#16 andrea75 Dom 07 Apr, 2013 10:16
Salve amici.. vorrei un consiglio da voi, lunedi sarò a Madrid, ma non ho la piu pallida idea delle temperature che ci potranno essere da lunedi a venerdi nella capitale spagnola.. vorrei un consiglio sugli indumenti da portare via.. grazie mille in anticipo..
Ciao Lorenzo! ;)
Condizioni non molto diverse da qui... un po più fresco al mattino, con minime anche intorno ai 5°C, ma poi sostanzialmente miti al pomeriggio, con massime tra i 15°C e i 17°C.
Tempo mediamente buono, tranne mercoledì quando forse potrà scapparci qualche rovescio:
:bye:
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3916 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#17 yeti Dom 07 Apr, 2013 10:47
Salve amici.. vorrei un consiglio da voi, lunedi sarò a Madrid, ma non ho la piu pallida idea delle temperature che ci potranno essere da lunedi a venerdi nella capitale spagnola.. vorrei un consiglio sugli indumenti da portare via.. grazie mille in anticipo..
Ciao Lorenzo! ;)
Condizioni non molto diverse da qui... un po più fresco al mattino, con minime anche intorno ai 5°C, ma poi sostanzialmente miti al pomeriggio, con massime tra i 15°C e i 17°C.
Tempo mediamente buono, tranne mercoledì quando forse potrà scapparci qualche rovescio:
grazie mille....
-
-
Esperto
-
- Utente #: 491
-
131 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#18 nevone_87 Dom 07 Apr, 2013 13:30
si intravede una intera settimana di sole (salvo che sporadico temporale)
era ora.. 8)) :inchino:
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1159 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 Poranese457 Lun 08 Apr, 2013 07:50
si intravede una intera settimana di sole (salvo che sporadico temporale)
era ora.. 8)) :inchino:
Eh si, direi qualcosa in serata/nottata odierna e poi alta pressione che inizierà a spopolare sul Bel Paese:
prima carta a 90h:
Seconda carta a 168h con evidente contributo subtropicale mite 8))
-
- Utente #: 197
-
7463 Punti
-
#20 Cyborg Lun 08 Apr, 2013 08:12
Sinceramente questo gran HP per ora non lo vedo... in settimana saremo sotto una debole circolazione occidentale che porterà spesso cieli nuvolosi. :bye:
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1545 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#21 Poranese457 Lun 08 Apr, 2013 08:25
Sinceramente questo gran HP per ora non lo vedo... in settimana saremo sotto una debole circolazione occidentale che porterà spesso cieli nuvolosi. :bye:
Beh è chiaro che non sarà un HP potente con valori pressori eccezionali e radici salde come querce: è pur sempre la prima sortita anticiclonica stagionale, non credo potessimo aspettarci molto di più. Le anomalie erano gli anni passati quando già a Marzo si raggiungevano picchi notevoli di calore (per la stagione) e periodi stabili duraturi.
Ora quest'anno l'eccesso è stato opposto ma piano piano la Natura si compensa e sono sicuro che avremo in nostro bel periodo di tempo mite e sereno. Poi è sempre Aprile, sarà normale avere qualche nube in più di passaggio.
-
-
7463 Punti
-
#22 Fili Lun 08 Apr, 2013 10:12
nuova "affermazione" sul long range di GFS rispetto ad ECMWF, che fino a ieri vedeva irruzioni fredde da NE al posto dell' HP...ovviamente rientrato sui suoi passi. Anche se ancora propende per una minore durata della fase altopressoria, a favore di maggiori ingerenze atlantiche in sede Mediterranea.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5644 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#23 jony87 Lun 08 Apr, 2013 20:58
nuova "affermazione" sul long range di GFS rispetto ad ECMWF, che fino a ieri vedeva irruzioni fredde da NE al posto dell' HP...ovviamente rientrato sui suoi passi. Anche se ancora propende per una minore durata della fase altopressoria, a favore di maggiori ingerenze atlantiche in sede Mediterranea.
Giusto, stavolta condivido: guardasi, ad esempio, il medio-lungo di Reading che dalle 144h poi stravolge nettamente la proiezione mattutina, riproponendo il disegno (secondo me, un po' isolato) di qualche giorno fa, mentre GFS bene o male tiene fede alla propria linea di coerenza, votata ad un affermazione abbastanza convinta dell' HP... :bye:
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo) :D
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#24 Poranese457 Mar 09 Apr, 2013 07:39
Comunque differenze di visione ancora marcatissime tra Inglesi ed Americani:
Nel primo caso avremo tutto tranne un bel weekend mite mentre con la visione statunitense si potrà girare quasi tranquillamente a mezze maniche!
Attenzione però a non sopravvalutare l'eventuale scaldata fiondandosi tutti al mare: è questo il periodo dell'anno in cui le temperature in prossimità delle coste risentono dei mari ancora freddi e potrebbero risultare sensibilmente più basse di quelle rilevate all'interno.
Io, personalmente, Domenica sarò alle Grotte di Frasassi... gradirei assai una bella giornata di sole per una bella passeggiata post-escursione ;)
-
-
7463 Punti
-
#25 Francesco Mar 09 Apr, 2013 07:58
Ecco gli spaghi di Madrid:
Bel tempo stabile assicurato, con temperature che durante il giorno arriveranno anche sui 20° secondo me.
Insomma troverai una primavera mooolto più avanti rispetto a qui.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3613 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#26 Poranese457 Mer 10 Apr, 2013 08:21
Na faticaccia portà avanti sto topic! :D
Stamani GFS piega lievemente verso una visione alla Reading con bel tempo si ma esclusione di quei forti contributi sub-tropicali che avrebbero spinto i termometri abbastanza in alto già nel prossimo weekend.
Sono curioso di vedere GFS 06z cosa ci dirà :roll:
-
-
7463 Punti
-
#27 mondosasha Mer 10 Apr, 2013 08:46
Reading ( ed io :D ) avevamo visto giusto....ingerenze fredde da est che renderanno instabile il tempo sul lato orientale già da domenica sera....nessun caldo ma solo temporaneo aumento termico e stabilità per 2-3 giorni....long range per me con frequenti innalzamenti dell' HP sub tropicale con cuore su Spagna e Francia, con l'Italia ancora in sofferenza.... :bye:
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
389 Punti
-
#28 Poranese457 Mer 10 Apr, 2013 09:22
Reading ( ed io :D ) avevamo visto giusto....ingerenze fredde da est che renderanno instabile il tempo sul lato orientale già da domenica sera....nessun caldo ma solo temporaneo aumento termico e stabilità per 2-3 giorni....long range per me con frequenti innalzamenti dell' HP sub tropicale con cuore su Spagna e Francia, con l'Italia ancora in sofferenza.... :bye:
Ale Domenica sarò alle Grotte di Frasassi.... che dici, troverò il sole? Perchè dopo la visita vorrei farmi una passeggiata nei dintorni con la fidanzata.
Grazie :inchino:
-
-
7463 Punti
-
#29 mondosasha Mer 10 Apr, 2013 09:29
Ale Domenica sarò alle Grotte di Frasassi.... che dici, troverò il sole? Perchè dopo la visita vorrei farmi una passeggiata nei dintorni con la fidanzata.
Guarda la mattina credo di si, ma nel pomeriggio ritengo che il tempo ( in base alle carte attuali) dovrebbe vedere un certo aumento della nuvolosità per l'arrivo dei venti da est....non escludo rovesci di pioggia con colpi di vento... :bye:
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
389 Punti
-
#30 Poranese457 Mer 10 Apr, 2013 09:59
Guarda la mattina credo di si, ma nel pomeriggio ritengo che il tempo ( in base alle carte attuali) dovrebbe vedere un certo aumento della nuvolosità per l'arrivo dei venti da est....non escludo rovesci di pioggia con colpi di vento... :bye:
Ok grazie, speriamo in un miglioramento meteo/modellistico :roll:
-
-
7463 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|