GFS vede la luce in fondo al tunnel...a 200 ore :D
Tranquillo, ha già ritrattato. :wink:
Niente, non ce la si fa, penso proprio che ci beccheremo almeno un paio di settimane con over +20 senza interruzioni.
Le nuove run stanno lentamente alzando verso nord il flusso atlantico previsto prima intorno elle 200 ore, lasciando per bene spazio alla commistione tra azzorriano e africano con temperature in ovvio aumento anche solo per la persistenza del tutto e per il periodo (più che per l'africano che mi pare sia ancora troppo giù per far sentire davvero in maniera seria i suoi effetti).
Continua, a mio avviso, ad esserci una marcata differenza tra la vostra situazione, dove, spaghi alla mano, la over 20 si potrebbe toccare solo un paio di giorni, e la nostra, dove la over 20 regnerà indisturbata (con la SOLA eccezione di oggi dove cmq sono previsti 33 gradi a causa delle temperature over 35 dei giorni scorsi) per almeno due settimane-venti giorni continuativi a partire dal 20 luglio e con possibilità tangibili (secondo gfs) che entri e rimanga bella presente per svariati giorni la +25.
Comunque qui al 20 luglio eravamo 1,5 sopra media. FIniremo quasi a 3 sopra media con questa situazione nella quale dal 20 a fine luglio siamo mediamente 5 sopra media. Chi mi parlerà di estate fresca subirà la mia iraaaa :muhehe: :muhehe: :muhehe: :P :P :P
Un confronto, la prima è Perugia, la seconda Nuoro.