Saluti Dalle Dolomiti....

Titolo: Saluti Dalle Dolomiti....
.la neve son dovuta venire a cercarla sulle Alpi. Qua è molto caldo ma l'inversione termica notturna e l'ottimo innevamento mantengono le piste su ottimi livelli. Oggi alle 12.00 solo -5°C alla Marmolada con scarsa ventilazione. le altre foto sono sate fatte mercoledì a Piz la Ila, e ieri al Seceda e sulla CIR in Val Gardena.

Ciao :bye:

marmolada2011gen14

pizlaila2011gen12

seceda2011gen14

cir2011gen13

Titolo: Re: Saluti Dalla Dolomiti....
Mitico Fabio!!

Come ti invidio.... quest'anno devo rinunciare!

Grande Fabio!! Grazie per le foto (se fa per dì... ce fai rosicà... :D ) e buon divertimento! :ok: :bye:

La seconda è fatta dall'inizio della Gran Risa, la pista più bella del mondo, a mio parere... :bye:
Sempre a mio parere (e non solo mio...) l'Alta Badia è il comprensorio più bello e tenuto bene del mondo. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La seconda è fatta dall'inizio della Gran Risa, la pista più bella del mondo, a mio parere... :bye:
Sempre a mio parere (e non solo mio...) l'Alta Badia è il comprensorio più bello e tenuto bene del mondo. :bye:

Condivido in pieno :inchino: :ok:

come vedo ti ho lasciato in eredità quelle piste :D io sono tornato domenica scorsa e tu sei salito poco dopo ;) con una piccola differenza: io sciavo con -17 al Danterceppies e al Sassolungo :D :D :D :D

te le dico tutte e 4...vediamo se ci piglio!

1) vetta Marmolada (questa è facile)
2) Inizio Gran Risa
3) Partenza Seceda verso Selva
4) sotto l'ovovia del Dantercepies

:wink:

EDIT: non mi ero accorto che le avevi scritte tu... :oops: :oops:

un saluto Fabio anche da parte mia!!! Buona permanenza e soprattutto buon divertimento!!! :bye:

Profilo PM  
La seconda è fatta dall'inizio della Gran Risa, la pista più bella del mondo, a mio parere...:

pur essendo una gran bella pista (soprattutto la variante rossa) secondo me non rientra tra le più belle, per due motivi soprattutto:

1.è sempre in ombra e spesso ghiacciata
2.ci va troppa gente che la fa solo perchè si chiama Gran Risa, e se la fai dopo le 11 di mattina la neve è devastata da snowboard e gente che non sa andare giù.

Poi certo, se la fai appena aprono gli impianti, dopo una bella nevicata, con la neve tirata a mille...allora cambia! 8))

Molto meglio una Seceda (quella nella foto di Fabio) o una Dantercepies... molto meno blasonate ma sicuramente più divertenti :bye: :bye:

Preferisco la Gran Risa 20000 volte.

falla dopo mezzogiorno...l'unica cosa cui devi pensare è portare a casa i legamenti :vomito:

La Gran Risa l'ho fatta 3/4 volte e sempre, purtroppo, nelle condizioni che dice Fili. Credo sia magnifica, ma non me la sono mai goduta per bene.

La mia classifica vede prima la Dantercepies, la Spinale 2 a Campiglio (c'è una doppia curva naturale con cambio di pendenza in mezzo che pare un cavatappi!), la Sasslong .... ma anche tante altre meno blasonate. Splendida quest'anno la Calata, da Col Margherita a Passo San Pellegrino ad esempio.
E poi come non citare l'Olimpia di Cortina con il passaggio tra le due pareti di roccia, la Kandahar di Sestriere, la Nordica de Forche e lu canalone de Frontignano! :lol:

Devo rifarla, la Gran Risa, la mattina presto e senza snowboarder fra le cosiddette .... e vediamo dove la inserisco! :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia classifica vede prima la Dantercepies, la Spinale 2 a Campiglio (c'è una doppia curva naturale con cambio di pendenza in mezzo che pare un cavatappi!), la Sasslong .... ma anche tante altre meno blasonate. Splendida quest'anno la Calata, da Col Margherita a Passo San Pellegrino ad esempio.:

Bellissima la Spinale2 di Campiglio....e l'Amazzonia dove la mettiamo!?? :love: :love:

Una molto divertente, con tutti avvallamenti e paraboliche, l'ho trovata quest'anno al Passo Costalunga... l'ho rifatta 10 volte, un gusto... toccavi la neve con la mano per quanto piegavi :inchino: :inchino:

Per non parlare del Ventina di Cervinia, che se la fai da 3900 ai 2000m del paese... è unica, senza eguali in Italia.

Sarà che a me piacciono più le piste senza alberi, ampie, dove curvare dove dico io e non dove dicono gli altri... :roll:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissima la Spinale2 di Campiglio....e l'Amazzonia dove la mettiamo!??

credo che l'amazzonia e la gran risa siano due delle piste più belle che io abbia mai fatto..ma purtroppo spesso entrambe hanno un problema comune: sono solcate da tantissimi sciatori e frequentemente dopo mezzogiorno (mettiamoci in conto anche un rialzo delle temperature) si vanno a creare alternanze di cumuli e pezzi ghiacciati che se non hai legamenti di ferro rischi seriamente di farti male..
esperienza personale giovedì scorso, fatta la gran risa (parte nera) mi sono dovuto fermare tre volte perché sentivo le gambe in fiamme (non mi era mai successo :D )...la pista era in pessime condizioni ed erano le 11:30!!
per carità, come detto ad inizio intervento bellissime piste, ma spesso molto provanti sotto il profilo fisico... :wink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

falla dopo mezzogiorno...l'unica cosa cui devi pensare è portare a casa i legamenti :vomito:

Ah ah ah...scio da quando non eri nemmeno nato. A 5 anni la mia prima gran risa. 13 settimane bianche in alta badia, più innumerevoli altre sciate in quel comprensorio. Ogni giorno alle 15 facevo la gran risa proprio perché mi piacciono le gobbe che si creano durante il giorno. Farla in quelle condizioni, deserta, è una delle cose che mi piace di più! Certo, servono le gambe... :)

Pagina 1 di 3