#58 geloneve Mer 18 Gen, 2017 07:18
Cielo nuvoloso, vento debole da NNW e temperatura minima di +1,6°c (temperatura minima in corso e, quindi, forse, non definitiva).
Diciamo che è andata leggermente peggio per la pianura e leggermente meglio per la collina rispetto a quanto prevedevo. Pensavo che 3 cm la pianura a Sud della Via Emilia, tra Faenza e Cesena, riuscisse a prenderseli mentre, invece, eccetto i quartieri più meridionali di Forlì che hanno visto 1 cm di neve, per il resto si sono solo avute imbiancate non misurabili.
Ma appena salivi sull'alta pianura (oltre i 65 metri di quota), il paesaggio cambiava drasticamente con tutto bianco. Oltre i 150 m. di quota, poi, era tuttto un lastrone di ghiaccio e, sì, mi aspettavo tanta tanta neve in Aeppennino, ma non così tanta a quote basse.