Salve a tutti, ho visto il Fiume Topino e oggi si può definirlo proprio fiume.
A Pale sono caduti mm.: 23,4 di pioggia come a Foligno Nord, adesso pioveva ancora.
Temp.attuale 6.4° con UR 87% vento leggero da E, e pressione 1011,8 hPa . :bye:
Anche il Nera ha la parvenza del vecchio fiume che fu....uno dei più costanti dell'Italia come regime, ma che anch'egli ultimamente aveva perso colpi...non come il Tevere, ma ne aveva persi di colpi..
Comunque nuclei instabili su bassa toscana e medio tirreno potrebbero portare ancora precipitazioni fino alla mattinata, stante la -2°C ad 850 hPa e la -32°C a 500 hPa, possibili fiocconi nei rovesci più intensi a quote medie (500 m)
Qui a Porano però la temp è di +5.1°C, UR 96%, press 1012.5hpa.... vento assente.
Il cielo è però quello delle grandi occasioni, coperto e di un meraviglioso colore rosso/arancio.... stitico per il momento!
Cuiriosità... circa 20 min fa ad Orvieto rupe il cielo era stellato e cadevano fiocchetti.... mah!
Buongiorno a tutti!! Beh quì da circa 20 minuti la pioggia che cadeva dalle 7 si è trasformata in NEVE!!!Ancora sono fiocchi fradici, ma la neve cade bene già sopra i 750 mt.Min di 2° attuali 2.5°.
Nevicata che si fà più consistente ed inizia ad imbiancare!!Mi ricorda quello che è successo l'8 dicembre stesse tempistiche....poi tutti sapete cosa è successo una settimana dopo!!!! :D
Nevicata che si fà più consistente ed inizia ad imbiancare!!Mi ricorda quello che è successo l'8 dicembre stesse tempistiche....poi tutti sapete cosa è successo una settimana dopo!!!! :D
Qui intanto è ripreso a piovere, anche se molto debolmente. Minima in corso, di +4.5°C. Nella notte accumulo di altri 2.1 mm, che sommati a quelli dei giorni passati portano il mese di Gennaio a 51.4 mm! Vento in questo momento assente.
Situazione: Temperatura scesa a 0.6° neve copiosa a larghe falde ed accumulo di 1 cm su auto, tetti e vegetazione in genere. Ancora le strade resistono abbastanza pulite essendo molto bagnato. Ma se continua così credo che anche le strade tra poco inizieranno a cambiare colore. Turisti che scappano!!!!
Splendida nevicata in corso a Colfiorito con almeno 3-4 cm. al suolo. Occlusione formatasi su Umbria anziché su Lazio come previsto da modellame. Stesso modellame che ha sovrastimato le temperature di 3 gradi a distanza di 12 ore. Ma va bene così. Pioggia debole a Foligno con 5,6°C. Buona domenica a tutti.
E si è sfiorato l'evento......
Temperatura che in nottata è scesa bene e adesso piove debolmente con +3.2°C e UR 97%.... sarebbe bastato un filino di aria fredda in più e adesso stare ad osservare la dama scendere invece de sta pioggerella fetecchiosa, davvero peccato!
Cmq il cielo resta grigio e la temp abbastanza fissa (la minima del giorno è stata +3.1°C mezz'ora fa).
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario