Webcam Raspberry PI And Camera Board

Titolo: Webcam Raspberry PI And Camera Board
ciao ragazzi e soprattutto auguri a tutti....
Per tutti gli appassionati, ho pensato di realizzare una guida per la realizzazione di una webcam con minipc raspberry e camera board da 5mp con scatto notturno niente male. Basta andare su www.meteoliri.it/webcam-raspberry e troverete il necessario per la realizzazione. Buon divertimento.

Titolo: Re: Webcam Raspberry PI And Camera Board
Ottimo lavoro Rossano :inchino: già avevo sbirciato il sito su consiglio di Lorenzo Foini :wink: ..uff però mi hai fatto venire voglia di costruire una terza webcam :ohno: :D

P.s.: Leo ora non hai più scuse per la webcam :D :D

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo lavoro Rossano :inchino: già avevo sbirciato il sito su consiglio di Lorenzo Foini :wink: ..uff però mi hai fatto venire voglia di costruire una terza webcam :ohno: :D

Dici così perchè non hai più seguito il topic Canon! :mrgreen:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dici così perchè non hai più seguito il topic Canon! :mrgreen:

..oh no che mi sono perso?!? :ohno:
:mrgreen:

Ultima modifica di MySn0w il Mer 24 Dic, 2014 12:55, modificato 1 volta in totale
io la uso da diverso tempo con ottimi risultati soprattutto per le foto diurne, ho anche adattato uno script che mi fa lo storico giornaliero
http://meteostroncone.altervista.org/cam.jpg

:bye:

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io la uso da diverso tempo con ottimi risultati soprattutto per le foto diurne, ho anche adattato uno script che mi fa lo storico giornaliero
http://meteostroncone.altervista.org/cam.jpg

:bye:

Per lo scatto notturno c'è la possibilità di ottenere una maggiore esposizione fino 6 secondi. La guida è stata realizzata appunto per ottenere il massimo dalla camera board PI. Inoltre sto utilizzando la raspicam abbinata allo scatto canon. Il procedimento è lo stesso, bisognerà installare gphoto2 e sostituire nello script dello scatto il comando gphoto2 con raspistill.
Il paesaggio è molto bello ma di notte potrebbe dare molte soddisfazioni... :bye:

AUGURI DI BUON NATALE!!!

me l'ha portato Babbo Natale anche a me!!!!
wwww il Raspy!!

Ciao ragazzi,
ormai da inizio anno utilizzo solo raspberry per le webcam e per la stazione meteo grazie al programma weewx.
se volete provare questa nuova soluzione, basta visitare http://www.meteoliri.it/category/webcam-project/ dove ho creato un po di guide su come realizzare una webcam sia con camera board che con la mitica Canon grazie a GPHOTO2, oltre alla gestione di una stazione meteo tramite il software weewx. C'è anche lo script php per pubblicare i dati su una webcam. Al momento non ho mai avuto problemi con il miniPC che da circa 10mesi inviano foto sul mio sito.

Ciao a tutti

scala49 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,
ormai da inizio anno utilizzo solo raspberry per le webcam e per la stazione meteo grazie al programma weewx.
se volete provare questa nuova soluzione, basta visitare http://www.meteoliri.it/category/webcam-project/ dove ho creato un po di guide su come realizzare una webcam sia con camera board che con la mitica Canon grazie a GPHOTO2, oltre alla gestione di una stazione meteo tramite il software weewx. C'è anche lo script php per pubblicare i dati su una webcam. Al momento non ho mai avuto problemi con il miniPC che da circa 10mesi inviano foto sul mio sito.

Ciao a tutti

Ottimo lavoro! E grazie per la segnalazione! :ok:

Ormai in evoluzione, la nuova interfaccia grafica PANORAMA V3.5 con il raspberry PI risulta essere molto stabile ed intuitiva nella gestione sia della PICamera che delle Canon. Montata al mio amico Amedeo di meteoceccano, il raspberry gestisce contemporaneamente sia lo scatto canon SX100 che la stazione Davis Pro2 tramite il software cumulusMX. Inoltre è previsto in locale anche il timelapse giornaliero fino a 5 giorni indietro con frame di 2minuti. L'interfaccia prevede il modulo per l'invio della foto sul proprio webserver completa di cornice, dei dati liberi e meteo da WU e del logo personale.
Questa è la canon di meteoceccano attiva da oltre un mese senza alcuna interruzione (distanza webcam >> raspberry oltre 15mt con cavo LAN e convertitore USB) con la gestione contemporanea della stazione Davis Pro2.
http://www.meteoceccano.it/webcam/index.php

Ultima modifica di scala49 il Mar 21 Mar, 2017 16:55, modificato 1 volta in totale
Ottima soluzione, complimenti! ;)

Pagina 1 di 1