Pagina 11 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: I Meccanismi Iniziano A Carburare Nel Verso Giusto...?

#151  DragonIce Gio 17 Gen, 2008 00:34

Run delle 18 con spago ufficiale "ottimista" rispetto agli altri, che ci prevede un breve periodo con -5° a singhiozzo ad 850 hpa (un giorno e mezzo al massimo, il 23/01) ma da tenere sempre in considerazione che le termiche solitamente si scaldano, quindi.. bah!

sul lungo nn si guardano..

nel complesso.. aspetto run migliori!

per come eravamo partiti mi aspettavo si ridimensionamenti ma nn così drastici,peggio di così mi sembra troppo..

Nebbia uber alles..

Ultima modifica di DragonIce il Gio 17 Gen, 2008 00:36, modificato 1 volta in totale 
italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#152  skufagniz Gio 17 Gen, 2008 07:06

porta sfiga sto thread?????    

apparte scherzi, gfs 00 inguardabili.....da come eravamo partiti, come dice giustamente dragon, tutto mi aspettavo meno che avere,forse, l'HP subtripicale fino a fine mese....

aspetto l'aiuto divino  

buona giornata forum

italia.png skufagniz Sesso: Uomo
Riccardo
Esperto
Esperto

Utente #: 198

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#153  Fenrir Gio 17 Gen, 2008 11:25

La cosa migliore è che pure per noi fanno cagare! Tutto il mese tra +1 e +5 sopra media a 850, precipitazioni direi in media con il mese ma di irruzioni fredde nemmeno l'ombra, se non qualche timido segnale a inizio di febbraio.
Beh se il mediterraneo piange l'atlantico di certo non ride. Nemmeno in adriatico, quindi per ora non vedono nemmeno colate balcaniche. E vorrà dire che allo stato attuale è tutto spostato. Perché non si tratta di annullare la colata, le colate nessuno le annulla. E' indispensabile lo scambio di calore lungo i meridiani, e un ritardo non può che giovare sulla ipotetica crudezza.
Vediamo che ci racconta sto SW... su su marvel che fai ancora a letto posta carte!

esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.

norway.png Fenrir Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 57

50 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928

Condividi

#154  ginghe Gio 17 Gen, 2008 11:48

così per ridere....

il run gfs06 vede praticamente un HP perenne fino alle 384 h.

In questo modo si accontenta tutti, adriatici, tirrenici, NW, sud, alpi.....e si evitano le discussioni fra orticelli  (a proposito......se volete farvi delle sane risate andate nel forum dove sapete.....c'è una simpatica discussione nei primi messaggi....                       - ancora rido - )

scusate la seconda parte del messaggio profondamente OT....

italia.png ginghe Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 13

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#155  Ricca Gubbio Gio 17 Gen, 2008 12:40

Non la vedo molto bene!!!!     

graphe_ens3.gif
Descrizione:  
Dimensione: 42.12 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

graphe_ens3.gif

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

Messaggio Re: I meccanismi iniziano a carburare nel verso giusto...?

#156  andrea75 Gio 17 Gen, 2008 12:45

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui non solo non c'è problema se si fanno le citazioni.... ma sono permessi (pensa un po') anche i link alle discussioni esterne (e volendo pure commenti extra)

Per RiccaGubbio: SPLENDIDO!    

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3896 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#157  marvel Gio 17 Gen, 2008 12:48

Rivfader ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cosa migliore è che pure per noi fanno cagare! Tutto il mese tra +1 e +5 sopra media a 850, precipitazioni direi in media con il mese ma di irruzioni fredde nemmeno l'ombra, se non qualche timido segnale a inizio di febbraio.
Beh se il mediterraneo piange l'atlantico di certo non ride. Nemmeno in adriatico, quindi per ora non vedono nemmeno colate balcaniche. E vorrà dire che allo stato attuale è tutto spostato. Perché non si tratta di annullare la colata, le colate nessuno le annulla. E' indispensabile lo scambio di calore lungo i meridiani, e un ritardo non può che giovare sulla ipotetica crudezza.
Vediamo che ci racconta sto SW... su su marvel che fai ancora a letto posta carte!

Altro che dormire... è da stamattina alle 7 che scorrazzo per l'Umbria da nord a sud per appuntamenti!

Comunque ... niente SW (ho sempre parlato di riscaldamento stratosferico nella speranza che diventasse uno SW... ma era solo una speranza), è sentenziato (o quasi) che si tratterà di un Minor Warming, il che significa niente bilobazione (al 90%), niente split, e niente effetti su di noi!  
In pratica il riscaldamento, pur notevole, non aggancerà l'HP aleutinico che, quindi non farà da forzante verso il Polo, in soldoni il tutto si traduce in un forcing "laterale" al VPS (senza sfondamento) con l'effetto nocivo di schiacciare il VPS-VP verso l'area canadese/atlantica con la conseguente attivazione di forti correnti nordatlantiche e risalita di un inutilissimo HP azzorriano-europeo con matrice subtropicale... incapace di puntare il Polo!!!  
C'è chi sta parlando di un secondo probabile impulso termico stratosferico capace di produrre il passaggio a Major Warming (Sudden Warming o Strat Warming che dir si voglia) che, dopo l'attuale scossone, sia in grado di produrre l'effetto desiderato... ma io non mi addentrerei così tanto in quest'ipotesi... mi basta osservare questo episodio nella speranza che non vada secondo previsione...  
E poi gli effetti dell'eventuale seconda pulsazione si vedrebbero oltre metà febbraio o giù di lì... e mi sembra davvero fantascienza!!!  
Ora vi saluto.. mi ritiro nel mio dolore!!  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#158  ginghe Gio 17 Gen, 2008 12:54

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui non solo non c'è problema se si fanno le citazioni.... ma sono permessi (pensa un po') anche i link alle discussioni esterne (e volendo pure commenti extra)

Per RiccaGubbio: SPLENDIDO!    

sulla prima parte ne ero a conoscenza.....sul fatto che si potessero linkare discussioni di altri forum no....

comunque non è niente di meteointeressante, le solite scaramucce da forum MI.

Quanto quello che ha detto Marvel...
bè , c'è pochi commenti da fare....

Esperto
Esperto

50 Punti

Condividi

#159  Fenrir Gio 17 Gen, 2008 13:00

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Altro che dormire... è da stamattina alle 7 che scorrazzo per l'Umbria da nord a sud per appuntamenti!

Comunque ... niente SW (ho sempre parlato di riscaldamento stratosferico nella speranza che diventasse uno SW... ma era solo una speranza), è sentenziato (o quasi) che si tratterà di un Minor Warming, il che significa niente bilobazione (al 90%), niente split, e niente effetti su di noi!  
In pratica il riscaldamento, pur notevole, non aggancerà l'HP aleutinico che, quindi non farà da forzante verso il Polo, in soldoni il tutto si traduce in un forcing "laterale" al VPS (senza sfondamento) con l'effetto nocivo di schiacciare il VPS-VP verso l'area canadese/atlantica con la conseguente attivazione di forti correnti nordatlantiche e risalita di un inutilissimo HP azzorriano-europeo con matrice subtropicale... incapace di puntare il Polo!!!  
C'è chi sta parlando di un secondo probabile impulso termico stratosferico capace di produrre il passaggio a Major Warming (Sudden Warming o Strat Warming che dir si voglia) che, dopo l'attuale scossone, sia in grado di produrre l'effetto desiderato... ma io non mi addentrerei così tanto in quest'ipotesi... mi basta osservare questo episodio nella speranza che non vada secondo previsione...  
E poi gli effetti dell'eventuale seconda pulsazione si vedrebbero oltre metà febbraio o giù di lì... e mi sembra davvero fantascienza!!!  
Ora vi saluto.. mi ritiro nel mio dolore!!  

HAHAHAHAHAHAH

Ascolta, ti raconto una storia.
Un giorno ero a casa di amici a Gallarate. Un lungo pomeriggio seduti in una cucina di fronte a diverse birre con musicisti, biologi e mezzosangue.
A un certo punto una biologa mi chiese "se tu avessi una prova inconfutabile della inesistenza di Dio, tale che una volta mostrata alla gente diventerebbe incontestabile che Dio Gesù e tutto il cristianesimo sono delle menzogne, organizzeresti una conferenza stampa a reti unite in mondovisione e la mostreresti?"
Io le ho risposto "sì, lo farei, per me la verità deve essere diffusa sempre, bella o brutta che sia. Non ci sono verità di prima classe e verità sacrificabili."
Lei disse "tipica risposta da biologo. Eppure io sono biologa e non lo farei. Ci sono menzogne che condizionano talmente tanto la vita della gente che distruggerle provocherebbe solamente danni. Allora accettiamo l'inferiorità dell'uomo e la sua incapacità di accettare la verità, e teniamocela per noi."
Ovviamente abbiamo continuato per ore.
La morale qual'è? Tu ora sai per certo che Dio non esiste, e hai una folla di fedeli convinti del contrario. Cosa fai, diffondi la verità e distruggi un popolo, o la tieni per te e gli lasci la speranza?

Esperto
Esperto

50 Punti

Condividi

#160  ginghe Gio 17 Gen, 2008 13:05

quando non sappiamo più che pesci prendere...

a cosa ci attacchiamo?

ma alle NOGAPS....

il modello meno performante del panorama meteo......

rngp1441

che fra l'altro non è che poi sono esaltanti...ma meglio che niente....fra l'altro il coricamento dell'HP è evidente pure qui

Esperto
Esperto

50 Punti

Condividi

#161  Fili Gio 17 Gen, 2008 13:08

ma come marvel...mesi e mesi di carte postate teorie supposizione e poi di punto in bianco tutto finito tutto brutto tutto pessimista? mi dai da pensare... non è che quello prima era tutto fumo e niente arrosto...?

a parte tutto...andrà come andrà. abbiamo ancora 2 mesetti...e ricordate che lo scorso anno l'irruzione maggiore avvene nell'ultima decade di marzo!! sperare è sempre lecito...

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5610 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#162  Fenrir Gio 17 Gen, 2008 13:13

(tra l'altro la forchetta degli spaghetti di Roma mi sembra tutt'altro che calda... è fredda e molto secca. Credo ci saranno ancora notevoli cambiamenti. Anche perché sta caldazza proprio non mi piace   e mi ricorda troppo l'HP atlantico.

mt8_dublin_ens

Esperto
Esperto

50 Punti

Condividi

#163  ginghe Gio 17 Gen, 2008 13:20

(tra l'altro la forchetta degli spaghetti di Roma mi sembra tutt'altro che calda... è fredda e molto secca. Credo ci saranno ancora notevoli cambiamenti. Anche perché sta caldazza proprio non mi piace   e mi ricorda troppo l'HP atlantico.

mt8_dublin_ens

m'hai anticipato.

Per il centro sud e adriatico salgono le quotazioni per una discreta freddata  (anche se forse temporanea..ma non si può dire..)

mt8_rom_ens

Esperto
Esperto

50 Punti

Condividi

#164  marvel Gio 17 Gen, 2008 13:57

HAHAHAHAHAHAH

Ascolta, ti raconto una storia.
Un giorno ero a casa di amici a Gallarate. Un lungo pomeriggio seduti in una cucina di fronte a diverse birre con musicisti, biologi e mezzosangue.
A un certo punto una biologa mi chiese "se tu avessi una prova inconfutabile della inesistenza di Dio, tale che una volta mostrata alla gente diventerebbe incontestabile che Dio Gesù e tutto il cristianesimo sono delle menzogne, organizzeresti una conferenza stampa a reti unite in mondovisione e la mostreresti?"
Io le ho risposto "sì, lo farei, per me la verità deve essere diffusa sempre, bella o brutta che sia. Non ci sono verità di prima classe e verità sacrificabili."
Lei disse "tipica risposta da biologo. Eppure io sono biologa e non lo farei. Ci sono menzogne che condizionano talmente tanto la vita della gente che distruggerle provocherebbe solamente danni. Allora accettiamo l'inferiorità dell'uomo e la sua incapacità di accettare la verità, e teniamocela per noi."
Ovviamente abbiamo continuato per ore.
La morale qual'è? Tu ora sai per certo che Dio non esiste, e hai una folla di fedeli convinti del contrario. Cosa fai, diffondi la verità e distruggi un popolo, o la tieni per te e gli lasci la speranza?

OT:
più o meno la penso come te, la verità è la verità, e anche per me va sempre sostenuta e diffusa, ma parliamo sempre di verità scientifica, l'unica che possa essere definita verità perchè provata secondo un metodo oggettivo, nel bene o nel male.
Spesso e volentieri anche le verità scientifiche vengono strumentalizzate, figuriamoci le mezze verità o le menzogne scientifiche, ma ora ci troviamo in un periodo storico in cui la perdita di valori facenti riferimento alle religioni ha dato alla scienza un ruolo di pseudo-religione, perchè l'unica fonte capace di elargire a noi mortali una qualche parvenza di verità e cioè qualche risposta oggettiva o anche un appiglio che ci dia un briciolo di sicurezza.
Peggio che mai! Migliaia di scienziati sono diventati una specie di santoni o profeti dalle cui labbra milioni di orecchi attendono "la risposta", la verità!
Ma anche tanti pseudoscienziatucoli si stanno arrogando questo "diritto"... quindi ormai la gente percepisce tante verità delle quali nessuna è veramente vera.. perchè spesso e volentieri travisata durante la comunicazione tramte i media.
Ora, noi sappiamo che riusciamo a provare ciò che riusciamo a vedere, e che è più facile provare l'esistenza di qualcosa piuttosto che l'inesistenza di qualcosa... semplicemente perchè se riusciamo a capire direttamente o indirettamente che qualcosa esiste ... possiamo affermarne l'esistenza.
Ma non è altrettanto facile provare l'inesistenza di qualcosa, semplicemente per il fatto che se non siamo riusciti a captare direttamente o indirettamente qualche segno dell'esistenza di qualcosa, non è affatto detto che questa cosa non esista... magari esiste ma non ci è possibile "vederla" perchè non abbiamo cercato nella giusta direzione o magari perchè tra noi e quella cosa c'è uno schermo invalicabile.
Quindi di pure alla tua amica che la sua ipotesi è assurda.  
Superando questo piccolo scoglio... bhè, si direi la verità pur sapendo che il mondo cadrebbe nell'anarchia e man mano anche le altre religioni crollerebbero (se non esiste il Dio Cristiano dimmi perchè dovrebbero esistere gli altri... e se non fosse così... bhè, avoglia a religioni...prima che cadano tutti gli Dei ce ne vuole di tempo!)  

NON OT:
non paragonerei quello che ho detto io, basato su una previsione di per se incerta per definizione, ad una "verità"!
Non esiste niente di più lontano dalla verità di una previsione meteorologica, che invece è una ipotesi basata su strumenti scientifici ma che di scientificamente oggettivo non hanno molto, nè nella precisione dei dati in ingresso, nè negli algoritmi che li elaborano (farciti di approssimazioni spesso discutibili).
Fatto sta che oggi gli oracoli mi dicono che il nostro destino non solo è incerto... ma che probabilmente farà anche "schifo"!!!
Spero solo che la tua amica mi dimostri che i miei oracoli non funzionano!!

Ultima modifica di marvel il Gio 17 Gen, 2008 14:10, modificato 2 volte in totale 
Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#165  marvel Gio 17 Gen, 2008 13:59

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma come marvel...mesi e mesi di carte postate teorie supposizione e poi di punto in bianco tutto finito tutto brutto tutto pessimista? mi dai da pensare... non è che quello prima era tutto fumo e niente arrosto...?

a parte tutto...andrà come andrà. abbiamo ancora 2 mesetti...e ricordate che lo scorso anno l'irruzione maggiore avvene nell'ultima decade di marzo!! sperare è sempre lecito...

de che?
mesi e mesi di carte per una supposizione?  
ma se le carte da me postate arrivano al masimo a 2 settimane?  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

Pagina 11 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML