Spiace molto vedere a volte scendere così in basso un dibattito, ma purtroppo credo sia normale in un ambiente in cui la maggior parte dei partecipanti antepone i propri interessi, le proprie preferenze, le proprie idee alla scienza e alla reale analisi dei fatti.
Viviamo in ambito mediterraneo, in un contesto di crescita del riscaldamento oramai universalmente accettato e riconosciuto, eppure tutti (o quasi) a cercare ogni minuscolo appiglio per poter controbattere, mettere a tacere, in cattiva luce, tacciare di ignoranza il prossimo, non credo sia questo lo spirito del forum.
Per mia opinione personale, discussioni come queste le eliminerei totalmente, non sono di alcuna utilità, ne scientifica ne tantomeno "ludica", non accrescono le conoscenze, non divertono, mi spiace, ma sono abituato a essere trasparente e chiaro nell'esprimere i miei pensieri, e me ne assumo ovviamente le responsabilità.
Non ho le possibilità di cancellare messaggi, ne voglio farlo, mi sta bene così fintanto che al direttivo sta bene così, fate voi
Personalmente riservo i miei interventi alle pure segnalazioni e alla stanza strumenti dove, al contrario, sono in grado di apportare conoscenza e nozioni scientifiche e dove, con spirito di presunzione, penso di poter dare un contributo costruttivo
Mauro
Intanto auguri Mauro! :) :hppybtd:
Purtroppo in passato non era così, eppure il caldo e il freddo sono sempre esistiti. Ci siamo sempre confrontati, e pur avendo tutti gusti ed opinioni diverse, non siamo mai scesi a questi livelli.
Credo che il forum vada riportato a ciò che era un tempo. Ovvero un posto dove si parla di meteo. Punto.
Poi che ci scappi un'opinione personale che sfoci nei propri gusti ci sta, ma che questo poi debba diventare un modo per scannarsi ed insultarsi, beh, questo no. Oltre al fatto che si rendono questi topic ILLEGGIBILI.
Già ci sono i social network per sfogare le proprie frustrazioni e le proprie paturnie. In un forum come questo anche no, grazie.
Quindi da ora in poi, visto che questo è (credo) il quindicesimo avviso che io o altri facciamo SOLO in questo topic, non solo verranno rimossi i messaggi (quelli di prima ahimé non li ho rimossi io quindi non ne ho visto il contenuto), ma verranno usati anche i cartellini.
Spiace, ma se non riuscite voi ad autolimitarvi, ci penseremo noi.