[BREVE TERMINE] Fine settimana 10-11 Novembre: in arrivo la perturbazione N°2 di questo mese

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine settimana 10-11 Novembre: in arrivo la perturbazione N°2 di questo mese
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' una configurazione così volubile che potremmo anche non raccogliere nulla...

Pessimista!!! :frustata:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine settimana 10-11 Novembre: in arrivo la perturbazione N°2 di questo mese
Tanto per tornare allo stato dei terreni.... ecco un esempio qui a Petrignano, dove non piove ormai da Lunedì (4 giorni).
Basta però guardare ancora le pozzanghere che ci sono, per vedere come l'acqua che non riesce ad essere assorbita.......

2012_11_09_15_29_31_hdr

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 18 conferma piogge anche torrenziali tra sabato e lunedì (martedì per Sardegna e Sicilia).
Domenica e lunedì piogge particolarmente intense ed insistenti sulla costa Tirrenica (da sabato notte occhio a Roma, costa tosco-laziale/maremma, Veneto, Trentino-Alto Adige e soprattutto Friuli).
Sull'Umbria le zone occidentali le più colpite ma occhio anche alle pre-appenniniche (ed Appennino) sul nordest della regione.
:bye:

Massi, secondo me ti sei dimenticato la Liguria che potrebbe essere colpita con una certa violenza sabato notte. Che ne dici?

Si, hai ragione, Liguria e Versilia. In realtà il messaggio l'avevo estrapolato da un altro che avevo postato su FB in cui avevo nominato il Nordovest (quindi Liguria compresa). :bye:

Ultima modifica di marvel il Ven 09 Nov, 2012 17:34, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine Settimana 10-11 Novembre: In Arrivo La Perturbazione N°2 Di Questo Mese
LAM del Lamma Toscana su base ECMWF e GFS raccapriciante per la quantitò di piogge possibili tra domenica e lunedi.
over 300 mm possibili in 2 giorni. Anche se fossero la metà sarebbe dolorissimi.
Occhio all'alto Viterbese, Orvietano, Maremma, Aretino, Perugino, Senese.
p.s: ocio a valentano....Bolsena, Porano, orvieto.....occhio davvero sto giro.

Profilo PM  

:mrgreen: :mrgreen: :D :lol:

Perugia fuoriiiii, vogliamo Perugia fuori dal verdeeeee!! :-):-):-):-):-)

SC20121110-022720.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 395.94 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 22 volta(e)

SC20121110-022720.jpg

Titolo: Re: Fine Settimana 10-11 Novembre: In Arrivo La Perturbazione N°2 Di Questo Mese
Io comincio a preoccuparmi: :eek:

pcp24hz2_web_4

Non ho mai visto una mappa così per le nostre zone ed è solo per Lunedì (la Domenica la risparmio)!!! :?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine Settimana 10-11 Novembre: In Arrivo La Perturbazione N°2 Di Questo Mese
Io non capisco perchè meteotitano non vede mai precipitazioni ad ovest dell'appennino.
Boh......
Lamma, MTG LAM e altri vedono tutti accumuli impressionanti su Maremma, alto viterbese, umbria occ.le, perugino, senese, aretino.
Meteotitano no....
che ne pensate? :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Fine Settimana 10-11 Novembre: In Arrivo La Perturbazione N°2 Di Questo Mese
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pcp24hz2_web_4

Non ho mai visto una mappa così per le nostre zone ed è solo per Lunedì (la Domenica la risparmio)!!! :?

:shock: :shock: preoccupante vediamo se ci prendono con i quantitativi di solito sovrastimano comunque io preparo il canotto :D :D

Profilo PM  
Ripeto, bisogna vedere dove insisteranno le linee di sviluppo il confine tra un evento normale e uno significativo é labile, molto labile.

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripeto, bisogna vedere dove insisteranno le linee di sviluppo il confine tra un evento normale e uno significativo é labile, molto labile.
A mio avviso che la localizzazione della linea di convergenza sia in bilico è indubbio. La pericolosità della situazione a prescindere da chi possa toccare è altra cosa.
E la situazione è molto pericolosa, perchè se dice male i fenomeni si potrebbero localizzare nel posto "X" per 48 ore.... :blink:

Profilo PM  

:mrgreen: :mrgreen: :D :lol:

Perugia fuoriiiii, vogliamo Perugia fuori dal verdeeeee!! :-):-):-):-):-)

:P :P :P

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pcp24hz2_web_4

.....significherebbe riempire Montedoglio e Tevere grosso solo da S.Lucia in giù..........
Ma prima deve succedere.............

:bye: :bye:

Profilo PM  
Quando usciranno anche le 06 mi sbilancio con gli accumuli....
Come ai vecchi tempi....

Profilo PM  
Come ai vecchi tempi....

Anche perchè a quel punto momenti sarà iniziato a piovere! :P :P :P

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come ai vecchi tempi....

Anche perchè a quel punto momenti sarà iniziato a piovere! :P :P :P

Tanto maialata più maialata meno
creiamo un pò di diatriba, no?
8)) :P ;)

Profilo PM  

Pagina 3 di 6