#1 Gab78 Mar 02 Ago, 2016 11:00
Non so se è capitato pure a voi...
Sono titolare di un'utenza telefonica ricaricabile da più di 13 anni. Tale utenza è utilizzata saltuariamente (è dir poco) da mia madre. Ieri pomeriggio mi è arrivato dall'operatore un bel messaggio che recita così: "Dal 18/9/16 il xxx non sarà più disponibile e il xxx verrà tariffato secondo le condizioni del piano della tua SIM. [...]"
Il numero xxx in questione è quello che si chiama per conoscere il credito e accedere ai vari servizi...
Già mi erano stati in passato appioppati servizi non richiesti che ho dovuto poi far togliere... Ora addirittura per chiamare il numero che serve per conoscere il credito residuo, devo spendere ulteriore credito...?? Ma che roba è?
Credo che il comportamento di alcuni operatori sia quantomeno discutibile. Non lo farò subito, ma penso che più avanti cambierò gestore, anche se, in generale, non c'è n'è nessuno che sia candido e immacolato da 'sto punto di vista...
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4150 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#2 giantod Mar 02 Ago, 2016 11:15
Usando l'app non paghi nulla credo
Cosa comunque molto particolare...specie in tempi dove i costi invece vengono ridotti per i servizi
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
Ultima modifica di giantod il Mar 02 Ago, 2016 11:16, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1579 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#3 Gab78 Mar 02 Ago, 2016 11:18
Usando l'app non paghi nulla credo
Sì, ma considera che mia madre (come me alla fine), usa un cellulare "pane e salame" che non ha manco Internet e non sa che farsene delle "bestie" tecnologiche attuali... Non mi sembra giusto sfavorire un certo tipo di utenza, no...?
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
4150 Punti
-
#4 andrea75 Mar 02 Ago, 2016 11:43
Col fatto che si allargano regalando sempre più minuti, SMS ed internet (ormai si andrà presto verso l'illimitato), recuperano facendoti pagare tutto il resto. Come ad esempio il famoso servizio che ti avvisa che sei stato chiamato mentre il telefono era spento o non raggiungibile... una volta era gratis, ora se vuoi sapere che ti hanno cercato, devi pagare.
Per carità, tutto si disattiva, a tutto si rinuncia, e come dice Mat ormai esistono app che fanno tutto... ma ci sono anche persone (specie di una certa età) che non necessitano di avere uno smartphone e che preferiscono usare il telefono solo ed esclusivamente per chiamare. Almeno in quei piani telefonici che non includono internet, vuoi almeno lasciare certi servizi gratis?
Che operatore è Gab?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3674 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#5 Gab78 Mar 02 Ago, 2016 11:48
Col fatto che si allargano regalando sempre più minuti, SMS ed internet (ormai si andrà presto verso l'illimitato), recuperano facendoti pagare tutto il resto. Come ad esempio il famoso servizio che ti avvisa che sei stato chiamato mentre il telefono era spento o non raggiungibile... una volta era gratis, ora se vuoi sapere che ti hanno cercato, devi pagare.
Per carità, tutto si disattiva, a tutto si rinuncia, e come dice Mat ormai esistono app che fanno tutto... ma ci sono anche persone (specie di una certa età) che non necessitano di avere uno smartphone e che preferiscono usare il telefono solo ed esclusivamente per chiamare. Almeno in quei piani telefonici che non includono internet, vuoi almeno lasciare certi servizi gratis?
Che operatore è Gab?
Ciao Andrea!
L'operatore e Vodafone.
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
4150 Punti
-
#6 andrea75 Mar 02 Ago, 2016 12:28
Ciao Andrea!
L'operatore e Vodafone.
Allora mi informerò per sapere se è arrivato anche a mia mamma, che ha lo stesso operatore, e un telefono che praticamente chiama e basta.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3674 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#7 Poranese457 Mar 02 Ago, 2016 12:49
Ah beh se è per questo i vari operatori, Vodafone in primis, offrono ormai piani tariffari basati su "28 Giorni" e non più su un mese... perchè ovviamente con i mesi da 31 giorni ci rimettevano capito??? Così hanno dovuto ovviare
-
- Utente #: 197
-
7070 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#8 prometeo Mar 02 Ago, 2016 13:14
Ah beh se è per questo i vari operatori, Vodafone in primis, offrono ormai piani tariffari basati su "28 Giorni" e non più su un mese... perchè ovviamente con i mesi da 31 giorni ci rimettevano capito??? Così hanno dovuto ovviare 
lo so lo so..... hanno buggerato anche me!!!! Ho imparato che nei servizi la fedeltà non viene premiata quindi telefoni luce assicurazioni cambiatele almeno ogni anno però occhio alle penali
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#9 Gab78 Mar 31 Gen, 2017 11:49
Ci risiamo...
L'altro ieri, casualmente mi sono accorto di questo sms sul cellulare di mia madre: "Tutti 500+ è attiva"
Tale offerta permette di sfruttare 500 minuti di chiamate verso tutti al costo di 5 euro ogni 4 settimane...
A parte la convenienza o meno dell'offerta, - per chi usa il cellulare normalmente può essere una buona opportunità: mia madre invece lo utilizza più che saltuariamente e per di più per chiamate molto brevi -
Quello che mi domando è questo: ma chi è stato autorizzato ad attivare l'offerta??
Ho chiamato il 190 ed ho innanzitutto rivolto la domanda ad un operatore, molto gentile fra l'altro, che dopo un controllo mi ha detto che l'attivazione è stata effettuata presso un negozio Vodafone (???).
Il piccolo dettaglio è che l'ultima volta che mi sono recato in un negozio Vodafone è stato per attivare l'utenza e cioè nel 2003... Allora si chiamava ancora Omnitel...
Ho ovviamente preteso la disattivazione dell'offerta. Purtroppo mi è stato risposto che avrei dovuto chiederla entro 72 ore dall'attivazione e che quindi ora devo attendere la scadenza naturale delle 4 settimane...
Avevo già manifestato l'intenzione di cambiare operatore... Sinceramente vorrei farlo, ma sono un pò, come dire, quasi rassegnato ad un modo di operare che credo sia ormai diffuso fra un pò tutti i gestori telefonici...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
4150 Punti
-
#10 As_Needed Mar 31 Gen, 2017 11:56
Tra genitori e mia sorella tutti quanti hanno avuto problemi di questo tipo e a volte pure peggio con varie compagnie, specie con Vodafone... Non mi dilungo più di tanto ma in effetti è vergognoso. Alla fine sono tutti passati a Poste mobile e per ora nessun problema! È conveniente anche senza offerte. Adesso non ricordo tutto ma basta informarsi alle poste italiane e l attivazione si fa lì e se non sbaglio si paga solo 5 euro. Potresti provare a informarti
Ultima modifica di As_Needed il Mar 31 Gen, 2017 11:56, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#11 Gab78 Mar 31 Gen, 2017 11:58
Tra genitori e mia sorella tutti quanti hanno avuto problemi di questo tipo e a volte pure peggio con varie compagnie, specie con Vodafone... Non mi dilungo più di tanto ma in effetti è vergognoso. Alla fine sono tutti passati a Poste mobile e per ora nessun problema! È conveniente anche senza offerte. Adesso non ricordo tutto ma basta informarsi alle poste italiane e l attivazione si fa lì e se non sbaglio si paga solo 5 euro. Potresti provare a informarti 
Penso proprio che lo farò il prima possibile...!
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
4150 Punti
-
#12 As_Needed Mar 31 Gen, 2017 15:57
Penso proprio che lo farò il prima possibile...! 
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#13 green63 Gio 02 Feb, 2017 16:12
Dato che è stata nominata Vodafone, chiedo anche se alcuni di voi hanno problemi come me per quanto riguarda sms pubblicitari.
Io non sono utente vodafone e mediamente ogni 2 giorni ricevo sms da vodafone con promozioni varie, giga in regalo, mancano 4 giorni al termine, mancano 3 giorni e cosi via
sono estremamente scoccianti e l'sms non visualizza alcun numero, altrimenti mi basterebbe metterlo in black list, come si fa a mandarli a quel paese?
grazie
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#14 As_Needed Gio 02 Feb, 2017 16:15
Dato che è stata nominata Vodafone, chiedo anche se alcuni di voi hanno problemi come me per quanto riguarda sms pubblicitari.
Io non sono utente vodafone e mediamente ogni 2 giorni ricevo sms da vodafone con promozioni varie, giga in regalo, mancano 4 giorni al termine, mancano 3 giorni e cosi via
sono estremamente scoccianti e l'sms non visualizza alcun numero, altrimenti mi basterebbe metterlo in black list, come si fa a mandarli a quel paese?
grazie
Capita anche a me. Sinceramente non mi sono informato a riguardo di come mandarli a quel paese, elimino e basta
Consumi la penna a mettere NO sugli avvisi pubblicitari e poi eccoli
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#15 SappanicoMeteo Gio 02 Feb, 2017 16:26
grazie
Prova con l'app DovreiRispondere ?
Il logo è un polipetto verde, blocca chiamate sms ecc ecc
Utilizza un database online, su segnalazioni di utenti, numeri indesiderati e disturbatori .....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 2163
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|