[BREVE TERMINE] Da Giovedì primo assaggio d'estate: in arrivo bel tempo e caldo

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Da Giovedì Primo Assaggio D'estate: In Arrivo Bel Tempo E Caldo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon aggiornamento delle DWD....

il caldo inizia a farti male :lol:

O inizia a piacergli....

Ripeto per voi 3° in meno on contano, ma per chi come me abita in montagna avere una +20 o una +16 fà tanto sia nei valori massimi che in quelli minimi...

Titolo: Re: Da Giovedì Primo Assaggio D'estate: In Arrivo Bel Tempo E Caldo
Mentre dico ai "valligiani" umbri di tenersi forte per i prossimi 3 giorni, un 'occhiata interessante c'é da darla per il pomeriggio sera di domenica dove, stanti le cfg attuali, non é peregrino pensare a qualche sonoro temporale proto-estivo di quelli "dei bei tempi" nel nord-est, segnatamente castellano - eugubino - gualdese .....

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Da Giovedì Primo Assaggio D'estate: In Arrivo Bel Tempo E Caldo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon aggiornamento delle DWD....

il caldo inizia a farti male :lol:

O inizia a piacergli....

Ripeto per voi 3° in meno on contano, ma per chi come me abita in montagna avere una +20 o una +16 fà tanto sia nei valori massimi che in quelli minimi...

Ho capito Ale ma è Lineameteo, non LineaVisso! :mrgreen:

Come vedi stiamo sempre do più allargando il nostro "raggio d'azione" ed è normale, nelle previsioni, parlare più delle macroaree (tipo zone interne tirreniche centrali) che per paesi. E' normale poi che se si parla del singolo cucuzzolo spesso pare si stia parlando di materie completamente differenti ;)

Ho capito Ale ma è Lineameteo, non LineaVisso! :mrgreen:

Come vedi stiamo sempre do più allargando il nostro "raggio d'azione" ed è normale, nelle previsioni, parlare più delle macroaree (tipo zone interne tirreniche centrali) che per paesi. E' normale poi che se si parla del singolo cucuzzolo spesso pare si stia parlando di materie completamente differenti ;)

Si ok, ma io con le mie puntualizzazioni faccio capire che ci sono posti dove poter passare delle ore senza soffrire il caldo in modo così oppressivo....diciamo uno spot turistico per i paesi dell'appenino... :mrgreen:

Titolo: Re: Da Giovedì primo assaggio d'estate: in arrivo bel tempo e caldo
Io dico che almeno fino a Domenica stiamo tutti sulla brace (e saremmo al nono giorno di caldo intenso, anzi una passatella e via...) con i già citati tassi di umidità in aumento. Vedrete come schizzeranno in alto gli Heat Index nei giorni prossimi :?

A seguire in effetti pare probabile un indebolimento del campo altopressorio anche sull'Italia Centrale con qualche possibilità in più per infiltrazioni di aria più fresca che potrebbe portare ad un apprezzabile (seppur non corposo) calo delle temperature.

C'è da dire che almeno per il Nord il calvario potrebbe finire prima del previsto in quanto già oggi sulle zone alpine si innescheranno importanti fenomeni temporaleschi capaci di spingersi sin verso le pianure lombarde, piemontesi & co.

Comunque, e lo dico anche all' amico di LineaVisso - Tuttosport (:mrgreen: ), non sarei tranquillissimo nemmeno nelle valli montane per i prossimi giorni, visto che qui, vallata che puo' avere non pochi punti in comune con l' alta Valnerina, e che in questi giorni é un avamposto del caldo, viaggeremo sui + 35 °C in carrozza ....

Profilo PM  
qui al centro non se ne esce....ad oltranza... :blink:

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, e lo dico anche all' amico di LineaVisso - Tuttosport (:mrgreen: ), non sarei tranquillissimo nemmeno nelle valli montane per i prossimi giorni, visto che qui, vallata che puo' avere non pochi punti in comune con l' alta Valnerina, e che in questi giorni é un avamposto del caldo, viaggeremo sui + 35 °C in carrozza ....

Io sò matematicamente la mia massima: +12 rispetto al valore ad 850 hpa!
Ieri c'era una +19.5° e ho registrato 31.8°.....
Per fare +35 deve esserci una 23° cosa che ad oggi non c'è perchè al massimo mercoledì sera avremo una +20.5°

tmp850_ita_36

Picco massimo del calco..

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io sò matematicamente la mia massima: +12 rispetto al valore ad 850 hpa!
Ieri c'era una +19.5° e ho registrato 31.8°.....
Per fare +35 deve esserci una 23° cosa che ad oggi non c'è perchè al massimo mercoledì sera avremo una +20.5°

Picco massimo del calco..

Attento, che le linguacce sul Nordafrica si allungano ....forse oltre le previsioni; e poi vedremo cosa combinerà un po' di "sana" subsidenza ! :P

Profilo PM  
Se poi anche reading abdica allora.... :D

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Pagina 10 di 10