Aho, i gusti so' gusti, e per quanto mi riguarda i miei gusti, caldo-freddo parlando, sono più simili a quelli di Fili che di altri del forum!
E che ce posso fa', mi piacciono loe giornate assolate estive da giugno a settembre... intervallate da brevi fasi di maltempo, qualche temporale, qualche giornata uggiosa, ma mi infastidiscono periodi lungamente instabili o freschi... questo per quanto riguarda l'aspetto strettamente personale.
Altra cosa è l'aspetto meno sensoriale e più naturalistico... per il quale, comprendendo le necessità della natura, giustifico e sopporto anche queste fasi "antipatiche".
Per carità, so benissimo che il gran caldo arriverà e che mi sfastidierò per i suoi eccessi, ma a dirla tutta, adesso mi manca prioprio una bella altapressione azzorriana che possa regalarci qualche giornata di estate mediterranea (giugno è un mese estivo, su questo non ci piove... metaforicamente parlando ;) )
(Se fosse per me, che amo tutte le stagioni ma mi piace vivere comodo comodo, vorrei vivere 6 mesi all'anno come giugno, 1 mese autunnale, 3 mesi primaverili stile aprile, e 2 mesi freddi al top invernale... ma non freddi senza neve ;) il freddo non mi piace se "sterile".
Poi ben vengano le stagioni come natura crea... continuerò ad adattarmi come ho fatto fino ad ora e senza eccessivi sforzi ;) .
Comunque qualche speranzuccia per l'ultima decade del mese la nutro ancora... "peccato" che a fine giugno me ne andrò ad ammirare per una settimanella la splendida barriera corallina del Mar Rosso :ok:
Laggiù ci sono già stato nel 2002 e vi assicuro che è tutt'altro che fastidioso stare al mare con T aria di + 40 e umidità relativa bassissima... soprattutto in presenza dell'immancabile brezza! 8)) (T mare sopra ai +25°C)
:bye: