Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate Davvero Finita? Non Ancora, Ma Il Suo Futuro Resta Sempre Più In Bilico

#151  zeppelin Sab 21 Set, 2013 11:51

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte un paio di giorni in cui si sfiorerà la +15°C, si tornerà quasi subito sui valori di questi giorni, ovvero intorno alle medie del periodo.

Personalmente, se queste restassero le termiche, dubito che si possano raggiungere i 30°C. Forse ci andranno vicine le solite Foligno e Terni, ma il calendario avanza, e le giornate si accorciano sempre di più. L'anno scorso, proprio qui di questi tempi, toccammo qui +28.5°C il 24 Settembre, ma ci volle una +17°C/+18°C:

L'anno scorso il 29 settembre 2012 (dunque in stagione ancora più avanzata e con un settembre più fresco di questo a precedere) si raggiunsero valori notevoli dappertutto (a San Mariano e altre stazioni mancano i dati del 29 e 30) con una +18 ad 850hpa, è stato l'episodio di caldo tardivo più forte che io ricordi da sempre, con 31 gradi a Perugia Sant'Egidio, 31,6 a Chiusi, circa 31 a Piegaro e Tavernelle e addirittura +32,3 a Orvieto, oltre ovviamente a valori "over 30" a Terni.
Comunque ieri son stati raggiunti diffusamente valori di 28-29 gradi ieri a Chiusi, Orvieto, Terni e Foligno, dunque credo che i 30 saranno raggiunti nelle valli tra martedì e mercoledì, magari non superati, ma raggiunti sì.

Ultima modifica di zeppelin il Sab 21 Set, 2013 11:52, modificato 1 volta in totale 
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

1978 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate Davvero Finita? Non Ancora, Ma Il Suo Futuro Resta Sempre Più In Bilico

#152  andrea75 Sab 21 Set, 2013 12:23

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'anno scorso il 29 settembre 2012 (dunque in stagione ancora più avanzata e con un settembre più fresco di questo a precedere) si raggiunsero valori notevoli dappertutto (a San Mariano e altre stazioni mancano i dati del 29 e 30) con una +18 ad 850hpa, è stato l'episodio di caldo tardivo più forte che io ricordi da sempre, con 31 gradi a Perugia Sant'Egidio, 31,6 a Chiusi, circa 31 a Piegaro e Tavernelle e addirittura +32,3 a Orvieto, oltre ovviamente a valori "over 30" a Terni.
Comunque ieri son stati raggiunti diffusamente valori di 28-29 gradi ieri a Chiusi, Orvieto, Terni e Foligno, dunque credo che i 30 saranno raggiunti nelle valli tra martedì e mercoledì, magari non superati, ma raggiunti sì.

Appunto... con una +18... Nella peggiore delle ipotesi avremo 3ºC in meno in quota.... non sono pochi.

Ps: io il 29/9 ho toccato +29.1ºC

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3917 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#153  zeppelin Sab 21 Set, 2013 12:58

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Appunto... con una +18... Nella peggiore delle ipotesi avremo 3ºC in meno in quota.... non sono pochi.

Ps: io il 29/9 ho toccato +29.1ºC

A sto giro non servirà una +18. Secondo me con la +15 ad 850hpa ci sarà sicuramente qualche valore di 30,0 o superiore martedì o mercoledì o entrambi i giorni! Che ce "potemo scommette"? Se vinco io mi procuri un contratto a tempo indeterminato da Cucinelli lì a Solomeo, se vinci tu... boh, qua alla Pieve manco l'occhi per piagne c'abbiamo fra un pò!

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

1978 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#154  bix Sab 21 Set, 2013 13:00

Bene  bene,  altrimenti porcini nisba  
Per questa settimana tifo per il caldo

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

383 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate davvero finita? Non ancora, ma il suo futuro resta sempre più in bilico

#155  andrea75 Sab 21 Set, 2013 13:20

A sto giro non servirà una +18. Secondo me con la +15 ad 850hpa ci sarà sicuramente qualche valore di 30,0 o superiore martedì o mercoledì o entrambi i giorni! Che ce "potemo scommette"? Se vinco io mi procuri un contratto a tempo indeterminato da Cucinelli lì a Solomeo, se vinci tu... boh, qua alla Pieve manco l'occhi per piagne c'abbiamo fra un pò!

Poteva essere una buona scommessa per il Meteo Game. Ma per questa non ce la facciamo... cmq restate sintonizzati, perché sarà proprio questo lo spirito del gioco.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3917 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Estate davvero finita? Non ancora, ma il suo futuro resta sempre più in bilico

#156  burjan Dom 22 Set, 2013 15:25

http://www.folignometeo.org/un-ultimo-scampolo-d-estate.html

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

141 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML