[MEDIO TERMINE] Transitata La Perturbazione N°2 Di Settembre, di Nuovo Anticiclone?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 13, 14, 15 Successivo
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Transitata La Perturbazione N°2 Di Settembre, Di Nuovo Anticiclone?
per reading intanto domenica e lunedì si riaffaccia la +20°.... :?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Transitata La Perturbazione N°2 Di Settembre, Di Nuovo Anticiclone?
per me ripeto non avremo nessun richiamo caldo....anzi la depressione punterà il mediterraneo e non andrà davanti alle coste portoghesi... :bye:
l'uragano Nadine, che verrà agganciato dal flusso atlantico, sembra destinato a sprofondare poi in pieno Atlantico. La conseguente risalita MOLTO CALDA PER IL PERIODO andrà ad interessare Spagna-Francia-Inghilterra secondo GFS00z, mentre secondo ECMWF00z anche Italia e Europa Centrale risentiranno di questa impennata termica.
Divergenze davvero nette tra i due principali GM a 168h... guardate il GAP sulla Spagna! :eek:
Secondo me a metà della prossima settimana Francia e/o Germania ritoccheranno verso l'alto molti record di caldo per la seconda metà di settembre :wink: :bye:
Divergenze davvero nette tra i due principali GM a 168h... guardate il GAP sulla Spagna! :eek:
Secondo me a metà della prossima settimana Francia e/o Germania ritoccheranno verso l'alto molti record di caldo per la seconda metà di settembre :wink: :bye:
Titolo: Re: Transitata La Perturbazione N°2 Di Settembre, Di Nuovo Anticiclone?
Dai modelli di stamane emerge molto chiaramente che domani avremo una bella botta (velocissima) e che nel lungo l'HP è molto meno invadente che nelle precedenti emissioni.
Ad oggi direi anche in calo le quotazioni di un importante rialzo termico sul nostro paese.
Saluti
Francesco
Ad oggi direi anche in calo le quotazioni di un importante rialzo termico sul nostro paese.
Saluti
Francesco
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Transitata La Perturbazione N°2 Di Settembre, di Nuovo Anticiclone?
La risalita calda questa volta pare davvero prefrontale... :D :wink:
Il poi è al bivio: o entrano le perturbazioni atlantiche e piove, o (più probabile) il flusso perturbato si ferma al Nord e sulla Toscana, con noi nel limbo...quindi cielo spesso nuvoloso, qualche piovasco o rovescio breve, e temperature alte, specie la notte, con umidità elevata.
:bye:
Il poi è al bivio: o entrano le perturbazioni atlantiche e piove, o (più probabile) il flusso perturbato si ferma al Nord e sulla Toscana, con noi nel limbo...quindi cielo spesso nuvoloso, qualche piovasco o rovescio breve, e temperature alte, specie la notte, con umidità elevata.
:bye:
tremo a pensare alla seconda ipotesi.... speriamo ancora nella prima :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tremo a pensare alla seconda ipotesi.... speriamo ancora nella prima :bye:
Intendevo temperature alte per il periodo...non soffrirai l'afa, tranquillo! ;)
Hector Rivera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intendevo temperature alte per il periodo...non soffrirai l'afa, tranquillo! ;)
Diciamo che zitti zitti potrebbe aprirsi quella fase potenzialmente molto piovosa per l'Italia, a prescindere di un pescaggio inizialmente abbastanza occ.le..... :bye: Giuseppe
con quelle termiche a 850hpa le pianure, e la conca sfonderanno senza problema i 30°C
Penso che il confine pioggia si/no possa essere costituito dal crinale... mi pare l'ipotesi più probabile, anche se comunque un pizzico di fortuna ci vorrà...
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che il confine pioggia si/no possa essere costituito dal crinale... mi pare l'ipotesi più probabile, anche se comunque un pizzico di fortuna ci vorrà...
fortuna che (mondosasha dixit) non ci dovevano essere rimonte calde... da domenica avremo almeno una settimana con T di circa 5/7° superiori alle medie del periodo :? :blink:
Titolo: Re: Transitata La Perturbazione N°2 Di Settembre, Di Nuovo Anticiclone?
Nient'altro che il solito "prefrontale" modello giugno 2012 che si è riproposto vincente per tutta l'estate fino alla fine di agosto, con "prefrontali" roventi della durata di 7-8 giorni come minimo interrotti da impalpabili refoli di vento! Quello della prossima settimana è solo un restyling dello stesso modello visto il calo parziale della "quota di mercato" in Italia degli ultimi 20 giorni! ;-)
La prossima estate propongo di bandire la parola "prefrontale" per evitare un altra estate modello Bechar, Algeria centrale, a Terni secondo me per le massime ci sono andati vicini! http://www.climate-charts.com/Locations/a/AL60571.php
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nient'altro che il solito "prefrontale" modello giugno 2012 che si è riproposto vincente per tutta l'estate fino alla fine di agosto, con "prefrontali" roventi della durata di 7-8 giorni come minimo interrotti da impalpabili refoli di vento! Quello della prossima settimana è solo un restyling dello stesso modello visto il calo parziale della "quota di mercato" in Italia degli ultimi 20 giorni! ;-)
La prossima estate propongo di bandire la parola "prefrontale" per evitare un altra estate modello Bechar, Algeria centrale, a Terni secondo me per le massime ci sono andati vicini! http://www.climate-charts.com/Locations/a/AL60571.php
io continuo sulla mia strada non ci sarà nessun pre-frontale ne richiamo caldo!!
mai oltre la +14...
vediamo come andrà!! :bye:
P.S. la scorsa settimana quando abbiamo avuto il cut-off molti hanno detto che da lì in poi 10 giorni di HP...io dissi martedì altra botta...è vero ho sbagliato di 1 giorno!!!
mai oltre la +14...
vediamo come andrà!! :bye:
P.S. la scorsa settimana quando abbiamo avuto il cut-off molti hanno detto che da lì in poi 10 giorni di HP...io dissi martedì altra botta...è vero ho sbagliato di 1 giorno!!!
il cammellino ci sta aspettando, non vede l'ora :evil:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 13, 14, 15 Successivo
Pagina 8 di 15