La Marina Americana non sbaglia mai.... :P
[MEDIO TERMINE] Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia?
Titolo: Re: Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
Ces cartes présentent les données du modèle COAMPS (Coupled Ocean / Atmosphere Mesoscale Prediction System) calculé par l'US Navy.

Ultima modifica di alias64 il Lun 18 Feb, 2013 17:55, modificato 1 volta in totale
anche perché con questa altro che ciliegina..Plutodik64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di alias64 il Lun 18 Feb, 2013 17:55, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
Cosi' per parlare cè da dire che Anche NAVGEM e GEM sono migliorate e tornano a vedere un target decisamente piu' Orientale ma soprattutto un Atlantico meno invadente
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
occhio perchè sono tanti i clusters più freddi da GFS12... :blink:
Stavo per dirlo: tutto totalmente stravolto, come si evince anche qui...spread di quasi 10 gradi:

Ergo, chi ci capisce è bravo con questi cambiamenti così repentini nel raggio di 6h... :roll:
Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:04, modificato 1 volta in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo per dirlo: tutto totalmente stravolto, come si evince anche qui...spread di quasi 10 gradi:
Ergo, chi ci capisce è bravo con questi cambiamenti così repentini nel raggio di 6h... :roll:
Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:04, modificato 1 volta in totale
Veramente, spaghi cambiati radicalmente :blink:
Veramente, spaghi cambiati radicalmente :blink:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia?
Ho guardato solo adesso velocemente... ma che è tornato in gioco tutto?? E che spaghi!! :eek:
Ho guardato solo adesso velocemente... ma che è tornato in gioco tutto?? E che spaghi!! :eek:
Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:21, modificato 1 volta in totale
Reading già alle 96h è più "mite" (nonché un po' più a Ovest) di GFS, anche se riduce di un pochino (ma non annulla totalmente) il contributo atlantico..ecco le differenze:

Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:21, modificato 1 volta in totale
risultato di tutto sto macello..so uscito io dai giochi :roftl: :roftl: ..nettamente piu'freddo ma quasi senza fenomeni..ufficiale e quello di media quasi non ne vedono..n'e'che poi mi dispiaccia cosi'tanto e' :P
intanto reading e'in forno
intanto reading e'in forno
Reading è in forno e già alle 120h è per l'ennesima volta più "mite" e più "umido" dell'americano (mi riferisco alle Centrali Tirreniche)...che partita infinita insomma:

Confronto impietoso con GFS:

Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:29, modificato 4 volte in totale
tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Reading è in forno e già alle 120h è per l'ennesima volta più "mite" e più "umido" dell'americano (mi riferisco alle Centrali Tirreniche)...che partita infinita insomma:
Confronto impietoso con GFS:
Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:29, modificato 4 volte in totale
disaccordo totale :ohno: ..cmq mi sembra che reading prosegue sulla via intrapresa con forti fenomeni sotto il vortice,ovvero laddove sara'il flusso occidentale a farla da padrona,mentre piu'a nord prevalgono fenomeni piu'deboli prevalentemente nevosi,col nocciolo gelido oltralpe(colata piu'settentrionale rispetto all americano)..mah.. io non so..ma alla fine penso possa spuntarla nuovamente :|
Siamo d'accordo Enrico: di norma è difficile che a quelle distanze (parlo delle 96/120h), come dicevo giorni fa, Reading ed UKMO (anche se parzialmente) prendano grossi abbagli...comunque aspettiamo domani per ulteriori conferme o ribaltoni che ci terranno in apprensione fino all'ultimo di sicuro! :bye:
Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:40, modificato 1 volta in totale
tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo d'accordo Enrico: di norma è difficile che a quelle distanze (parlo delle 96/120h), come dicevo giorni fa, Reading ed UKMO (anche se parzialmente) prendano grossi abbagli...comunque aspettiamo domani per ulteriori conferme o ribaltoni che ci terranno in apprensione fino all'ultimo di sicuro! :bye:
Ultima modifica di jony87 il Lun 18 Feb, 2013 19:40, modificato 1 volta in totale
Reading lievemente migliorate...a mio parere miglioreranno ancora...l'aggancio atlantico non è scontato 8))
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 18, 19, 20 Successivo
Pagina 4 di 20