#1 andrea75 Mer 23 Giu, 2010 13:24
Alla luce del problema emerso su come gestire le scommesse nella fase finale del Mondiale (eliminazione diretta), espongo, e propongo un sondaggio, sulle possibilità che sono emerse e che sono al momento possibili e praticabili per mantenere il sistema in automatico.
Come ben sapete infatti, la fase finale prevede che una squadra debba vincere, e il sistema di gioco integrato, mi obbliga ad inserire un risultato con squadra vincente al termine della partita. Ne consegue che occorre trovare un modo per scommettere sul risultato finale e che tenga conto o meno dell'eventuaità che la partita finisca ai supplementatri o ai rigori. Queste sono le possibilità che al momento possiamo prendere in considerazione:
- Si continua a scommetere con il sistema attuale, tenendo conto degli eventuali rigori: è l'ipotesi più semplice da gestire, in quanto non cambierebbe nulla a termini di regolamento. Si scommette semplicemente sul risultato finale, comprendendo, volendo, l'ipotesi che la partita possa finire ai rigori, indovinando il risultato tiri dal dischetto inclusi (5-4, 7-5, 8-7, ecc. ecc.). Ovviamente, se la partita finisse in questo modo, valgono comunque i punti per la differenza reti, e per la squadra vincente, semplicemente escludendo il pareggio. Se dovesse valere il risultato al 90° o al 120° con una squadra già vittoriosa, non c'è bisogno di dirlo, tutto resta com'è al momento.
- Si scommette sul risultato finale ai tempi regolamentari, o supplementari, aggiungendo un gol simbolico alla squadra vincitrice agli eventuali rigori (a mio avviso miglior ipotesi). Es:
- al 90°, la partita A contro B finisce 0-0, ai supplementari idem, mentre ai rigori finisce 5-4. Il risultato valido sarebbe SquadraA-SquadraB 1-0.
Altra possibilità:
- al 90° A-B 1-1, ai supplementari 2-2, ai rigori 6-4. Risultato valido SquadraA-SquadraB 3-2.
Restano invariati, in questo caso, i 5 punti per chi comunque azzecca la differenza reti, ed i 3, ovviamente, per chi indica la squadra vincente. Semplicemete, non viene preso in considerazione il pareggio come scommessa.
- Si scommette sul risultato al termine dei tempi regolamentari o supplementari, pareggio incluso, ma in questo caso, senza poter indicare il risultato dopo i rigori. In questo caso si scommetterebbe escludendo semplicemente il risultato ai rigori. Quindi, se la partita termina al 90°, o al 120°, con una squadra già vincitrice, vale quanto fatto sino ad ora, altrimenti, se anche al 120° il risultato fosse di parità, quello sarebbe il risultato valido. Io inserirei comunque, per esigenze del sistema, il risultato dopo i calci di rigore (che darebbe momentaneamente i 5 punti a qualcuno per la differenza reti e che ne darebbe ovviamente 3 a chi ha azzeccato la squadra vincente), ed imposterei successivamente, A MANO i 10 punti a chi ha scommesso sul pari e toglierei i punti che il sistema ha dato in automatico agli altri. In termini pratici, se la partita finisce in parità, quello sarà il risultato valido, quindi anche se poi ai rigori una delle 2 squadre risulterà per forza vincente, questo risultato non sarebbe preso in cosiderazione, come le relative scommesse di coloro che comunque hanno indicato una squadra. Se si va ai rigori, è pareggio, punto e basta, vincono solo quelli che l'hanno scommesso.
Queste sono SOLO le possibilità da prendere in cosiderazione, altre verranno scartate per mancanza di tempo del sottoscritto e comunque per l'impossibilità tecnica di modificare il gioco in corsa.
Se si prende in cosiderazione l'ipotesi numero 3, vi dico sin da ora che la classifica verrà aggiornata in ritardo, perché dovrei impostare in un secondo momento i 10 punti a mano a chi scommette sul pareggio. Ma essendo in vacanza, non garantisco i tempi sull'aggiornamento, visto che l'operazione di modifica dei punteggi, richiede un po' di tempo.
Ora date pure la vostra preferenza, chiedendo dei ragguagli se qualcosa non vi è chiaro.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3858 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 andrea75 Mer 23 Giu, 2010 13:32
E' anche vero che, ora che ci penso, anche non toccare nulla, e prendere quindi l'ipotesi 1 come buona, non sarebbe male. Voglio dire... se la partita finsce 5-4 ai rigori, ed io ho scomesso 1-0, mi piglio lo stesso 5 punti.. se poi qualcuno vuol rischiare cercando di beccare anche i rigori, beh, affari suoi..... uhm....... pensateci, ma secondo me senza incasinare tanto il discorso, porebbe essere quella la scelta migliore....
-
-
Presidente
-
-
3858 Punti
-
#3 riccardodoc80 Mer 23 Giu, 2010 13:46
Io voto per l'ipotesi 2!
Mi sembra la cosa più giusta e semplice!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 DragonIce Mer 23 Giu, 2010 14:35
a questo punto voto la 1a.
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#6 marvel Mer 23 Giu, 2010 15:00
ipotesi 1, la più giusta... d'altronde tutti sanno che si può finire ai rigori... è una difficoltà in più, certo, ma tanto lo è per tutti.
Ma poi, scusate, è il risultato finale e reale della partita.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#7 andrea75 Mer 23 Giu, 2010 15:02
Io se si arrivasse in parità son disposto tranquillamente a cambiare il mio voto dalla seconda alla prima ipotesi...in fondo mi stanno bene entrambe, anche perché non mi richiederebbero lavoro extra....  La prima poi....
-
-
Presidente
-
-
3858 Punti
-
#8 Fili Mer 23 Giu, 2010 15:10
tanto se metti la 1, difficilmente qualcuno giocherà il Jolly rigori...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
-
#9 marvel Mer 23 Giu, 2010 15:16
Io se si arrivasse in parità son disposto tranquillamente a cambiare il mio voto dalla seconda alla prima ipotesi...in fondo mi stanno bene entrambe, anche perché non mi richiederebbero lavoro extra....  La prima poi....
Metti quella che ti sta più comoda.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#11 zerogradi Gio 24 Giu, 2010 10:13
Ho votato la prima, magari qualcuno che deve recuperare potrà rischiare il punteggio finale dei rigori...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#12 DragonIce Ven 25 Giu, 2010 14:18
ipotesi 1 allora!?
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#13 andrea75 Ven 25 Giu, 2010 14:38
ipotesi 1 allora!?
Yes.. stasera lo riporto nel topic ufficiale, e metto le regole anche nella pagina delle scommesse della seconda fase... anche perché il 90% manco s'è accorto di questo topic e domani di sicuro esordirà dicendo: ma come funiziona adesso?
-
-
Presidente
-
-
3858 Punti
-
#14 Poranese457 Ven 25 Giu, 2010 15:05
ipotesi 1 allora!?
Yes.. stasera lo riporto nel topic ufficiale, e metto le regole anche nella pagina delle scommesse della seconda fase... anche perché il 90% manco s'è accorto di questo topic e domani di sicuro esordirà dicendo: ma come funiziona adesso? 
Zitto zitto che già che s'è accorto Zerogradi abbiamo fatto grossi passi avanti!
-
- Utente #: 197
-
7365 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|