Purtroppo paghiamo a caro prezzo un maggio storico.
Mi sarei aspettato una graduale risalita termica, invece la graticola è bella pronta per centro e sud Italia già dal fine settimana fino a data da destinarsi.
Sarà una lunga estate..nessuna previsione, solo sensazioni.
La speranza è di non restare con la +20 tutto il mese, cosa tutt'altro che impensabile.
Non ci lamentiamo perché è obiettivamente la prima fiammata stagionale, ma di certo si può dire che l'estate è iniziata in pompa magna ;)
Giugno Stabile E Caldo?
Titolo: Re: Giugno Inizia Stabile E Caldo?
Mmm gem nel long range non è poi così tanto caldofilo, tutto questo caldo non si vedrebbe ..
Penso sarebbe peggio, o quasi, della 2003, ancora però, fortunatamente, sono solo suggestioni.
Mi sa che comunque inizierò a guardare qualche reanalisi.
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso sarebbe peggio, o quasi, della 2003, ancora però, fortunatamente, sono solo suggestioni.
Mi sa che comunque inizierò a guardare qualche reanalisi.
Talmente isolato ed estremo GFS che si sta portando dietro tutto il cucuzzaro :ohno:
Quell'affondo depressionario sull'Iberia fa obiettivamente timore ed il timore, piuttosto verosimile tra l'altro, è quello di trovarsi sotto una "graditissima" +20°C già la prossima settimana in prima decade di Giugno. L'unico appiglio viene da GEM che praticamente vede un Luglio 2014 bis
Aridatice l'acqua :censored:
Quell'affondo depressionario sull'Iberia fa obiettivamente timore ed il timore, piuttosto verosimile tra l'altro, è quello di trovarsi sotto una "graditissima" +20°C già la prossima settimana in prima decade di Giugno. L'unico appiglio viene da GEM che praticamente vede un Luglio 2014 bis
Aridatice l'acqua :censored:
Buono buono, me lo ricordo bene il 2003 e, fidati, per quanto ci si possa impegnare questa estate è difficile raggiungere certi estremi.
L'estate 2003 veniva da un aprile e maggio infuocati..quindi anche fosse che arriviamo a temperature alte e oltre la media di giugno, non abbiamo la siccità e i terreni bollenti pregressi di quell'anno ;)
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buono buono, me lo ricordo bene il 2003 e, fidati, per quanto ci si possa impegnare questa estate è difficile raggiungere certi estremi.
L'estate 2003 veniva da un aprile e maggio infuocati..quindi anche fosse che arriviamo a temperature alte e oltre la media di giugno, non abbiamo la siccità e i terreni bollenti pregressi di quell'anno ;)
Titolo: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 05 Giu, 2019 09:39, modificato 1 volta in totale
Oh, zitti va...ancora oggi nessuno ha tirato fuori il tormentone dell'estate! :lol: ("la +20" di GFS feat. Reading :fiuuu: )
Comunque ECMWF abbastanza buono per fortuna, già da metà della prossima settimana ci farebbe tornare sotto un profilo fortemente instabile.

Comunque ECMWF abbastanza buono per fortuna, già da metà della prossima settimana ci farebbe tornare sotto un profilo fortemente instabile.
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 05 Giu, 2019 09:39, modificato 1 volta in totale
Che siano con destinazione Italia o Spagna è impressionante vedere come continuino ad affondare impulsi atlantici. Il FW di aprile ha portato uno bello sconquasso al VP :eek:
Gli spaghi di Reading sono ancora quelli tremendi delle 12Z di ieri. Si spera che stamattina, in coda all'ufficiale, migliorino un po'...
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gli spaghi di Reading sono ancora quelli tremendi delle 12Z di ieri. Si spera che stamattina, in coda all'ufficiale, migliorino un po'...
Per non parlare dei maledetti servizi del TG con vecchi che si asciugano il sudore, termometri farlocchi delle farmacie, turisti che immergono la testa nelle fontane e, grazie a Dio almeno quello, qualche bel c..o in spiaggia a fine servizio. :lol: :D
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per non parlare dei maledetti servizi del TG con vecchi che si asciugano il sudore, termometri farlocchi delle farmacie, turisti che immergono la testa nelle fontane e, grazie a Dio almeno quello, qualche bel c..o in spiaggia a fine servizio. :lol: :D
Sì ma tu non fai storia, come la metti la metti piove :D
Questi son spaghi...
... per piangere
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì ma tu non fai storia, come la metti la metti piove :D
Questi son spaghi...
... per piangere
Hai ragione Andrè, non mi ero accorto in effetti. In ogni caso questi aggiornati sono un pelino migliori ma nemmeno troppo...
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione Andrè, non mi ero accorto in effetti. In ogni caso questi aggiornati sono un pelino migliori ma nemmeno troppo...
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 46, 47, 48 Successivo
Pagina 9 di 48