Io ricordo da quando seguo la meteo che moltissime volte GFS a messo in riga ECMWF, quindi inutile dire GFS brutto, perchè è l'unico che ci vede meglio e mette tutti dietro a lui! :bye: :bye:
Io ricordo molte più volte in cui ENTRAMBI i modelli sono stati messi in riga dai FATTI! :D
Salve raga, scusate se non mi sono presentato prima..mi chiamo Jonathan e come potete ben notare, non sono un amante del freddo.. :D :bye:
Comunque, sul post da voi proposto sento di dire chiaramente che, come sempre, la modellistica è un qualcosa di 'fallace', soggetta a continui cambiamenti da un momento all'altro e quindi per nulla affidabili..Pertanto, non riesco a capire perché delle volte ci si fidi cosi ciecamente di essi, quando sappiamo benissimo che possono prendere 'fischi per fiaschi', come si usa dire in situazioni analoghe.. :wink:
Ovviamente, spero di essere stato chiaro con il mio pensiero.. :D :ok: