Inverno 2010/2011 - Discussioni generali e raffronti

Titolo: Re: Antizonalità VS Zonalità....chi La Vince?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Diciamo che il risultato è 1-0 a favore dell'Atlantico e ancora mancano 15 minuti al 90° + recupero........... :mrgreen:

:bye: :bye:

diciamo che il risultato è 6-1 per l'Atlantico e il gelo tenta la giocata spettacolare nel finale di gara per salvare almeno la faccia...

...purtroppo prenderà il palo! :twisted:

....io sto parlando della partita che si sta giocando adesso, non di tutto il campionato fin quà disputato............
.....uno 0-1 può essere ribaltato anche negli ultimi 5 minuti e se poi fosse una gara di coppa basterebbe pareggiare ad andare ai supplementari di marzo.............

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Antizonalità VS Zonalità....chi la vince?
Va bene si, comunque questi messaggi (folkloristici e che mi piacciono) ve li metto nelle discussioni generali sull'inverno però :wink:

Titolo: Re: Inverno 2010/2011 - Discussioni Generali E Raffronti
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me questo inverno e soprattutto febbraio a temperature è nettamente peggiore del 2007 (in quota)

....prima di scrivere documentatevi bene (se non avete dati propri, basta semplicemente andare su wetterzentrale storico e fare i raffronti tra il 2010-2011 ed il passato, dal recente al più remoto....).
Scoprirete che la memoria spesso inganna.........

Profilo PM  
THE END

Va bene per far capire cosa accadrà? :D :D

Profilo PM  
secondo me questo inverno e soprattutto febbraio a temperature è nettamente peggiore del 2007 (in quota)

....prima di scrivere documentatevi bene (se non avete dati propri, basta semplicemente andare su wetterzentrale storico e fare i raffronti tra il 2010-2011 ed il passato, dal recente al più remoto....).

infatti a me non mi sembrano che ci siano differenze parlando di temperature tra questo mese e il 2007

anzi è anche come detto in quota è anche leggermente peggio

io ho 10 minime sotto zero con un -7°C a febbraio......
E l'ondata di gelo di dicembre mi fà accontentare per tutta la stagione lo cambierei solo con l'inverno dello scorso anno.....anche s eposso capire la delusione di chi ha visto poco e niente
A questo punto il mio ultimo intervento su questo post è.....
Ma che termometri utilizzate????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bye:

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho 10 minime sotto zero con un -7°C a febbraio......
E l'ondata di gelo di dicembre mi fà accontentare per tutta la stagione lo cambierei solo con l'inverno dello scorso anno.....anche s eposso capire la delusione di chi ha visto poco e niente
A questo punto il mio ultimo intervento su questo post è.....
Ma che termometri utilizzate?????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bye:

Non é che fai come quello che era contromano in autostrada ? :| :P :D :bye:

Profilo PM  

infatti a me non mi sembrano che ci siano differenze parlando di temperature tra questo mese e il 2007

anzi è anche come detto in quota è anche leggermente peggio

concordo con nevone... è proprio dalle mappe di WZ che si deduce questo :mrgreen:

Intanto di nuovo aperti Forca Canapine, Selvarotonda e Frontignano, con grande, grandissima sofferenza!
Almeno Forche e Frontignano una quindicina di gg di apertura li hanno fatti, la povera Monte Prata è credo ai minimi di tutti i tempi! :(

Questa apertura, lo sottolineo, è figlia della modesta saccatura della settimana passata, una roba che abbiamo commentato con 5 interventi in tutto ... solo per far capire quanto pochissimo serve per avere neve in quota e quanto scandaloso sia stato questo inverno a non essere riuscito a proporre nemmeno configurazioni ordinarie, per di più sopra media termica, di quel tipo ... :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto di nuovo aperti Forca Canapine, Selvarotonda e Frontignano, con grande, grandissima sofferenza!
Almeno Forche e Frontignano una quindicina di gg di apertura li hanno fatti, la povera Monte Prata è credo ai minimi di tutti i tempi! :(

Questa apertura, lo sottolineo, è figlia della modesta saccatura della settimana passata, una roba che abbiamo commentato con 5 interventi in tutto ... solo per far capire quanto pochissimo serve per avere neve in quota e quanto scandaloso sia stato questo inverno a non essere riuscito a proporre nemmeno configurazioni ordinarie, per di più sopra media termica, di quel tipo ... :bye:

Purtroppo ,quest'anno le precipitazioni ci hanno schivato chirurgicamente.
Con due o tre ondate freddissime spesso seguite da altrettante rimonte calde ci si fa poco.
Per avere neve in montagna sono necessarie le piogge dei fondovalle ,non può mica piovere con scirocco e 10° in montagna per tutta la stagione. :evil:

Speriamo di rifarci con quest'ultima e che il prossimo inverno sia più generoso.

Titolo: Re: Inverno 2010/2011 - Discussioni generali e raffronti
frontignano ha aperto solo la pista per slittino e campo scuola...con 10 cm di neve. Se non nevica domenica non apriranno più, chiuderanno gli impianti definitivamente. Le piste alte non sono mai state aperte. Monte prata non ha mai aperto fino ad oggi...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
frontignano ha aperto solo la pista per slittino e campo scuola...con 10 cm di neve. Se non nevica domenica non apriranno più, chiuderanno gli impianti definitivamente. Le piste alte non sono mai state aperte. Monte prata non ha mai aperto fino ad oggi...

il problema Ale è che ormai la stagione è andata, perchè anche se domenica fa 30cm (dura comunque, dato che spesso lassù nevica a vento) manca completamente il fondo...

Servirebbe quindi una nevicata, un po di freddo, e poi un'altra nevicata...allora sì che qualcosa potrebbe aprire! Ma anche se fa 20cm lunedì... mica ci scii! :| :(

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Purtroppo ,quest'anno le precipitazioni ci hanno schivato chirurgicamente.
Con due o tre ondate freddissime spesso seguite da altrettante rimonte calde ci si fa poco.
Per avere neve in montagna sono necessarie le piogge dei fondovalle ,non può mica piovere con scirocco e 10° in montagna per tutta la stagione. :evil:

Speriamo di rifarci con quest'ultima e che il prossimo inverno sia più generoso.

Appunto, io strapreferisco una saccatura atlantica o una ciclogenesi tirrenica con piogge serie e una +0/+1 in quota, che quelle sventagliate gelide da NE secche che fanno nevicare a Riccione ...
Adoro quelle belle piogge persistenti con +6 a Spoleto ... so che su in alto ne sta facendo mezzo metro ... :love:

Monte prata non ha mai aperto fino ad oggi...

Questo è il dato più sconvolgente, una località che di solito se la gioca con Campo Imperatore ... :( Io credo di non aver mai ricordato una cosa simile, se non nell'88-89 ....

Monte prata non ha mai aperto fino ad oggi...

Questo è il dato più sconvolgente, una località che di solito se la gioca con Campo Imperatore ... :( Io credo di non aver mai ricordato una cosa simile, se non nell'88-89 ....

Ieri mi hanno detto che una settimana hanno aperto...anche se il comune è strafelice di non aprire perchè ogni anno rimettono 70 mila euro!!! :urted:

Pagina 26 di 29