Neve per l'Appennino CERCASI.....

Titolo: Re: Neve per l'Appennino CERCASI.....
Per un motivo o per l'altro ora purtroppo non c'è...siamo a latitudini talmente meridionali e talmente vicini all'Africa che basta un'alito sciroccale per mangiarsi tutto...

Comunque io penso che rinascerò in un posto comel'Isola di Hokkaido con la Siberia a ovest in quella maniera....chissà se pure loro sono scontenti quando si instaura lo zonale a gennaio da quelle parti... 8))

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per un motivo o per l'altro ora purtroppo non c'è...siamo a latitudini talmente meridionali e talmente vicini all'Africa che basta un'alito sciroccale per mangiarsi tutto...

Comunque io penso che rinascerò in un posto comel'Isola di Hokkaido con la Siberia a ovest in quella maniera....chissà se pure loro sono scontenti quando si instaura lo zonale a gennaio da quelle parti... 8))

Questo purtroppo è un problema storico e ciclico dell'Appennino. Leggevo qualche giorno fa la biografia dell'immenso Zeno Colò che citava come, per due anni di seguito (anni '50) andò ad allenarsi in Val Gardena perché l'Abetone era verde fino a metà febbraio...

Spero di rinascere anche io ad Hokkaido... ma mi basterebbe anche Aosta...

Credo che entro la fine della prossima settimana tutte le località saranno aperte e ben innevate.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che entro la fine della prossima settimana tutte le località saranno aperte e ben innevate.

Ma scusate, è cambiato qualcosa? Le carte di stamattina vedevano così poche prp in fase fresca... :blink:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma scusate, è cambiato qualcosa? Le carte di stamattina vedevano così poche prp in fase fresca... :blink:

Tra la neve di domani e i due minimi bassi che dovrebbero transitare sul mediterraneo, attivando correnti orientali, credo che si potrebbero innevare per bene tutti i rilievi oltre i 1400 metri. Dopo rimane freddo, quindi chi potrà sparerà... siamo fiduciosi!!

Spaghi Forca Canapine

http://91.121.94.83/modeles/gens/gr...53333&runpara=0

Titolo: Re: Neve Per L'Appennino CERCASI.....
Domenica scorsa è stata una prova (così pensavo) in attesa di qualcosa di meglio.
L'evento è stato riportare a casa gli sci sani, viste le numerose "grattate".
Mi son detto Domenica prox sarà meglio :mah:
Che sia almeno di buon auspicio :bye:

p1110001_risoluzione_del_desktop

p1110002_risoluzione_del_desktop_risoluzione_del_desktop

p1110004_risoluzione_del_desktop

p1110005_risoluzione_del_desktop

Profilo PM  
:wohow: Che spettacolo!!! Grande Fernà... ormai non mi stupisco + di nulla! :inchino:

Bellissime foto Fernando! :inchino:

Fernando, per dirla alla Sacchi, "StraordinEEEErio"! :inchino: :inchino: :love: :bye: :ok:

Profilo PM  
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo purtroppo è un problema storico e ciclico dell'Appennino. Leggevo qualche giorno fa la biografia dell'immenso Zeno Colò che citava come, per due anni di seguito (anni '50) andò ad allenarsi in Val Gardena perché l'Abetone era verde fino a metà febbraio...

Spero di rinascere anche io ad Hokkaido... ma mi basterebbe anche Aosta...

A proposito, tanto per ricordare, una volta di piu' che siamo piu' vicini all' Africa che al Polo, riporto una affermazione che accompagno', con chiaro scetticismo, il presentarsi del grande sciatore al cancelletto olimpico nel 1952, anno della sua grande affermazione. Un giornale scandinavo od inglese, non ricordo bene, prima delle gare titolò, in riferimento al ns campione: "Italiano, sole e mare: perchè sciare?" :beach:

Poi sappiamo come fini'....... :inchino: :P :bye:

Profilo PM  
Grazie raga!!!! ma se continua così è giusta quest'anno la citazione che il Buon Andrea ha tirato fuori ci sta tutta..... al massimo solo mare perchè di sole ultimamente non è che se ne sia visto tanto ;)

Profilo PM  
E intanto i giorni passano. Anche i minimucci bassi e gli accenni di stau si ridimensionano di volta in volta e scompaiono... ieri si vedeva una discreta ingerenza precipitativa per lunedì, oggi sparita... :(

Io resto della mia idea: quest'anno non si scierà sull'appennino! :bye:

Sull'Appennino si scia da una settimana...male ma si scia. Quasi tutti gli impianti sono aperti.
Il Terminillo su tutti giova di 70 cm di neve.

Sull'Appennino si scia da una settimana...male ma si scia. Quasi tutti gli impianti sono aperti.
Il Terminillo su tutti giova di 70 cm di neve.

Sciare con 10 cm è da folli!!! e da ste parti è cosi.....il Terminillo è esposto ad ovest e ha avuto maggiori nevicate

Gli impianti sono aperti per disperazione!!!!

Pagina 2 di 6