Giugno Stabile E Caldo?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 46, 47, 48  Successivo

Titolo: Re: Giugno Stabile E Caldo?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF

GFS

Come ha detto prima poranese butto 10€ che vince Reading...

Ancora siamo troppo distanti per tirare conclusioni, potrebbe essere stravolta la previsione da ambo le parti ;)

Si ma l'esperienza mi dice che vince sempre il caldo ;)

Vero, ma una volta tanto potrebbe vincere anche il fresco, vedi lo scorso maggio.

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, siamo in estate, ma passare dai 100-200 mm di Maggio ai 0 di Giugno, ci avete pensato.. !?

....dal 4 febbraio al 3 aprile accumulati praticamente 0 mm, invece dal 4 aprile al 30 maggio ben oltre 300 mm.......
ci avresti pensato ??!!

:bye: :bye:

Pensi che questi eccessi pluviometrici , da ambo le parti, possa portare dei benefici? Per carità, le riserve e le falde reggono bene, però 'mo voglio vedere quanto va avanti la secca..

....penso solo che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e che a priori nulla si può dare per scontato…..
Certo che sarebbe meglio piovesse in modo più equilibrato, ma questo è impossibile con schemi circolatori di tipo meridiano….....
Che poi a vincere siano tendenzialmente le risalite calde soprattutto nel semestre caldo è abbastanza ovvio anche senza scomodare il GW, dato che la Terra è sferica ed il volume atmosferico sulle calotte polari è di gran lunga minore di quello delle fasce a cavallo dei tropici…….ergo, le risalite calde sono molto più estese ed invadenti delle discese fredde……..

:bye: :bye:

Ultima modifica di stefc il Gio 13 Giu, 2019 14:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavo qualche ora fa..e quindi deduco che tu sia un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!! :evil:

Ultima modifica di daredevil71 il Gio 13 Giu, 2019 15:05, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavano qualche ora fa..e quindi deduco che tu sei un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!! :evil:

Allora non sono l'unico che lo pensa!!!

Profilo PM  
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavano qualche ora fa..e quindi deduco che tu sei un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!! :evil:

Buoni buoni buoni,

anche a me Nevone2012 pare un troll ma finchè non viola espressamente le regole del forum basta ignorarlo e si risolve il problema: già abbiamo avuto casi simili in passato ;)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading

Buoni buoni buoni,

anche a me Nevone2012 pare un troll ma finchè non viola espressamente le regole del forum basta ignorarlo e si risolve il problema: già abbiamo avuto casi simili in passato ;)

rimane che se uno avesse scritto "forza GFS" nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, anzi, sarebbe stato applaudito ;)

a me sa molto più "troll" (o fuoriluogo, che è meglio) chi in estate si augura continue fasi piovose e fresche. Ah, il mondo è bello perchè vario :roll: 8))

Ultima modifica di Fili il Gio 13 Giu, 2019 15:38, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading

Buoni buoni buoni,

rimane che se uno avesse scritto "forza GFS" nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, anzi, sarebbe stato applaudito ;)

a me sa molto più "troll" (o fuoriluogo, che è meglio) chi in estate si augura continue fasi piovose e fresche. Ah, il mondo è bello perchè vario :roll: 8))

Oh fili mannaggia pare che c'hai du anni pure te però, e mo basta no?!!!! Nevone2012, se tu seguissi il forum come mi pare che fai, sono mesi che va avanti con questo atteggiamento, non è oggi o un commento

Mamma mia quanto ti piagni addosso cocco mio, ora basta sul serio

Cancelliamo da questo topic tutti i post che non siano di pura previsione meteorologica, o molto affine ad essa

BASTA!!!

Se non vi va bene internet è un mondo ampio e pieno di opportunità ;)

Spiace molto vedere a volte scendere così in basso un dibattito, ma purtroppo credo sia normale in un ambiente in cui la maggior parte dei partecipanti antepone i propri interessi, le proprie preferenze, le proprie idee alla scienza e alla reale analisi dei fatti.
Viviamo in ambito mediterraneo, in un contesto di crescita del riscaldamento oramai universalmente accettato e riconosciuto, eppure tutti (o quasi) a cercare ogni minuscolo appiglio per poter controbattere, mettere a tacere, in cattiva luce, tacciare di ignoranza il prossimo, non credo sia questo lo spirito del forum.
Per mia opinione personale, discussioni come queste le eliminerei totalmente, non sono di alcuna utilità, ne scientifica ne tantomeno "ludica", non accrescono le conoscenze, non divertono, mi spiace, ma sono abituato a essere trasparente e chiaro nell'esprimere i miei pensieri, e me ne assumo ovviamente le responsabilità.

