Buonasera a tutti.... qui ovviamente niente neve da stau o cose varie... ci mancherebbe altro...
Cmq per cofnermare il dato di klaus vi dico che qui alle 18.30 erano 4.2 gradi, ho raggiunto i 3.7 alle 19.15 e poi la temp ha iniziato a salire causa qualche breve raffichina di vento (come potete controllare dal grafico sul web)... ora sto a 6.6°C con ur51%, dewpoint a -3 e pressione 1018.9.
Purtroppo anche i modelli non fanno che dare adito ai nostri peggiori pensieri, e cioè di non riuscire a vedere un fiocco di neve che cade e si appiccica nemmeno entro la fine del mese.... ovviamente il termine è LUNGHISSIMO e speriamo si sbaglino ma se devo inaugurare la mia stazione meteo con un inverno come questo inizio a pensare seriamente di venderla, almeno mi ci pago un paio di rate della macchina :D :D :D
Ecco un pò di foto del momento "più perturbato" di oggi pomeriggio intorno le 15:30, quando fiocconi sono scesi a San Gemini, e meno visibili ma comunque presenti tra la pioggia anche qua da me subito a ridosso dei Martani, a Narni Scalo, e nei pressi di Stroncone
02012007328x.jpg
Descrizione:
10 minuti prima era sereno, in poco tempo si copre il cielo su tutta la conca ternana
Dimensione:
105.61 KB
Visualizzato:
File visto o scaricato 56 volta(e)
02012007327x.jpg
Descrizione:
Il fronte avanza da Nord
Dimensione:
44.27 KB
Visualizzato:
File visto o scaricato 62 volta(e)
02012007326x.jpg
Descrizione:
Il fronte sta arrivando da Nord ovviamente, si intravede far capolino dai Martani
davvero belle le foto marco, peccato non abbiano portato a niente di significativo.....
ultimo post della serata, temp 6.6, vento debole di tramontana, UR 45% (davvero bassa), dewpoint -4°C, pressione 1019.0
Niente altro da segnalare, ciao a tutti!
Ieri sera alle 21 la situazione pozzanghere a Foligno era la seguente:
1) Appena accennate in zona Porta Romana, dove è sceso circa 1 mm.; 2) Assenti totalmente a Borroni, tanto che la mia stazione non ha rilevato piogge; 3) All'altezza di Tenne ed andando verso W la strada era sempre più bagnata, fino ad arrivare a grosse pozzanghere (stima nasometrica 3 mm.) a Casevecchie.
A 'sto punto voglio piazzare il pluvio della vecchia Oregon nel mio orto, a 300 m. da casa... potrei avere discordanze anche lì, anzi di sicuro le avrei... :D
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Burjan con piogge convettive ci stanno queste discordanze ma di solito le discordanze piu' evidenti si hanno nelle temperature.......ieri sera quando sono tornato a casa alle 2:00 sotto casa avevo +2.°C mentre a 500m. di distanza tra i campi il termometro della machina segnava gia' -0.5°C
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario