Giugno Stabile E Caldo?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 46, 47, 48  Successivo

Titolo: Re: Giugno Stabile E Caldo?
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boom! :D
gfs-0-348_gdi7
Dopo domani...

Lo so purtroppo è ad una distanza siderale....magari ad averla dopo domani ;)

Profilo PM  
Continuo a ribadire occhio alla depressione in Gran Bretagna che potrebbe affondare con conseguente ondat di caldo asse Spagna Francia da metà della prossima settimana ..

Profilo PM  
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continuo a ribadire occhio alla depressione in Gran Bretagna che potrebbe affondare con conseguente ondat di caldo asse Spagna Francia da metà della prossima settimana ..

GFS12 sempre più calde e altopressorie. L'attacco al giugno 2003 è perso in partenza ma gli "alfieri" 2017 e 2012, secondo e terzi classificato tra i più caldi, sono raggiungibili altrochè se in terza decade si riscatena il "mostro".

Profilo PM  
Un caldo dei geopotenziali c'è ed è visto da tutti i modelli e potrebbe scapparci qualche temporale , ma il seguito potrebbe davvero essere assai caldo

Profilo PM  
Niente male 8))
graphe_ens3_kmu7

Profilo PM  
Cioè se gli spaghi rimangono cosi ......è uno spettacolo ! Caldo si ma non eccessivo ....certo che venerdi e sabato sarà un caldo torrido !

Ultima modifica di Frosty il Mar 11 Giu, 2019 20:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cioè se gli spaghi rimangono cosi ......è uno spettacolo ! Caldo si ma non eccessivo ....certo che venerdi e sabato sarà un caldo torrido !

Se fosse luglio o agosto potrei essere d'accordo. Essendo giugno la situazione è piuttosto anomala in prospettiva e a livello precipitativo non problematica solo grazie al mese di maggio appena passato, come diceva Andrea ieri mi pare.

Profilo PM  
ottimo reading

Profilo PM  
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ottimo reading

Mi scuso ma voglio espletare il mio ruolo in questo caso. Cosa vuol dire 'ottimo Reading'? Ottimo per il fresco o comunque un rientro in media (non credo guardandolo), ottimo per andare al mare? Ottimo per il caldo afoso tutto il mese? Ottimo per cosa insomma? Un minimo di argomentazione sarebbe il caso di mettercela ovvìa! ;-)

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se fosse luglio o agosto potrei essere d'accordo. Essendo giugno la situazione è piuttosto anomala in prospettiva e a livello precipitativo non problematica solo grazie al mese di maggio appena passato, come diceva Andrea ieri mi pare.
io parlo di questo mese ....e vero de piogge organizzate non se ne vede traccia ( dopo maggio ci puo stare ) ma una piu 16 fissa per 10 giorni io ci farei la firma ....soprattutto per le notti più vivibili!!! Sono gusti e fidateve che amo il freddo più di quello che pensate :bye:

Profilo PM  
Il discorso è uno: se le giornate fossero di 12 ore, ed iniziassero alle 8 di mattina per terminare alle 20,sarei d'accordo con voi, sarebbe meglio qualche grado in meno. Non troppo in meno, direi per massime sui 28/30 gradi.

Ma siccome per molte attività, sia lavorative che ludiche, le ore serali e notturne sono importanti, temperature più alte di giorno comportano serate e nottate molto piacevoli da passare all'aperto, senza felpa o giacca, anche in collina o montagna.

Io in estate preferisco questo. Però è anche un gusto personale (oltre che lavorativo) ;)

Ad ogni modo ciò che mostrano le ENS per la prossima settimana mi sembrano davvero un ottimo compromesso ;) magari ci scappa anche quale acquazzone.. :mah:

io parlo di questo mese ....e vero de piogge organizzate non se ne vede traccia ( dopo maggio ci puo stare ) ma una piu 16 fissa per 10 giorni io ci farei la firma ....soprattutto per le notti più vivibili!!! Sono gusti e fidateve che amo il freddo più di quello che pensate :bye:

Sono gusti è vero. E infatti non ti ho attaccato ma ho solo espresso la mia opinione. :-) E aggiunto che comunque per essere giugno sarebbe comunque più caldo della media. Se l'andazzo fosse lo stesso a luglio sarebbe assai più problematica la cosa e mi stupiscono sinceramente quei +16 fissi a giugno con un anticiclone di matrice azzorriana e non africano tour court. Classico ibrido modello 2012 che a luglio-agosto ti fa +18/+19 fissi per settimane e atmosfera via via più pesante. ;-)

Profilo PM  
Si va da un'eccesso all'altro, dopo l'esasperata anomalia pluviometrica di Maggio, rischiamo di buttare via il mese di Giugno che al contrario potrebbe lasciarci a secco, la tendenza futura non è così rosea... :|

Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 12 Giu, 2019 08:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

peccato che siamo ancora a giugno :( in ogni caso è meglio della +20 e più fissa,comunque giugno chiuderà sicuramente tra i più caldi di sempre,ma questo ormai è una routine....

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 46, 47, 48  Successivo

Pagina 26 di 48