Risoluzione Pluvio Ws2350

Titolo: Risoluzione Pluvio Ws2350
Buon Giorno a tutti...
ho notato che la mia ws2350 nella rilevazione della pioggia dell'ultima ora e delle 24 me la segna solo con incrementi di 0.5mm mentre ho visto che nel totale ho un 38.3 quindi sembra di capire che ha avuto anche risolizioni piu' basse ........ma ora vedo sempre solo incrementi di 0.5 ( esempio vedo 0.5mm non 0.2mm , 0.3mm ecc)e ieri sera la stazione segnava 0.5 ma su wd segnava 1mm perche?.........oggi sembra aver smesso di funzionare e fuori sta piovendo.. :evil: :(

Profilo PM  
Titolo: Re: Risoluzione Pluvio Ws2350
Ogni spostamento della bascula del pluvio corrisponde a 0.518 mm di pioggia. Questo è il motivo perché dopo un po' di rilevazioni compaiono valori non multipli di 0.5.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni spostamento della bascula del pluvio corrisponde a 0.518 mm di pioggia. Questo è il motivo perché dopo un po' di rilevazioni compaiono valori non multipli di 0.5.

ti ringrazio tanto ora da quel punto di vista sono tranquillo adesso(quindi sul manuale che c'e' scritto 0.1 di risoluzione e' sballato?) devo cercare di capire perche stamani non lavora o si e' ostruito o e' successo qualcosa :ok:

Profilo PM  
fabry ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ti ringrazio tanto ora da quel punto di vista sono tranquillo adesso(quindi sul manuale che c'e' scritto 0.1 di risoluzione e' sballato?) devo cercare di capire perche stamani non lavora o si e' ostruito o e' successo qualcosa :ok:

ciao c'è lo anch'io la solita stazione guarda bene perchè deve essere in piano se è leggermente inclinato puo non funzionare ;) spero di esserti stato di aiuto

allora :evil:
adesso la stazione mi segnala 0.5mm di pioggia (che poi e' mista neve)ma wd pero' mi segnala 1mm cosa puo' essere ?

Profilo PM  
adesso la stazione mi segnala 0.5mm di pioggia (che poi e' mista neve)ma wd pero' mi segnala 1mm cosa puo' essere ?

Ci dovrebbe essere qualche settaggio in merito alla taratura. Magari per sbaglio ti si è modificato....

Ci dovrebbe essere qualche settaggio in merito alla taratura. Magari per sbaglio ti si è modificato....

il problema e' capire come tarare quel settaggio lo sto cercando ma sono un po' addormentato stamani eheh :wall:

Profilo PM  
guardavo su wd nel control panel la voce offset pioggia si puo' inserire la differenza in percentuale e modificare la nuova inclinazione del pluvio io inquest'ultima ho messo 0.5 (era 1.0) e infatti adesso ho visto sulla stazione 0.5 e su wd 0.6 (nella pioggia dell'ultima ora ) qualcuno sa' come settare al meglio questi ?

Profilo PM  
ma propio nessuno sa tarare queste voci di wd nell'offset pioggia?

Profilo PM  

Pagina 1 di 1