Non ho le possibilità di cancellare messaggi, ne voglio farlo, mi sta bene così fintanto che al direttivo sta bene così, fate voi

Personalmente riservo i miei interventi alle pure segnalazioni e alla stanza strumenti dove, al contrario, sono in grado di apportare conoscenza e nozioni scientifiche e dove, con spirito di presunzione, penso di poter dare un contributo costruttivo

Mauro

Profilo PM  
**** TESTO RIMOSSO ***

**** TESTO RIMOSSO ****

Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spiace molto vedere a volte scendere così in basso un dibattito, ma purtroppo credo sia normale in un ambiente in cui la maggior parte dei partecipanti antepone i propri interessi, le proprie preferenze, le proprie idee alla scienza e alla reale analisi dei fatti.
Viviamo in ambito mediterraneo, in un contesto di crescita del riscaldamento oramai universalmente accettato e riconosciuto, eppure tutti (o quasi) a cercare ogni minuscolo appiglio per poter controbattere, mettere a tacere, in cattiva luce, tacciare di ignoranza il prossimo, non credo sia questo lo spirito del forum.
Per mia opinione personale, discussioni come queste le eliminerei totalmente, non sono di alcuna utilità, ne scientifica ne tantomeno "ludica", non accrescono le conoscenze, non divertono, mi spiace, ma sono abituato a essere trasparente e chiaro nell'esprimere i miei pensieri, e me ne assumo ovviamente le responsabilità.

Non ho le possibilità di cancellare messaggi, ne voglio farlo, mi sta bene così fintanto che al direttivo sta bene così, fate voi

Personalmente riservo i miei interventi alle pure segnalazioni e alla stanza strumenti dove, al contrario, sono in grado di apportare conoscenza e nozioni scientifiche e dove, con spirito di presunzione, penso di poter dare un contributo costruttivo

Mauro

Intanto auguri Mauro! :) :hppybtd:

Purtroppo in passato non era così, eppure il caldo e il freddo sono sempre esistiti. Ci siamo sempre confrontati, e pur avendo tutti gusti ed opinioni diverse, non siamo mai scesi a questi livelli.
Credo che il forum vada riportato a ciò che era un tempo. Ovvero un posto dove si parla di meteo. Punto.
Poi che ci scappi un'opinione personale che sfoci nei propri gusti ci sta, ma che questo poi debba diventare un modo per scannarsi ed insultarsi, beh, questo no. Oltre al fatto che si rendono questi topic ILLEGGIBILI.
Già ci sono i social network per sfogare le proprie frustrazioni e le proprie paturnie. In un forum come questo anche no, grazie.

Quindi da ora in poi, visto che questo è (credo) il quindicesimo avviso che io o altri facciamo SOLO in questo topic, non solo verranno rimossi i messaggi (quelli di prima ahimé non li ho rimossi io quindi non ne ho visto il contenuto), ma verranno usati anche i cartellini.
Spiace, ma se non riuscite voi ad autolimitarvi, ci penseremo noi.

Tornando ai modelli.

GFS 12z in uscita attualmente pone come massimo della scaldata una +23 sui settori occidentali della regione ed una +22 sul resto del territorio umbro.
Scaldata non da record ma che verrà ricordata sicuramente.

Profilo PM  
Tornando ai modelli.

GFS 12z in uscita attualmente pone come massimo della scaldata una +23 sui settori occidentali della regione ed una +22 sul resto del territorio umbro.

Infatti il caldo si sentirà di più suo settori occidentali ;)
nmm_it1-0-30-0_qdz3

Profilo PM  
L'americano a favore di un ristagno dell'HP piuttosto che un nuovo cut-off iberico ed una successiva "onda 3".

Visione quindi diversa sia da GEM 12z che da ECMWF 00z.

Profilo PM  
Tornando ai modelli.

Infatti il caldo si sentirà di più suo settori occidentali ;)

Siamo i soliti sculati :lol:

Scaldata che comunque si sta avvertendo pure in queste ore: la temperatura infatti fatica molto a calare, a Porano ad esempio siamo ancora oltre i 29°C

Domani sarà dura :muhehe:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 46, 47, 48  Successivo

Pagina 30 di 48