Mah, ancora non vedo nessun nevone, se non sopra i 500 m probabilmente.
La calma ed il gesso sono quanto mai importanti, specie in questa fase...ripeto che la sottile linea tra potenzialità della situazione ed effetti reali della stessa, sono tanto belle quanto filiformi. (non a forma di Fili a forma di filo)
per l'inizio della prossima settimana forse c'è qualche speranza nevosa anche per le mie parti,anche se a 168 ore mi sembrano un pò troppe per esserne sicuri....vedremo nei prossimi giorni.
credo che a molti di voi le varie lezioni passate non siano servite granche meditate gente, meditate...
La prossima volta non l'aprire il topic se poi devi riempirlo di commenti negativi... please!
Io apro il topic perchè la situazione ha ottime potenzialità, quello è indubbio! E sono moderatamente ottimista di vedere le nostre colline e montagne belle bianche di neve sin da sabato/domenica.
Rimango però coi piedi mooooolto per terra nell'entusiasmarmi per una configurazione che, a tutt'ora, nel medio range risulta essere assolutamente nella norma di un'ondata di freddo invernale.
Peggioramento con neve oltre i 1100-1200 m nella mattinata/pomeriggio, con quota neve in calo ai 500 m della mattinata successiva quando le precipitazioni ormai saranno in via d'esaurimento. E' il poi quindi quello a cui dobbiamo guardare.
Occhio alle 120/140 ore delle emissioni notturne/mattutine di domani
Rimango però coi piedi mooooolto per terra nell'entusiasmarmi per una configurazione che, a tutt'ora, nel medio range risulta essere assolutamente nella norma di un'ondata di freddo invernale.
Normale? Ma fino a qualche tempo fa non eri tu che dicevi che non si vedeva più nemmeno una -5°C? Per quanto sia fantameteo quello che si vede dalle 120 ore in poi, la temperatura ad 850 hPa resta comunque sottomedia per tutto il run....
Con tutto quello che potrà accadere (anche nulla, per carità), a me non sembra una passata "normale". Te lo dice la media stessa che non lo è.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario