#1 giotta Mer 14 Mar, 2018 20:48
Buona sera, sto cercando di configurare questo template con Cron-job ma temo di non aver capito niente.
C'e' qualcuno con un po' di pazienza che ha voglia di spiegarmi come funziona la cosa ?
Non mi è chiaro dove vanno a finire i dati del file .txt, e se ci siano rogne su possibili permessi associati ai file su sito Altervista.
Grazie in anticipo
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2453
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#2 green63 Mer 14 Mar, 2018 20:54
Buona sera, sto cercando di configurare questo template con Cron-job ma temo di non aver capito niente.
C'e' qualcuno con un po' di pazienza che ha voglia di spiegarmi come funziona la cosa ?
Non mi è chiaro dove vanno a finire i dati del file .txt, e se ci siano rogne su possibili permessi associati ai file su sito Altervista.
Grazie in anticipo
Ciao e prima di tutto benvenuto nel forum :bye:
purtroppo io sono la persona meno indicata per aiutarti, ma mi premeva salutarti, vedrai che certamente interverrà qualcuno in grado di darti le info che chiedi
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#4 giotta Mer 14 Mar, 2018 21:11
Non utilizzo nessun sofware, ho fatto la registrazione su Cron-job e settato il tutto da li(stando a quando dice il tizio che ha fatto il template, non è necessario un software per far funzionare il tutto), ma non mi è chiaro per niente il come funziona la cosa.
Nel file txt che vado a "pullare" da quel sito, poi i valori vengono copiati da un 'altra parte ? E chi genera i grafici ?
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#5 andrea75 Mer 14 Mar, 2018 22:33
Allora la cosa più semplice è che tu riesca a replicare il file relatime.txt (quello di Cumulus). Il template utilizzerà quello per leggere i dati.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3904 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#6 giotta Gio 15 Mar, 2018 10:34
Intanto grazie per la risposta, ora inizio ad avere 1 visione un po' + chiara.
Io mi sono fatto una stazione meteo con l'arduino, un si7051, un SHT-35,un MS5611 e un OPT3002.
Il tutto funziona via wireless dentro ad uno schermo solare fatto da me.
il file txt generato è del tipo data,ora,temp1,temp2,umidità,pressione,luce, chiaramente il tutto nel giusto formato(le variabili sono float tranne quello della pressione che è un intero).
Il software che mi hai consigliato cosa fa di preciso ?
Legge il file realtime.txt e mette i valori in un database ? Poi elabora i dati ? Ho capito bene ?
Ultima modifica di giotta il Gio 15 Mar, 2018 11:47, modificato 1 volta in totale
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#7 andrea75 Gio 15 Mar, 2018 10:51
Intanto grazie per la risposta, ora inizio ad avere 1 visione un po' + chiara.
Io mi sono fatto una stazione meteo con l'arduino, un si7501, un SHT-35,un MS5611 e un OPT3002.
Il tutto funziona via wireless dentro ad uno schermo solare fatto da me.
il file txt generato è del tipo data,ora,temp1,temp2,umidità,pressione,luce, chiaramente il tutto nel giusto formato(le variabili sono float tranne quello della pressione che è un intero).
Il software che mi hai consigliato cosa fa di preciso ?
Legge il file realtime.txt e mette i valori in un database ? Poi elabora i dati ? Ho capito bene ?
Non preoccuparti di quello che fa il software... devi solo riuscire a replicare questo file di testo:
http://wiki.sandaysoft.com/a/Realtime.txt
Nel Wiki trovi tutti i vari valori da replicare e i dettagli sul formato del file. Ovviamente non riuscirai a metterci tutto, ma l'importante è che metti al posto giusto i valori che escono dalla tua stazione. I valori che non riuscirai ad inserire li sostituisci con i trattini (---).
A quel punto nella configurazione del Mteotemplate inserirai Cumulus come software usato, e indicherai il percorso del file realtime.txt sul tuo server. Dovrebbe funzionare alla perfezione. ;)
-
-
Presidente
-
-
3904 Punti
-
#8 giotta Gio 15 Mar, 2018 11:37
Scusa se continuo a fare domande xD
Se per un qualche motivo smette di funzionare il terminale dove hai installato Cumulus, nel template smettono di arrivare i grafici giusto ?
Il file realtime.txt viene inviato da Cumulus nel server dove hai il sito giusto ?E' corretto ?
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#9 andrea75 Gio 15 Mar, 2018 16:34
Scusa se continuo a fare domande xD
Se per un qualche motivo smette di funzionare il terminale dove hai installato Cumulus, nel template smettono di arrivare i grafici giusto ?
Il file realtime.txt viene inviato da Cumulus nel server dove hai il sito giusto ?E' corretto ?
Esattamente. Beh, sì, se smetti di inviare lui smette di leggere. ;)
-
-
Presidente
-
-
3904 Punti
-
#10 giotta Gio 15 Mar, 2018 22:01
Ok, ora credo di aver capito.
Ti ringrazio molto per le info !
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|