18 Settembre 2007: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 18 Settembre 2007: Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

p.s. che fatica mandare i msg oggi, tutto lentissimo.

ma allora nn ci fa solo a me che ci mette una vita!?

A me sembra tutto regolare... gli altri che dicono?

Nel complesso tutto :ok: ...Mezz'oretta fa s'era un po' rallentato nell'aprire le discussioni, ma ora è veloce come prima

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qua tutto sereno,stessa identica situazione di ieri,temporali ke si rigenerano sulle stesse zone,per noi sereno,sat come dici te francesco terribile,per due ora siamo fuori dalle prcp,e a pensare ke il grosso doveva farlo in mattinata,cmq tutti i siti meteo stanno dicendo del flop di questa perturbazione....

Strano questo flop, non succede mai ultimamente... :evil: Voglio fare un po' di polemica a proposito dei siti meteo...ultimamente mi sembra siano diventati come la politica del riscaldamento globale, bastano un paio di temporali ( perchè a tutt'ora giusto un paio ce ne so' stati degni di nota nell'Italia centrale ) in arrivo, che ieri scattavano ALLERTE su Toscana, Lazio per la notte e mattina, possibilità di temporali forti in UMBRIA sempre in mattinata...ma DOOOOVEEEEEE????...ce chiappassero una volta UNA...sembra che in questa annata si venda solo il fumo ( o nuvole improbabili ) su quanto e dove debba piovere...non farebbero meglio a darsi tutti una regolata???
...scusate lo sfogo... :inchino:

Comunque voglio restare ottimista per metà pomeriggio :ok:

Ultima modifica di giantod il Mar 18 Set, 2007 12:54, modificato 1 volta in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

p.s. che fatica mandare i msg oggi, tutto lentissimo.

ma allora nn ci fa solo a me che ci mette una vita!?

A me sembra tutto regolare... gli altri che dicono?

te l'ho detto, va a momenti..la maggior parte si apre bene però ogni tanto rallenta e ci mette tanto..

comunque anche il radar nn ci piglia tanto.. posso assicurarvi che qui nn piove...

spotref120_4_1190112647_292690

mmm ...forum cosi e cosi,effettivamente, anche da me ...Qualche pagina bene e qualcuna male :roll: .

Situazione:
segnalo forte vento con raffiche sui 40 kmh (Max 48,6 kmh), la Max in corso a +28° con UR del 59%....Cielo che si presenta abbastnza nuvoloso e afoso...

max salita a 29,1°
attuali 28.8°

tranquilli che oggi piove... :evil: :evil: :evil: :evil:

Forse ho buone notizie per tutti noi....da circa 10 minuti il cielo va a coprendosi...con nuvole che provengono da direzione nord...il vento da questa mattina è aumentato...temperatura di 27.2°...raffiche fortissime di vento che provengono da nord...forse ci siamo... :D

Profilo PM  
Andrew ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse ho buone notizie per tutti noi....da circa 10 minuti il cielo va a coprendosi...con nuvole che provengono da direzione nord...il vento da questa mattina è aumentato...temperatura di 27.2°...raffiche fortissime di vento che provengono da nord...forse ci siamo... :D

me lo auguro...

Comunque quello che ci ha dato contro oggi è stato il vento...nella mia zona, e penso anche dalle vostre, il vento proveniva da sud...questo a portato a far stazionare le nuvole sulla toscana e l'emilia... :evil:

Profilo PM  
Anche qui vento molto intenso, adesso siamo sui 14km/hr di media con raffica di 45.1km/h alle 11.57
Temp attuale +24.7°, UR 70%, dew point +18.8°, press 1009.9hpa al minimo giornaliero.

Ragà se inviate un post ogni volta ke cambia vento, che vedete una raffica, che vi cambia colore il cielo.... poi nn vi lamentate che il forum va lento!!!
Voglio dire... in 2 ore di assenza ho trovato 58 nuove segnalazioni... va bene il nowcasting, ma così mi sembra eccessivo e controproducente per tutti!
Scusate lo sfogo, ma dico quello che penso!

E' fatto apposta per archiviare migliaia milioni miliardi di messaggi il forum...che senso ha moderarsi, meglio anzi...ci si aggiorna meglio così..

A me tutto ok comunque, e sono col portatile con connessione non via cavo... :ok:

Vento vento vento e basta........
Temp.attuale 28,3° UR 43% e dew p. 14,5° in diminuzione vento moderato da WSW con velocità media di 24 km/h, pressione ancora in leggero calo.
.

vento 18 settembre 2007.gif
Descrizione:  
Dimensione: 4.67 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 465 volta(e)

vento 18 settembre 2007.gif

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' fatto apposta per archiviare migliaia milioni miliardi di messaggi il forum...che senso ha moderarsi, meglio anzi...ci si aggiorna meglio così..

A me invece sembra che ultimamente sia diventato un pò un caciarone.... poi ognuno ha i suoi punti di vista.. vabbene inserire segnalazioni ma andrebbe un pò limitata la foga di voler scrivere praticamente ogni cosa...vabbè...

Intanto qui piovono bei goccioloni... temp +24.3°C, UR 70%

...........splendida FLANKING LINE in arrivo sull'Alta Valtiberina, è quella roba cattivella che ipotizzavo stamattina. In alcune zone tra Toscana e Romagna sono caduti oltre 90 mm con grandine...........resto in attesa :bye:

Pagina 5 di 13