Pagina 1 di 1

Messaggio Windows Vista....

#1  andrea75 Dom 11 Feb, 2007 11:06

E' una settimana che sono già felice consumatore del nuovo sistema operativo Microsoft e devo dire, da buon estimatore della casa di Redmond, che anche stavolta hanno fatto le cose in grande. I detrattori lo so, ne diranno di tutti i colori, ma io per ora mi ritengo più che soddisfatto.
Uniche 2 grosse pecche per ora sono la pesantezza del sistema (a me va piuttosto fluido con tutte le caratteristiche visive a pieno regime su un pc che monta un processore Athlon 3200+ e con un 1 GB di RAM, ma della quale solo il sistema se ne prende la metà) e la gran confusione che hanno creato con le distribuzioni (se non erro una decina tra tutte quelle diponibili). Io utilizzo la Ultimate a 32 Bit.
Mi hanno sopreso le compatibilità con driver (tutte le periferiche mi vengono ricnosciute, alcune pure con i driver di XP) e con i programmi (finora tutti i programmi principali che utilizzavo funzionano bene anche sotto Vista). Insomma.... il mio parere per ora è del tutto positivo. Altre impressioni?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Windows Vista....

#2  klaus81 Dom 11 Feb, 2007 11:22

Io sono quasi ignorante   ...Cos'è Windows vista ?   

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#3  andrea75 Dom 11 Feb, 2007 11:24

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono quasi ignorante   ...Cos'è Windows vista ?   

Il nuovo sistema operativo........ che va a sostituire Windows XP.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

#4  klaus81 Dom 11 Feb, 2007 12:17

Grazie andrèè...Non lo avevo sentito nominare per niente...

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Condividi

#5  Federico Dom 11 Feb, 2007 14:46

speriamo bene. Me ne hanno parlato come di una catastrofe. io ancora non l'ho provata. e non credo che lo potrò fare per un pò di tempo visto che ho molti progetti da fare e non voglio scombinare il pc.
Cmq per quel ceh riguarda il nuovo browser explorer 7.0 (o come ribattezzato da alcuni exploder) sono abbastanza soddisfatto centinaia di volte meglio del 6.0

new_zealand.png Federico Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 34

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro

Condividi

#6  andrea75 Dom 11 Feb, 2007 16:37

Federico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
speriamo bene. Me ne hanno parlato come di una catastrofe. io ancora non l'ho provata. e non credo che lo potrò fare per un pò di tempo visto che ho molti progetti da fare e non voglio scombinare il pc.
Cmq per quel ceh riguarda il nuovo browser explorer 7.0 (o come ribattezzato da alcuni exploder) sono abbastanza soddisfatto centinaia di volte meglio del 6.0

Io continuo ad usare Firefox anche su Vista.... il 7 è migliorato, vero, ma resta mooooolto più pesante di Firefox.
Riguardo la catastrofe, beh, direi che al primo impatto si resta molto sorpresi da quello che è l'aspetto estetico, davvero notevole, ma poi magari emerge qualche problemino più che giustificato, visto che si tratta di un sistema del tutto nuovo, ma a livello globale secondo me prevalgono i giusizi positivi. Del resto anche di se ne diceva peste e corna appena uscì, poi però è entrato in tutti i PC.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

#7  Poranese457 Lun 12 Feb, 2007 18:17

Windows Xp segnò una vera svolta nell'ambito dei SO con l'introduzione di un funzionante kernel a 32bit e di una compatibilità assoluta con tutte le periferiche presenti sul mercato.
Inoltre la marcata possibilità di aggiornamento lo hanno reso sicuramente il sistema operativo più efficente tra tutti quelli proposti dalla microsoft.
Di W Vista ancora nn so molto, lo devo visionare ma chi l'ha provato è risultato esasperato dalla lentezza e già si vocifera di consigliare la sua installazione solo sui computer che già ci escono.....
staremo a vedere!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6935 Punti

Condividi

#8  marvel Mar 13 Feb, 2007 23:54

una domanda: ma come gli é venuto in mente il nome VISTA?
quando usciranno i primi difettacci sono sicuro che qualcuno lo ribattezzerá subito SVISTA!

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#9  snow96 Dom 18 Feb, 2007 13:32

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una domanda: ma come gli é venuto in mente il nome VISTA?
quando usciranno i primi difettacci sono sicuro che qualcuno lo ribattezzerá subito SVISTA!

Io non l'ho ancora provato e non posso giudicare, ma devo riconoscere che, a parte il semiflop di Windows 98 che si bloccava anche col ciclo idle, Microsoft è andata sempre migliorando.

Mi preoccupano solo alcune voci, delle quali non conosco la fondatezza, secondo cui il sistema Vista possa dare non pochi problemi a chi pratica il file sharing. E siccome credo che in questo campo stiano adottando la tecnica Sky (prima schede pirata come se piovesse, poi, una volta viziati, zaaaac, tutto si paga), continuerò a tenermi un paio di PC con il vecchio Windows per scaricarmi ogni file possibile da e-mule e soci!  

Ciao!

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

542 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#10  andrea75 Dom 18 Feb, 2007 13:39

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non l'ho ancora provato e non posso giudicare, ma devo riconoscere che, a parte il semiflop di Windows 98 che si bloccava anche col ciclo idle, Microsoft è andata sempre migliorando.

Mi preoccupano solo alcune voci, delle quali non conosco la fondatezza, secondo cui il sistema Vista possa dare non pochi problemi a chi pratica il file sharing. E siccome credo che in questo campo stiano adottando la tecnica Sky (prima schede pirata come se piovesse, poi, una volta viziati, zaaaac, tutto si paga), continuerò a tenermi un paio di PC con il vecchio Windows per scaricarmi ogni file possibile da e-mule e soci!  

Ciao!

Assolutamente falso! Ti posso confermare che il file sharing non ha il benché minimo problema su Vista!

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

#11  Poranese457 Dom 18 Feb, 2007 14:17

Diciamo che Windows '98 non era un sistema operativo ma una associazione a delinquere fondata dai migliori psicologi del mondo atta a afar impazzire la gente con tutti i bug possibili immaginabili e a farli ricorrere di conseguenza a cure per la propria psiche... !
Anche con la versione SE rimenevano in piedi diversi drammi quali i famosissimi schermi blu, i crash insomma!
Con l'adozione del nuovo kernel e lo sviluppo prima di Windows NT e poi di Windows 2000 mamma Microsoft ha fatto sicuramente passi da gigante contrastando in maniera netta il sopraggiungere di sistemi free source come Linux che altrimenti avrebbero avuto in breve tempo la meglio sui prodotti made in Boston.
Windows Xp è stato l'apoteosi del sogno microsoft, un sistema finalmente stabile e in grado di interfacciarsi con praticamente qualsiasi dispositivo esistente sul pianeta... se mettete una prota USB ad uno Shuttle l'Xp lo riconosce automaticamente e installa i drive x il suo corretto funzionamento
Spero sinceramente che Vista porti una ventata di innovazione sui nostri desktop in quanto fino ad adesso, graficamente parlando, stiamo messi esattamente come con Windows 95

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6935 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi App Per Windows Phone secoundout Off-Topic 0 Dom 26 Ott, 2014 07:29 Leggi gli ultimi Messaggi
secoundout
No Nuovi Messaggi Weather Display Su Windows Seven Nitrolux Strumenti meteo 1 Ven 16 Nov, 2012 08:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Nitrolux
No Nuovi Messaggi Incompatibilità Fra Windows 10 E Weatherl... Pigimeteo Strumenti meteo 7 Dom 20 Mar, 2016 09:23 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75