la cosa più fastidiosa è l'umidita..soprattutto nella nostra umbria
penso che l'Umbria sia una delle regioni meno umide d'Italia...senza mare (esclusa la zona del Lago), gode di clima fresco e ventilato pressochè costante, se togliamo la conca Ternana e la zona del Folignate. Ma in ogni caso abbiamo la possibilità di salire immediatamente di 200m di quota per respirare già tutta un'altra aria...
...ma poi di che ci lamentiamo? :wall:
viaggiate un pochino cari miei... assaporate altri climi.. l'80% della popolazione mondiale vive in dei climi INFAMI, desertici, roventi, polari, umidissimi, piovosissimi. Dove si passa dai -20° ai +40°. Dove a volte non respiri per l'afa. Dove non piove mai, ma quando lo fa tira giù i Monsoni. Dove c'è neve e ghiaccio per 6 mesi l'anno. Dove da aprile a ottobre le massime salgono oltre 40 gradi!!! Dove rischi sempre che la tua casa sia spazzata via da un Tornado od un Uragano. Dove tutto è talmente arido o gelido che non riesci a coltivare nemmeno una mela!!!
Il clima dell'Italia, e forse dell'Umbria su tutte le altre regioni, penso non abbia eguali al mondo...e voi vi lamentate!! :wohow: :wohow: :wohow: abbiamo neve e freddo quanto basta, caldo mai troppo fastidioso (
male che ci va...10 giorni l'anno e abbiamo le montagne piu belle del mondo e il mare tra i piu belli del mondo...a due passi!!!!!!) piove sempre con regolarità e non abbiamo mai fenomeni estremi (tornando, uragani, alluvioni mostruose). Non abbiamo escursioni termiche eccessive. La primavera ci regala spettacoli magnifici con le prime giornate da 25°... abbiamo un clima meraviglioso per la frutta, per la verdura, per quel ben di Dio che è il VINO...per non parlare dei nostri meravigliosi ulivi, alcuni SECOLARI, che ci danno l'olio migliore al mondo!!! Per il turismo...., per tutto il resto... non ci manca niente!! :love: :love: :love:
starsi a lamentare perchè fuori ci sono 28° e devo accendere l'aria condizionata quando salgo in macchina... quando ci sono veramente CONDIZIONI METEO ESTREME NEL MONDO (e non mi riferisco al Sahara o ai Poli, ripeto, l'80% della popolazione mondiale vive in zone climatiche davvero infami) mi pare del tutto fuori luogo!
scusate lo sfogo ma certe lamentele senza il minimo senso logico non riesco a concepirle!!!! ;)