Pagina 1 di 1

Messaggio Come si passano i dati di Weather Link da un pc ad un altro???

#1  Poranese457 Lun 21 Dic, 2009 14:08

Ave bel forum!!!

Ho una domanda da porvi e riguarda proprio il titolo in oggetto: vorrei sapere, con precisione, come si fanno a passare i dati d'archivio di Wlink da un pc ad un'altro.
Come sapete infatti ho comprato il Mac nuovo e mi servirebbe da trasferire i dati della Davis sin qui archiviati nel vecchio Pc al Mac nuovo sul quale farò girare Windows oppure ad un altro computer con sempre Windows sopra.

In teoria credo sia sufficiente fare un copia-incolla della cartella esistente su quella nuova una volta installato il WLink sul nuovo computer.... è così? bisogna fare altro??

Vorrei la certezza matematica che è questo il procedimento prima di fare qualche cavolata e di sbagliare qualcosa.

Grazie a tutti        

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Come si passano i dati di Weather Link da un pc ad un altro???

#2  Poranese457 Lun 21 Dic, 2009 15:12

Ho risolto, si fa esattamente in quel modo      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6937 Punti

Condividi

Messaggio Re: Come Si Passano I Dati Di Weather Link Da Un Pc Ad Un Altro???

#3  Marco376 Lun 21 Dic, 2009 15:16

Basta fare un copia e incolla.

Ti consiglio di installare prima Weatherlink nel nuovo PC.
Poi ti copi la cartella che contiene tutti i dati ossia i vari file .wlk. (nel mio caso la cartella si chiama "Stazione" e l'ho chiamata così al momento dell'installazione del Weatherlink) nel nuovo PC.

Quindi prova ad aprire il Weatherlink nel nuovo PC (senza attaccare la stazione) e dovresti avere tutto l'archivio e i dati aggiornati.

Una raccomandazione: quando atteccherai fisicamente la spina della stazione al nuovo PC il Weatherlink vorrà fare tutta la procedura di lettura delle porte ed impostazione del datalogger.

In quella fase occhio a non perdere dati.
Come?
Adesso non ricordo bene.

Ti consiglio di fare un backup dei dati prima nel vecchio PC.
Poi appena il datalogger ha scaricato il suo pacchetto nel vecchio PC, copi il wlk nel nuovo, attacchi la spina nel nuovo e segui la procedura guidata.
facendo così al massimo puoi perdere una riga di dati.

Mi raccomando: salva tutto su qualche CD o su qualche disco prima di fare   !

italia.png Marco376 Sesso: Uomo
Marco
Guru
Guru

Utente #: 321

66 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro

Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)

Condividi

Messaggio Re: Come si passano i dati di Weather Link da un pc ad un altro???

#4  Poranese457 Lun 21 Dic, 2009 15:34

Grazie Marco, ti spiego rapidamente come ho fatto a fare la prova e ad asserire che si fa in quel modo.

-Ho copiato tutta la cartella del mio Wlink del computer di casa sulla pennetta USB

. Ho installato il Wlink sul pc dell'ufficio senza installare i driver USB su quest'ultimo.

-A seguire ho incollato la cartella Wlink del computer di casa (che avevo messo sulla USB) in quella appena creata dal Wlink sul computer dell'ufficio e poi ho avviato il programma.

.Così facendo avevo istantaneamente a disposizione tutto il mio archivio di casa sul computer dell'ufficio

Terrò presente il tuo consiglio per evitare di perdere un paio di righe di dati e ti ringrazio perchè non ci avrei pensato... ma in ogni caso avrei perso al massimo mezz'ora di registrazioni.

Grazie mille, di nuovo      

PS: non ti preoccupare... sono un fanatico del Backup... considera che ho le mie amate foto (TUTTE E 5000) sul Pc, sull'hard disk esterno, sul Mac e su un paio di Dvd volanti....      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6937 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Weather Link + Graph Weather Paolino1984 Rete Meteo 3 Mar 25 Nov, 2014 08:48 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Weather Link Ip O Computer Sempre Acceso? MySn0w Strumenti meteo 0 Dom 29 Apr, 2012 07:39 Leggi gli ultimi Messaggi
MySn0w
No Nuovi Messaggi Come esportare i report NOAA da Weather Link Poranese457 Strumenti meteo 39 Mer 11 Nov, 2009 21:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili