18 Settembre 2007: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 18 Settembre 2007: Osservazioni Meteo
Ragazzi, per la minima vinco io.. 22,3°!

stanotte ho dormito col pigiama estivo(a maniche e pantaloni corti) e solo il lenzuolo...

Al momento 27,7°(che sono anche la max)
51% UR (la minima tra l'altro)
e press 1014

Se nn altro la press è scesa.. ieri a quest'ora era 1021 e ieri sera 1018

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......mmah, forse passa anche questo poco più a nord. :mah:

Beh tife... considerando che abitiamo ai punti estremi della regione... è molto probabile che abbiamo speranze diverse per quanto riguarda la provenienza delle piogge :lol:
In effetti a te ti vedo molto meglio con il nucleo settentrionale...
Speriamo ce ne sia per tutti!

ragazzi qua si rischia la fregature enorme,per lo meno per me i nuclei sono tutti a nord o tutti troppo a sud,se nn se ne formano altri è finita

inizia soffiare vento più convinto da sud, sud ovest, è il nucleo di roma che risale?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La vedo male... si vedrà davvero poco a mio avviso oggi. Intanto da segnalare una minima INCREDIBILE di +21.1°C! Roba da pieno Agosto!!!
Ora +22.1°C, con UR del 77%, vento moderato da S-SW.

Roba da pieno agosto si...d'altronde stamane era presente la +17/+18°C ad 850 hPa, mix micidiale per le minime tra nuvolosità, correnti tese meridionali e umidità! :twisted:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......mmah, forse passa anche questo poco più a nord. :mah:

Beh tife... considerando che abitiamo ai punti estremi della regione... è molto probabile che abbiamo speranze diverse per quanto riguarda la provenienza delle piogge :lol:
In effetti a te ti vedo molto meglio con il nucleo settentrionale...
Speriamo ce ne sia per tutti!

....temporale nato e morto in men che non si dica, è passata l'incudine qui sopra. Attualmente sopra l'alta Valtiberina c'è una debole circolazione anticiclonica, un microporomontorio che sta dando piuttosto fastidio.

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inizia soffiare vento più convinto da sud, sud ovest, è il nucleo di roma che risale?

Mah..il nucleo Romano non sembra poter interessare l'Umbria...dalla moviola mi pare stia traslando grosso modo ad est...al più dentro l'estrema provincia meridionale ternana, ma nemmeno quella per me...

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mah..il nucleo Romano non sembra poter interessare l'Umbria...dalla moviola mi pare stia traslando grosso modo ad est...al più dentro l'estrema provincia meridionale ternana, ma nemmeno quella per me...

capito.. :ok:

Caldo allucinante.. raggiunti i 28,5° di max..nonostante il cielo praticamente coperto..

ora 28° con press e UR stabile

secondo me per le piogge organizzate è finita,le nubi piu' importanti sono o troppo a nord o troppo a sud,a questo punto solo instabilita' locale fino a stasera.........

possibile che di tutto quello che doveva fare sia venuto fuori solo questo?

showimg_1190105774_846006

:wall: Il primo se n'è andato... :fuyou:
Speriamo in ulteriori sviluppi... per Perugia!!!
Solo Città di Castello, Umbertide e Gubbio... sembrano interessate dalla pioggia... :(

incredibile come si è coperto il cielo in pochi minuti,ora nero da sud verso NW,il tutto all'improvviso.....

:bye: a tutti...nottata praticamente estiva anche a Ponte San Giovanni, ho dormito praticamente sotto la finestra apertacome a luglio e agosto...
Per oggi non posso credere che non si formi nessun temporale per l'Umbria...NON CI VOGLIO CREDEREEEEEEEEEEE!!!!!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Qualcosina si sta formando al confine tra Toscana-Umbria-Lazio...ma fatemelo dire piano... :P

Prime goccie e tuoni da sud ovest....raffiche di vento incredibili....

Pagina 2 di 13