#242 andrea75 Mer 19 Dic, 2012 11:14
Beh via... un po' troppo ottimistica... specie la neve in Liguria in pianura.
Poi per dirla tutta, "nell'angolo" dove contano i click, l'annuncio recita "NEVE FORTE TRA NATALE E SANTO STEFANO AL NORD"...
Mancano 7 giorni... se noi siamo un sito di freddofili alla ricerca dell'evento nevoso quelli cosa sono?
Questa era giusto per far capire la differenza in riferimento a quanto detto ieri....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3923 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#243 zerogradi Mer 19 Dic, 2012 11:16
Beh via... un po' troppo ottimistica... specie la neve in Liguria in pianura.
Poi per dirla tutta, "nell'angolo" dove contano i click, l'annuncio recita "NEVE FORTE TRA NATALE E SANTO STEFANO AL NORD"...
Mancano 7 giorni... se noi siamo un sito di freddofili alla ricerca dell'evento nevoso quelli cosa sono?
Questa era giusto per far capire la differenza in riferimento a quanto detto ieri....
Beh, il titolo ovviamente non lo avevo letto. Mi riferivo alla previsione.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#244 Fili Mer 19 Dic, 2012 11:38
previsione azzardata e per fare "audience" senza dubbio, ma non è da insulto insomma...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5649 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#245 tramontana Mer 19 Dic, 2012 11:38
neve in liguria in pianura
meglio torna'alla realta e coi piedi per terra'..previsioni pessime per la liguria..una sorta di ponte fra africa e orso,ma con l'aggravante che la campata subtropicale sara'proprio sulla capoccia
ovviamente ce speravo e continuo a farlo..ma come avrete ben notato dai miei interventi nun c'ho mai creduto..e sembrerebbe che fra Natale e capodanno,se son mangiati pure l'orso
vigilia ligure
 ..prendiamola in ride
Ultima modifica di tramontana il Mer 19 Dic, 2012 11:39, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#246 Fili Mer 19 Dic, 2012 11:44
avrebbe del clamoroso il Natale in Francia e Germania, circa 15° oltre la media!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5649 Punti
-
#247 jony87 Mer 19 Dic, 2012 11:47
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
Ultima modifica di jony87 il Mer 19 Dic, 2012 11:57, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#248 Icestorm Mer 19 Dic, 2012 11:47
Ne vogliamo parlare di GFS 06z? Riesce a formarsi uno straccio di ponte, per carità dopo viene immediatamente smembrato ma...quanto basta per far arrivare i tentacoli freddi dell'est fin sull'Italia.
Dovessi trovare un vincitore direi che nessuno meriterebbe al titolo...di sicuro, ai punti, l'Italia sarebbe conquista delle spire dell'est, e non dell'ovest!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#249 and1966 Mer 19 Dic, 2012 11:57
Ne vogliamo parlare di GFS 06z? Riesce a formarsi uno straccio di ponte, per carità dopo viene immediatamente smembrato ma...quanto basta per far arrivare i tentacoli freddi dell'est fin sull'Italia.
Dovessi trovare un vincitore direi che nessuno meriterebbe al titolo...di sicuro, ai punti, l'Italia sarebbe conquista delle spire dell'est, e non dell'ovest! 
Se il GFS 06 odierno sarà quello del 23 p.v., probabilmente (e sottolineo, probabilmente) mi arrenderò ad un Natale anonimo, anche se con la tramontanina da NE ed il cielo azzurro (per me senza neve é anonimo a prescindere, dal punto di vista meteo  ), ma ad oggi non escludo che la tendenza di questi ultimi due run possa migliorare.
Per i GM, l' incognita orso é un po' come me che sono miope e che non inquadro bene le cose da lontano, all' avvicinarsi della massa chi sa che non vi vadano a sbattere il grugno, prima loro e poi le LP atlantiche .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ultima modifica di and1966 il Mer 19 Dic, 2012 11:58, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3629 Punti
-
#250 Ricca Gubbio Mer 19 Dic, 2012 12:01
Questa è la carta che ho messo ai miei amici di facebook per fargli capire la situazione e credo proprio che alla fine "LIMBO" sarà!!!!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
92.95 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 8 volta(e) |

|
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#251 mondosasha Mer 19 Dic, 2012 12:06
Per me gfs 06 dice una cosa importante: dopo la nuova neve ( 20 cm?) sopra i 1200 mt per venerdì pomeriggio-sera.....la temperatura rimarrà tale da consolidare il manto fino a capodanno....e secondo me questa è già una vittoria visto ciò che veniva visto fino a 48 ore fà.....magari succede qualcosa pure di meglio da Natale....
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
Ultima modifica di mondosasha il Mer 19 Dic, 2012 12:08, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
389 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#252 jony87 Mer 19 Dic, 2012 12:06
Questa è la carta che ho messo ai miei amici di facebook per fargli capire la situazione e credo proprio che alla fine "LIMBO" sarà!!!! 
Per carità, urgono conferme alla cosa (come affermava anche Icestorm-Marco con i singoli spostamenti che potrebbero far la differenza, in un senso o nell'altro), ma anch'io ad ora vedo probabile una soluzione di questo tipo: mite/freddino (con la +1/+3) a ovest, un po' più freddo a est (fino a -5 in Puglia), ma secco per correnti prevalentemente da E/NE...
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
Ultima modifica di jony87 il Mer 19 Dic, 2012 12:08, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#253 Ricca Gubbio Mer 19 Dic, 2012 12:10
Per me gfs 06 dice una cosa importante: dopo la nuova neve ( 20 cm?) sopra i 1200 mt per venerdì pomeriggio-sera.....la temperatura rimarrà tale da consolidare il manto fino a capodanno....e secondo me questa è già una vittoria visto ciò che veniva visto fino a 48 ore fà.....magari succede qualcosa pure di meglio da Natale.... 
Per questo assolutamente daccordo.... inoltre pare oramai scongiurato un Natale "caldo" non dimentichiamoci che alcuni giorni fà dai modelli l' alta pressione era sulle nostre teste!!!
Comunque ancora non è niente scritto.....
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#254 tramontana Mer 19 Dic, 2012 12:17
Ultima modifica di tramontana il Mer 19 Dic, 2012 12:18, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#255 Icestorm Mer 19 Dic, 2012 12:28
Abbiamo già detto che la situazione che va profilandosi era quanto di meglio ottenibile dalla progressiva spinta antizonale che man mano, ha ricacciato l'anticiclone a cuore caldo sempre più ad ovest nei disegni modellistici.
Non parliamo nel del dopo-Natale (è chiaro che se ci lambisce il 25 l'orso, nei giorni successivi lo ritrovi ancora più ad est) ne che l'orso detterà legge d'ora in avanti...non sò se ci siamo spiegati..
Più che altro mi pare che svariate persone, tra cui te, continuate a tenere il paraocchi dicendo che non ci siano state variazioni modellistiche pro-correnti orientali...
Le discussioni venute fuori in questi giorni hanno visto voi conservatori prendere per oro colato le tendenze modellistiche che davano zonale sparato sull'Italia con tutti i risvolti conseguenti, mentre alcune altre persone andavano dicendo guardate, la spinta antizonale è forte e mal valutata dai modelli, ecc. ecc...e mi pare che andrà come quest'ultima opzione descritta.
Ammiro molto di più Johny che ammette che un cambio nelle proiezioni c'è stato, pur ribadendo che non arriveranno freddi eclatanti.. ma d'altronde, chi aveva promesso freddo a go-go? Avevamo solo diffidato dalle tendenze modellistiche prese e lette così, come il server ti dona!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|