#271 and1966 Mer 24 Ago, 2011 07:07
Poche idee, ma ben confuse dei GM sullo sviluppo post-"rottura" di questa malefica ondata, che dovrebbe tediarci ancora per due/tre giorni.
Comunque, vi sono ancora inquietanti opzioni a spasso nei vari run. Uno su tutti in prospettiva di Reading, che speriamo non si avveri ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3586 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#272 Poranese457 Mer 24 Ago, 2011 07:44
Poche idee, ma ben confuse dei GM sullo sviluppo post-"rottura" di questa malefica ondata, che dovrebbe tediarci ancora per due/tre giorni.
Comunque, vi sono ancora inquietanti opzioni a spasso nei vari run. Uno su tutti in prospettiva di Reading, che speriamo non si avveri ....

Mamma mia che incubo pazzesco sarebbe quella carta!!  Vabbè al limite uccidiamo Jonhy com piccola rivicintia sul caldo!
A risollevare gli animi però stamani ci pensano gli spaghi, al limite del commovente, che disegnano a partire dalla settimana prossima un graduale ma considerevole calo delle temperature:
Perdere quei 4/5°C sarebbe davvero molto, molto importante specialmente nelle minime che permetterebbero alle nostre abitazioni di tornare a rinfrescarsi come si deve. Poi di giorno per carità si starà meglio ma a me quel che da più fastidio è quando di sera non calano le temperature... che fastidio bestiale!
-
- Utente #: 197
-
7373 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#273 and1966 Mer 24 Ago, 2011 08:13
Intanto però nei prossimi giorni "godremo" dei regali del SW di richiamo ....
-
-
Moderatore
-
-
3586 Punti
-
#274 Fili Mer 24 Ago, 2011 08:20
direi che da domenica ne siamo fuori, come dice Leo perdere 4/5 gradi, uniti a una certa ventilazione, renderà giornate e nottate sicuramente migliori
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5591 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#275 mondosasha Mer 24 Ago, 2011 08:29
Io ora mi fido solo delle ens davvero superlative....sempre coerenti e senza sbalzi d'umore....
Stamani gli spaghi sono confortanti perchè con l'ultimo vero esodo di rientro nelle città ci sarà anche quello del gobbo di algeri che farà le sue belle valige sabato e domenica mattina si metterà in viaggio...certo troverà traffico ma per lunedì sarà a casa sua!!!
Con quei valori ad 850 hpa e venti da nord da me le minime torneranno ad una cifra mentre le massime a partire da martedì 30 agosto andranno sui 25 gradi fino ad arrivare verso i primi di settembre sui 18-20 gradi, cioè clima fantastico...in attesa dell'inverno.....
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#276 andrea75 Mer 24 Ago, 2011 08:54
x Andrea: si, non so come sia nel resto dell'Umbria, probabilmente le zone di pianura soffrono di più. Ma comunque nel 2003 non si dormiva nemmeno qui a casa mia, che è praticamente su un cocuzzolo. Non immagino cosa fosse a San Sisto, nel folignate o nella conca. Sicuramente peggio di oggi ... credo. Parlo sempre delle minime, ovviamente. 
Senza dubbio!  Ma prendere come riferimento il 2003 è un po' come sparare sulla croce rossa!  Un po' come prendere il 2005 per l'inverno....  Ripeto, per me questa è stata una "signora" ondata di caldo, come poche se ne ricordano, specie in questa fase della stagione... e vedere non tanto le zone di pianura (non era tanto a quelle che mi riferivo), ma Perugia Centro, o addirittura Monte Malbe, a 500 metri, fare 36°-37°C di massima e 25°C di minima per una settimana consecutiva non è da tutti gli anni.... poi ovvio, che c'è stato di peggio, specie nel 2003 quando l'estate durò 4 mesi e con picchi di caldo allucinanti, è vero.... ma una costanza di valori così alti è cmq abbastanza clamorosa...
Cmq... resistiamo ancora un po', e poi cominceremo a respirare.... sì, respirare, perché cmq non mi aspetto un calo di temperature così repentino... ci troveremo con 15 giorni alle spalle di fuoco.... e con un calo termico in quota non accompagnato da grossi sconquassi al suolo. Non avremo piogge o aria particolarmente fredda, quindi soprattutto all'interno delle case il calo si avvertirà a fatica, almeno inizialmente... però, però... è già qualcosa, e di questi tempi tutto fa brodo!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3863 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#277 icchese Mer 24 Ago, 2011 18:51
Si ok, sicuramente respireremo, ne sono convinto, ma quello che manca è la pioggia più che il fresco.
Da queste parti è piovuto molto poco quest'anno e gli effetti si fanno sentire. I boschi sui versanti esposti a sud sono in sofferenza da alcune settimane, lo si nota dal colore delle foglie. In certi punti sembra di essere in autunno.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
104 Punti
-
#278 Icestorm Mer 24 Ago, 2011 19:50
Io ora mi fido solo delle ens davvero superlative....sempre coerenti e senza sbalzi d'umore....
Stamani gli spaghi sono confortanti perchè con l'ultimo vero esodo di rientro nelle città ci sarà anche quello del gobbo di algeri che farà le sue belle valige sabato e domenica mattina si metterà in viaggio...certo troverà traffico ma per lunedì sarà a casa sua!!!
Con quei valori ad 850 hpa e venti da nord da me le minime torneranno ad una cifra mentre le massime a partire da martedì 30 agosto andranno sui 25 gradi fino ad arrivare verso i primi di settembre sui 18-20 gradi, cioè clima fantastico...in attesa dell'inverno.....
Già già già....qualche giorno fantastico in arrivo dopo più di una settimana quasi a 40°C è gran tanto!!!!!! Poi arriveranno anche le piogge ma ad ora farei carte false per una ridimensionata termica che qui non se ne può più!!!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#279 and1966 Mer 24 Ago, 2011 20:08
....e comunque fino a sabato ( e forse Domenica) si tribola, ahi voglia se si tribola!
(tranne jony e Mondosasha  ).
E le piogge, come dice icchese, rinviate sine die.
-
-
Moderatore
-
-
3586 Punti
-
#280 jony87 Mer 24 Ago, 2011 21:02
....e comunque fino a sabato ( e forse Domenica) si tribola, ahi voglia se si tribola!
Senza "forse" anche domenica, stando alle Reading serali
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#282 mondosasha Gio 25 Ago, 2011 07:51
Senza "forse" anche domenica, stando alle Reading serali 
Jony adè basta con il caldo...da sabato pomeriggio si scende di 7-8 gradi in 12 ore!!!!
-
-
Guru
-
-
388 Punti
-
#283 Poranese457 Gio 25 Ago, 2011 08:01
Jony adè basta con il caldo...da sabato pomeriggio si scende di 7-8 gradi in 12 ore!!!!
Facciamo 4-5°C in 24h va....
-
- Utente #: 197
-
7373 Punti
-
#284 klaus81 Gio 25 Ago, 2011 08:04
Anch'io sarò di matrimonio di un mio amico...Omma che sudata che prevedo
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
137 Punti
-
#285 mondosasha Gio 25 Ago, 2011 08:12
Facciamo 4-5°C in 24h va.... 
beh dovremo passare da una +21 alle 12 ad una +15 alle 24 potrebbero essere anche 6°!!
-
-
Guru
-
-
388 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|