Giugno Stabile E Caldo?

Titolo: Re: Giugno Stabile E Caldo?
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
So che magaricin questo commento caldofilo darò fastidio a molti , ma credo che in questo forum io sia libero di esprimermi e quindi non me ne vogliate . Per quelli che lavorano tutto il girono questa situazione ha si va a profilare per la Prossima settiman può essere pesante , ma io ho sono un giovane preferisco sole e caldo piuttosto che un luglio stile 2014 per intenderci , dove pioveva quasi tutti i giorni, in Romagna hanno aperto le attività ad inizio giugno perché tutto maggio ha piovuto e non ne hanno mai avuto le possibilità, il caldo fa bene per il turismo e mi dispiace per coloro che lavorano . Ecco tutto ciò che volevo dire , come detto non me ne vogliate

Capisco le lamentele per l'estate 2014, ma il mese scorso si sono sentiti dei piagnistei decisamente fuori luogo, maggio non è mica un mese da turismo di massa :roll:

Gli operatori del turismo sempre pronti a lamentarsi del tempo quando va male, quando va bene tutti zitti però :roll:

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si divertiva e andava al mare e faceva tardi la sera anche se c'erano 30 gradi invece che 35. Augh. :-D

Tra l'altro si sta molto meglio al mare con 30 gradi, con 35 già è impossibile stare al sole :ohno:

Ultima modifica di Boba Fett il Ven 21 Giu, 2019 00:07, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
;)
gfs-1-192_bdc5

Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
;)
gfs-1-192_bdc5

Il problema è che è isolato rispetto agli altri modelli,ma magari fosse!!! :love:

certo che quel nucleo caldo prende una strada assurda :eek:

Profilo PM  
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa Giaime, ma "via d'uscita" a cosa? :lol:

ogni tanto leggo dei commenti che sembrano quelli di fine Agosto. Invece siamo a fine Giugno, andando avanti la "situazione-caldo" quale "via d'uscita" dovrà mai trovare? Va bene, si potranno perdere 2-3 gradi in quota rispetto ai +19/+20 della prossima settimana, ma la sostanza poco cambia alla fine...andiamo verso il cuore dell'estate ;)

si potrebbe ogni tanto avere qualche breve break, per carità, ma andiamo comunque verso i 2 mesi più stabili e caldi dell'anno... cercare "vie d'uscita" in senso di fresco e pioggia mi pare piuttosto inutile ;)

Scusa ma la media è una +15, basterebbe quello per avere un caldo accettabile e nottate fresche

Invece tutto il run è abbondantemente sopra lo spago color bordeaux

Via d'uscita a una anomalia calda che va avanti da inizio mese e sarà ancora più intensa nei prossimi giorni. Normali sarebbero fasi più fresche e fasi più calde, nonché ogni tanto qualche pioggia. Non siamo in Sicilia o in Marocco, siamo in Umbria, 43°parallelo nord. :-D

Ovviamente io, Giaime o chiunque auspica una "via d'uscita" non intende certo il ritorno della neve a quote collinari o delle piogge con 15°C in pianura: questo mi sembra anche piuttosto basilare da poterlo tranquillamente sottointendere.
Se però come dice il grande capo Estiqaatsi, se si potesse avere una fase estiva leggermente meno calda non credo dispiacerebbe a nessuno.
Però ormai è normale stare 4/5°C sopra media e quindi non ce frega più niente, basta che potemo sta fuori la sera senza calze o andà al mare il fine settimana :lol: :lol:

Detto ciò, stamani GFS addolcisce ulteriormente la fase calda della prossima settimana con la +20°C che viene solo sfiorata (un paio di volte) al Centro Italia relegando una pazzesca ondata di caldo su Spagna e soprattutto Francia ed Inghilterra! :eek: :eek:

Tiriamo un sospiro di sollievo ma continuo a rimarcare quanto dico ormai da giorni: fa spavento vedere termiche così elevate, pazzescamente elevate, sfondare latitudini così settentrionali :ohno:

gfs_15_150

Credete davvero che continuerà a dirci fortuna per tutta l'estate o prima o poi la fiammata ce la beccheremo anche noi? "La seconda che hai detto", per restare in tema Guzzanti :roll:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa Giaime, ma "via d'uscita" a cosa? :lol:

ogni tanto leggo dei commenti che sembrano quelli di fine Agosto. Invece siamo a fine Giugno, andando avanti la "situazione-caldo" quale "via d'uscita" dovrà mai trovare? Va bene, si potranno perdere 2-3 gradi in quota rispetto ai +19/+20 della prossima settimana, ma la sostanza poco cambia alla fine...andiamo verso il cuore dell'estate ;)

si potrebbe ogni tanto avere qualche breve break, per carità, ma andiamo comunque verso i 2 mesi più stabili e caldi dell'anno... cercare "vie d'uscita" in senso di fresco e pioggia mi pare piuttosto inutile ;)

Scusa ma la media è una +15, basterebbe quello per avere un caldo accettabile e nottate fresche

Invece tutto il run è abbondantemente sopra lo spago color bordeaux

Via d'uscita a una anomalia calda che va avanti da inizio mese e sarà ancora più intensa nei prossimi giorni. Normali sarebbero fasi più fresche e fasi più calde, nonché ogni tanto qualche pioggia. Non siamo in Sicilia o in Marocco, siamo in Umbria, 43°parallelo nord. :-D

Ovviamente io, Giaime o chiunque auspica una "via d'uscita" non intende certo il ritorno della neve a quote collinari o delle piogge con 15°C in pianura: questo mi sembra anche piuttosto basilare da poterlo tranquillamente sottointendere.
Se però come dice il grande capo Estiqaatsi, se si potesse avere una fase estiva leggermente meno calda non credo dispiacerebbe a nessuno.
Però ormai è normale stare 4/5°C sopra media e quindi non ce frega più niente, basta che potemo sta fuori la sera senza calze o andà al mare il fine settimana :lol: :lol:

Detto ciò, stamani GFS addolcisce ulteriormente la fase calda della prossima settimana con la +20°C che viene solo sfiorata (un paio di volte) al Centro Italia relegando una pazzesca ondata di caldo su Spagna e soprattutto Francia ed Inghilterra! :eek: :eek:

Tiriamo un sospiro di sollievo ma continuo a rimarcare quanto dico ormai da giorni: fa spavento vedere termiche così elevate, pazzescamente elevate, sfondare latitudini così settentrionali :ohno:

gfs_15_150

Credete davvero che continuerà a dirci fortuna per tutta l'estate o prima o poi la fiammata ce la beccheremo anche noi? "La seconda che hai detto", per restare in tema Guzzanti :roll:

Piccola aggiunta ai ragionamenti del tutto condivisibili di Poranese e Zeppelin: maggio è stato piovoso...ma preceduto da diversi mesi in cui la pioggia è stata pressochè assente...ora questi 20 giorni sopramedia ( e mi sembra di intravedere che anche nel breve medio periodo la situazione non cambia) sono stati contraddistinti per le zone tirreniche da zero precipitazioni ( a differenza di altre zone che sono state interessate da temporali sparsi che mi sembra almeno in Umbria non hanno, per fortuna, provocato danni) ....è legittimo aspettarsi qualche rinfrescata ...penso che faccia parte delle condizioni climatiche delle zone in cui viviamo.....senza far riferimento ad alcuno e senza spirito polemico.

Profilo PM  
Guarda che Estiqaatsi o come se chiama con Guzzanti non c'entra niente :D trattasi di lillo e greg me pare.. :roll:

Per quanto concerne il discorso precedente, continuo a stupirmi di chi si aspetta che la media venga rispettata in maniera precisa per mesi. La media è, appunto, una MEDIA tra fasi più calde e fasi più fredde, tra estati più calde ed estati più fredde (o meno calde). Evidentemente quella che stiamo vivendo finora fa parte delle più calde, e risulta quindi sopra media. Come quasi tutte negli ultimi anni.
Ripeto che se vi aspettate che le termiche ad 850hpa seguano precise lo spago marrone della media... State freschi (si fa per dire eh :D )

Ultima modifica di Fili il Ven 21 Giu, 2019 08:12, modificato 1 volta in totale
Guarda che Estiqaatsi o come se chiama con Guzzanti non c'entra niente :D trattasi di lillo e greg me pare.. :roll:

Guzzanti è stato citato più volte, sia da Zeppelin che dal Fosso, nei post e nelle settimane precedenti ;)

Stamane si conferma quello che dicevo ieri...i modelli oltre le 144 ore hanno effetto miraggio ( estate ed inverno) gli spaghi tracciano meglio la tendenza...partendo dal fatto che ormai la media è nel trimestre estivo è +18 e non +15 siamo più o meno lì...l'avvenzione calda verso Francia e Germania ha durata rapida per cui nulla di preoccupante...noi resteremo sul lato buono per cui caldo si ma senza eccessi... :bye:

Reading in realtà continua ad essere piuttosto bruttarello eh :?

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stamane si conferma quello che dicevo ieri...i modelli oltre le 144 ore hanno effetto miraggio ( estate ed inverno) gli spaghi tracciano meglio la tendenza...partendo dal fatto che ormai la media è nel trimestre estivo è +18 e non +15 siamo più o meno lì...l'avvenzione calda verso Francia e Germania ha durata rapida per cui nulla di preoccupante...noi resteremo sul lato buono per cui caldo si ma senza eccessi... :bye:

Chapeau per Ale, un commento davvero sensato e realistico ;)

67e606c0_af19_445f_b364_bddc97c76cb0

:eek:
Il golfo di Biscaglia come il golfo del Messico per un paio di giorni.

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

8 gradi di anomalia noi e 16 nel golfo di Biscaglia. Una bazzecola. :mrgreen:

Profilo PM  
Intanto, va bene pure questa: la fugace +14° domenica mattina...

Nun se butta via niente... :lol:

z850_48.png
Descrizione:  
Dimensione: 37.7 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 29 volta(e)

z850_48.png

Profilo PM  

Sconcertante.....non saprei dire altro ...e pioggia e refrigerio diventano miraggi :muhehe:

Profilo PM  

Fino a 18 gradi sul Golfo se le carte saranno rispettate, roba mai vista, in realtà sono termiche da netto sopra media anche per il Golfo del Messico, che normalmente viaggia su una +20... :blink: :mrgreen:

Profilo PM  

Pagina 46 di 48