[BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari
Modellame serale che trovo invece decisamente interessante!!!Scomparsa l'ipotesi di pioggia-neve per domenica(ed è un bene perchè comunque si chiuderebbe questa lunga settimana piovosa)ma spuntano ipotesi veramente fredde per le prime 2 decadi di Dicembre...Soprattutto Reading vedono degli scenari interessantissimi con possibile arrivo del freddo a piu' riprese da Nord e poi da Nord-Est

Titolo: Re: Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari
La mia risposta a Yeti era riferita a gfs 12 che per lui erano bellissime e che per me sono invece peggiorate e di molto. Spaghi che come dicevo non mi piacciono per niente. Reading rimane bello. Sul fatto di rallegrarsi perché domenica non pioverà e nevichera' sinceramente mi ci vuole un po' a capirlo ...... :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari
GFS 18Z vietate ai minori :D :D

Spoiler: [ Mostra ]

Ultima modifica di Frasnow il Gio 29 Nov, 2012 23:37, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
GFS 18 da impazzire. Praticamente l'inverno comincerebbe con acuti che difficilmente vengono raggiunti anche all'apice di una qualsiasi stagione invernale. Infatti non si realizzerà di sicuro :D

.... ma anche 00 di stamane pare non scherzi affatto ..... e poi si vedono grandi manovre, piuttosto coerenti anche nel lungo, che se realizzate rischiano di dare una prima parte di inverno davvero interessante. :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... ma anche 00 di stamane pare non scherzi affatto ..... e poi si vedono grandi manovre, piuttosto coerenti anche nel lungo, che se realizzate rischiano di dare una prima parte di inverno davvero interessante. :bye:

Si caro Andrea... sembra proprio che ci attende un periodo scoppiettante... :mrgreen:

graphe_ens3_2

La cosa più bella sarà comunque vedere le montagne, dalle Alpi all'Appennino, con tanta neve!!

Notare che l' ufficiale, per il 03/12 si é tirato giù tutti gli altri a -5 °C (850 hPa), rispetto alle proiezioni dei gg scorsi ...... ;)

Profilo PM  
Si tratterà di previsioni a lungo termine ma oramai la tendenza mi pare questa:)...speriamo

Profilo PM  
Non so perchè ma io da ieri sera sono molto meno entusiasta dei giorni scorsi.
Io tutto questo splendore dei modelli per nevicate a quote medio basse non lo vedo...
Diversa cosa è, come dice Francesco, per la neve sugli Appennini. :bye:

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io tutto questo splendore dei modelli per nevicate a quote medio basse non lo vedo...

a sto punto sono io che non ti capisco.. se non sei entusiasta con i modelli mattutini.. non so bo.. :confuso: :confuso:

Profilo PM  
yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a sto punto sono io che non ti capisco.. se non sei entusiasta con i modelli mattutini.. non so bo.. :confuso:

:confuso:

il problema è che più ci si avvicina ai giorni freddi e più i modelli li spostano in avanti....

Profilo PM  
se andiamo in linea col titolo del topic.. cioè prime nevicate a quote collinari.. dai modelli si evince che le probabilità aumentano.. parlo per lunedi ovviamente, dopo i due passi indietro stamane due passi in avanti, facendo tornare le precipitazioni mantenendo un contesto freddo..

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari
Tra domenica sera e lunedì notte nello spoletino attese precipitazioni abbondanti (vento da NNW...), una -2 e una -30. Fossero vere farebbe 10 cm di neve in cetro. :bye:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari
Per il lungo termine usate l'altro topic ragazzi.. ;)
http://www.lineameteo.it/lungo-term...pa-vt10721.html

So che tocca riprenderci l'abitudine a scrivere in topic diversi, ma ne va della leggibilità...

GRAZIE! :inchino:

Meteotitano per domenica sera/lunedì è veramente interessante, con buonissime precipitazioni (che si attarderebbero come ovvio su zone appenniniche e spoletino) e temperature a 1390 metri che vanno da una -1/-2 di inizio precipitazioni ad una diffusa -4 alla fine.

Pagina 2 di 11