ci deve dire una discreta dose di culo...
il ponte tra HP si formerà, bisogna vedere quanto a N (o quanto a S) il nucleo freddo retrogrado muoverà... certo, se ci beccasse in pieno, magari con formazione di una LP sul basso Tirreno...allora... :love:
vabè buonanotte :zzz:
Ultima Settimana Di Gennaio: L'inverno Ci Proverà?
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima Settimana Di Gennaio: L'inverno Ci Proverà?
Solo..... ;)
Intanto sono contento che nella peggiore delle ipotesi usciamo dal piattume :D
Poi magari la LP la posizionerei sulla corsica.. per il mio ortucello sarebbe meglio... altrimenti facciamo la fine del gennaio 2005 :bye:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solo..... ;)
Intanto sono contento che nella peggiore delle ipotesi usciamo dal piattume :D
Poi magari la LP la posizionerei sulla corsica.. per il mio ortucello sarebbe meglio... altrimenti facciamo la fine del gennaio 2005 :bye:
Le carte mattutine ci riportano in pieno sahara...da una -12 a una 0... :P
Ve l'avevo detto di non farci il naso. :bye:
Ve l'avevo detto di non farci il naso. :bye:
Quando vedi un messaggio di Zerogradi prima delle 8 di mattina stai pur certo che si parla di meteo-sciagure! :P
Infatti GFS stamattina fanno abbastanza vomiticcio ma basta guardare gli spaghi per capire di che run poco preciso si tratti...
Anche Reading son peggiorate, però qualche bella cosina ancora si intravede:
A breve... l'intervento di Fili :roll: :roll: :roll:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando vedi un messaggio di Zerogradi prima delle 8 di mattina stai pur certo che si parla di meteo-sciagure! :P
Infatti GFS stamattina fanno abbastanza vomiticcio ma basta guardare gli spaghi per capire di che run poco preciso si tratti...
Anche Reading son peggiorate, però qualche bella cosina ancora si intravede:
A breve... l'intervento di Fili :roll: :roll: :roll:
Titolo: Re: Ultima Settimana Di Gennaio: L'inverno Ci Proverà?
Scusate ma , pur ignorantissimo in materia, mi inserisco facendovi vedere queste due carte
Ma è possibile che con quel po po' di GPT, quell' aria fredda (che è al suolo, giusto?), va a passare a N delle Alpi?. Per me, gatta ci cova..... :roll: :bye:
Ma è possibile che con quel po po' di GPT, quell' aria fredda (che è al suolo, giusto?), va a passare a N delle Alpi?. Per me, gatta ci cova..... :roll: :bye:
ECMWF sono uguali alle GFS...e rivanno su quello che porevedevano l'altro giorno, quindi sul freddo Oltralpe. Ce la possiamo giocare ancora, ma sono peggioratissime. :bye:
E' un run... guarda gli spaghi Ale...
Stavolta faccio il Mondosasha della situazione e mi promuovo all'ottimismo più sfrenato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' un run... guarda gli spaghi Ale...
Stavolta faccio il Mondosasha della situazione e mi promuovo all'ottimismo più sfrenato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Diciamo che i due di ieri erano run isolati...la linea di tendenza vera e propria è stata sempre questa. :bye:
E soprattutto diciamo che ci hanno praticamente tolto il passaggio freddo (con nucleo in quota) di sabato... che era quello che mi premeva di più che confermassero. Invece niente...prima ci tolgono l'acqua di oggi, poi il freddo di sabato, e ora già iniziano a toglierci quello della prossima settimana. :bye:
Abominio... http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme1321.gif
Ultima modifica di zerogradi il Mer 20 Gen, 2010 08:30, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamo che i due di ieri erano run isolati...la linea di tendenza vera e propria è stata sempre questa. :bye:
E soprattutto diciamo che ci hanno praticamente tolto il passaggio freddo (con nucleo in quota) di sabato... che era quello che mi premeva di più che confermassero. Invece niente...prima ci tolgono l'acqua di oggi, poi il freddo di sabato, e ora già iniziano a toglierci quello della prossima settimana. :bye:
Abominio... http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme1321.gif
Ultima modifica di zerogradi il Mer 20 Gen, 2010 08:30, modificato 1 volta in totale
veramente Mondosasha so 20 giorni che è più avvilito di Ferrara alla fine di una partita della Juve :bi:
Comunque si è verificato esattamente quello che dicevo ieri sera.. il nucleo retrogrado è visto passare a N delle Alpi, come potrebbe benissimo succedere.
Potrebbe ancora tranquillamente interessarci in pieno, ma questo è il rischio! Siamone coscienti! :wink:
...e ogni volta che abbiamo detto "ma no, guardate quant'è sballato il run ufficiale" puntualmente si è rivelato premonitore. Occhio :bye:
Comunque si è verificato esattamente quello che dicevo ieri sera.. il nucleo retrogrado è visto passare a N delle Alpi, come potrebbe benissimo succedere.
Potrebbe ancora tranquillamente interessarci in pieno, ma questo è il rischio! Siamone coscienti! :wink:
...e ogni volta che abbiamo detto "ma no, guardate quant'è sballato il run ufficiale" puntualmente si è rivelato premonitore. Occhio :bye:
Titolo: Re: Ultima Settimana Di Gennaio: L'inverno Ci Proverà?
GFS 00 che cmq si conferma sempre il piu' caldofilo.. mo me ha rotto i c.. possibile che quando me alzo la mattina devo vede sempre delle carte di m... scusate lo sfogo.. :mrgreen:
ma non solo...diciamo che a parte i due run di ieri questa era la configurazione più probabile e presente negli ultimi run. La cosa che mi fa inca**are e che ci hanno tolto lo stau (con sfondamento) di sabato!
E poi, 6 modelli su 6 la vedono esattamente così...quindi gli do almeno un 80% di realizzazione.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma non solo...diciamo che a parte i due run di ieri questa era la configurazione più probabile e presente negli ultimi run. La cosa che mi fa inca**are e che ci hanno tolto lo stau (con sfondamento) di sabato!
E poi, 6 modelli su 6 la vedono esattamente così...quindi gli do almeno un 80% di realizzazione.
Non l'hanno tolto...è stato spostato più a S.
Vediamo, voglio aspettare fino a stasera per farmi un quadro della situazione, sia su sabato che sulla prossima settimana! :bye:
Non l'hanno tolto...è stato spostato più a S.
Vediamo, voglio aspettare fino a stasera per farmi un quadro della situazione, sia su sabato che sulla prossima settimana! :bye:
Stavolta c'ha ragione Fili: io non c'ho mai creduto da un mese a questa parte ad ogni sorta di peggioramento nevoso....e ad oggi non vedo sbocchi.....sono 2 anni che ormai il freddo passa a Nord delle Alpi e và a colpire Francia,Germania ed Inghilterra in particolar modo e nella sua corsa sfrenata se ne và anche in Spagna e Nord Africa, facendoci arrivare solo umide correnti meridionali!!!!
No non ci siamo!!!! :bye:
P.S. Io mi affido per quanto riguarda GFS alla sola emissione 00 e quella ci vede SEMPRE ai margini :evil:
No non ci siamo!!!! :bye:
P.S. Io mi affido per quanto riguarda GFS alla sola emissione 00 e quella ci vede SEMPRE ai margini :evil:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 2 di 6