Appena rientrato a Mantova dopo aver passato il week-end a Foligno.
Bellissima la sensazione che ho provato venerdì: sono partito da Mantova con la solita nebbiaccia e -4°C. Sono arrivato a Roma verso le 14:30 dove c'erano 15°C

Subito tappa da Fassi a Piazza Vittorio per il miglior gelato della capitale e poi via in macchina fino a Foligno. Durante il viaggio mi ha stupito l'andamento della temperatura. Sono partito da Piazzale Flaminio alle 17 che c'erano 11°C. A Terni la temp era di 10°C, sulla Somma 7°, a Spoleto prima della galleria 3°C (!!!) e, infine, a Foligno di nuovo +10°C!
Qui adesso fa molto freddo ed è nuvoloso, potrebbe nevicare.
Il viaggio di oggi merita un resoconto meteo. Sono partito da Foligno verso le 11:30 con tempo variabile e temperatura sugli 8/10°C. Già a Fabriano lo scenario era completamente differente: a terra c'era neve ed il cielo era coperto. Ad Ancona pioveva con forte vento, cielo nerissimo. Il tempaccio si estendeva fino a Rimini, dove cominciava a comparire la neve. Panorama bianco fino a Bologna, mentre dopo le strade non erano nemmeno bagnate, segno di mancanza di precipitazioni.