scusa Giaime, ma "via d'uscita" a cosa? :lol:
ogni tanto leggo dei commenti che sembrano quelli di fine Agosto. Invece siamo a fine Giugno, andando avanti la "situazione-caldo" quale "via d'uscita" dovrà mai trovare? Va bene, si potranno perdere 2-3 gradi in quota rispetto ai +19/+20 della prossima settimana, ma la sostanza poco cambia alla fine...andiamo verso il cuore dell'estate ;)
si potrebbe ogni tanto avere qualche breve break, per carità, ma andiamo comunque verso i 2 mesi più stabili e caldi dell'anno... cercare "vie d'uscita" in senso di fresco e pioggia mi pare piuttosto inutile ;)
Scusa ma la media è una +15, basterebbe quello per avere un caldo accettabile e nottate fresche
Invece tutto il run è abbondantemente sopra lo spago color bordeaux
Via d'uscita a una anomalia calda che va avanti da inizio mese e sarà ancora più intensa nei prossimi giorni. Normali sarebbero fasi più fresche e fasi più calde, nonché ogni tanto qualche pioggia. Non siamo in Sicilia o in Marocco, siamo in Umbria, 43°parallelo nord. :-D
Ovviamente io, Giaime o chiunque auspica una "via d'uscita" non intende certo il ritorno della neve a quote collinari o delle piogge con 15°C in pianura: questo mi sembra anche piuttosto basilare da poterlo tranquillamente sottointendere.
Se però come dice il grande capo Estiqaatsi, se si potesse avere una fase estiva leggermente meno calda non credo dispiacerebbe a nessuno.
Però ormai è normale stare 4/5°C sopra media e quindi non ce frega più niente, basta che potemo sta fuori la sera senza calze o andà al mare il fine settimana :lol: :lol:
Detto ciò, stamani GFS addolcisce ulteriormente la fase calda della prossima settimana con la +20°C che viene solo sfiorata (un paio di volte) al Centro Italia relegando una pazzesca ondata di caldo su Spagna e soprattutto Francia ed Inghilterra! :eek: :eek:
Tiriamo un sospiro di sollievo ma continuo a rimarcare quanto dico ormai da giorni: fa spavento vedere termiche così elevate, pazzescamente elevate, sfondare latitudini così settentrionali :ohno:
Credete davvero che continuerà a dirci fortuna per tutta l'estate o prima o poi la fiammata ce la beccheremo anche noi? "La seconda che hai detto", per restare in tema Guzzanti :roll: