[MEDIO TERMINE] Dopo Ferragosto: Ancora Africa?

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Dopo Ferragosto: Ancora Africa?
Plutodik64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon...Forno a tutti.... :sunny:

Questa mi piace assai.... :love:

Non è così bella come sembra. Vento debole da SW al suolo, temporali sulle Marche e Appennino. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon...Forno a tutti.... :sunny:

Questa mi piace assai.... :love:

Non è così bella come sembra. Vento debole da SW al suolo, temporali sulle Marche e Appennino. :bye:

Ma dai!!! Un pò di ottimismo...!!! :bye:

Profilo PM  
Ma dai!!! Un pò di ottimismo...!!! :bye:

Se la guardi con un modello a scala più ristretta vedrai che è proprio così... ;)

pcp6hz2_web_16

Forse qualche possibilità in più per l'Umbria meridionale....

Che ne pensate ragazzi, da questo passaggio in poi potrebbero aprirsi scenari migliori per noi..normalmente i centri di bassa pressione non dovrebbero attrarsi?ne abbiamo uno in Atlantico ed uno sull'est Europa, potrebbero isolare l'alta pressione sulla Scandinavia..
phuppimagesgw

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che ne pensate ragazzi, da questo passaggio in poi potrebbero aprirsi scenari migliori per noi..normalmente i centri di bassa pressione non dovrebbero attrarsi?ne abbiamo uno in Atlantico ed uno sull'est Europa, potrebbero isolare l'alta pressione sulla Scandinavia..

E' esattamente il contrario...purtroppo! Tra quei due centri si innalzerà con prepotenza un HP africano, con temperature in nuova ascesa sull'Italia. Si spera che lo sblocco sia rapido... :vomito:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, gli spaghi in lieve misura se ne sono accorti già stamattina... comincia un po' di movimento dopo il 20....

graphe_ens3_ctx5

E comincia a vedersi qualche debole possibilità di pioggia per Lunedì e Martedì.... vediamo un po'...

Gli spaghi sono sovrapponibili a quelli di ieri sera 12z, anzi forse sul lungo gli spaghi che puntano al basso sono ancora di meno...

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, gli spaghi in lieve misura se ne sono accorti già stamattina... comincia un po' di movimento dopo il 20....

graphe_ens3_ctx5

E comincia a vedersi qualche debole possibilità di pioggia per Lunedì e Martedì.... vediamo un po'...

Gli spaghi sono sovrapponibili a quelli di ieri sera 12z, anzi forse sul lungo gli spaghi che puntano al basso sono ancora di meno...

Andry.... cerco di guardare le cose con un po' di ottimismo... altrimenti c'è da spararsi! :) I 18Z che ho visto ieri sera erano questi...

graphe_ens3_dbd0

E secondo me sono un po' migliorati........ anzi, mi pare abbastanza evidente. Ripeto... oggettivamente, se la situazione vogliamo guardarla con i dati che abbiamo, è terribile... se da qualche segno cerchiamo di cogliere qualche aspetto positivo, allora magari le cose cambiano un po'... :)

A guardare i modelli c'è ben poco da sperare...ma l'unica cosa che mi consola è che arriva prima dicembre che giugno!!! :D

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A guardare i modelli c'è ben poco da sperare...ma l'unica cosa che mi consola è che arriva prima dicembre che giugno!!! :D

...pensa te come stamo messi :D :D

grande africa il ritorno, versione 6! :fuyou:

zitti zitti che forse non e' detta l'ultima parola...... :wink:

Dacci qualche buona nuova dovunque tu l'abbia trovata, ho appena visto le GFS12 e m'è preso un mezzo coccolone... :vomito:

Profilo PM  
Ieri sera ho scritto che quella mega avvezione calda, così duratura e intensa, non mi convinceva affatto. Ieri non sembrava esserci nessun barlume di speranza, oggi invece inizia ad esserci... Innanzitutto nella durata, in secondo luogo nell'intensità. È chiaro che parlo di ens, non di emissioni ufficiali...con le quali non si può certo tracciare una linea di tendenza valida.

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dacci qualche buona nuova dovunque tu l'abbia trovata, ho appena visto le GFS12 e m'è preso un mezzo coccolone... :vomito:

diciamo che tra le 120-144 ore non tutto mi quadra sul dopo.....

In effetti dalle 120 alle 156 ore i passaggi delle GFS12 sono un pò bislacchi. ECMWF12 per ora sta abbassando il flusso perturbato rispetto all'emissione delle 00, vediamo dove va a parare...

Profilo PM  

Pagina 5 di 16