionare la webcam QUESTO E' IL LINK

GRAZIE PER I SUGGERIMENTI!

Federico

P.S. @ANDREA: quando vuoi puoi segnalare nella lista delle stazioni meteo utenti che ora anche qui cè una cam attiva

Titolo: Re: WEBCAM MeteoPerugia
Bel lavoro Fede! Complimenti!!!!!! :inchino:

Complimenti anche da parte mia...sito chiaro e completo!! :ok:

Davvero bella la sequenza di immagini...inoltre non mi sembrano poi cosi sottoesposte le case...voglio dire, si vede abbastanza bene! :ok:

:bye:

il time lapse è fantastico..

Bravo Fede e complimenti, io la lascerei così e come ha detto Dragon il time l. è fantastico.

Secondo me questa inquadratura è perfetta, si vede bene il cielo che è quello che ci interessa e poi c'è quel bel tetto rosso della casa per vedere gli accumuli nevosi ( :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: )

Apparte scherzi... lasciala così :inchino:

GRAZIE a tutti! Allora lascio così dopo aver livellato l'immagine e fissato la webcam in modo più sicuro. ;)

Grazie ancora.....!

Bravo fede, complimenti! :) Ora dedicati all'Hi-Fly però... :blink:

P.S.: inserisco subito il link nella rete meteo. :bye:

Complimenti sinceri, la posizione è ottima :inchino: :ok:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1