#16 shezan74 Mar 18 Gen, 2011 09:25
WS2357 presa. Nel week end inizio le operazioni di montaggio 
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 946
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#17 shezan74 Lun 24 Gen, 2011 10:57
La stazione è online, manca ancora uno schermo decente e l'innalzamento del palo di altri due metri, ma per i test attualmente fatti i dati sono già buoni e precisi. Oggi farò una taratura del termometro con un termometro da laboratorio per verificarne la bontà.
http://www.pisto.it/meteo
Grazie a tutti per i preziosi consigli che avete lasciato disseminati nel forum
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#18 andrea75 Lun 24 Gen, 2011 11:50
La stazione è online, manca ancora uno schermo decente e l'innalzamento del palo di altri due metri, ma per i test attualmente fatti i dati sono già buoni e precisi. Oggi farò una taratura del termometro con un termometro da laboratorio per verificarne la bontà.
http://www.pisto.it/meteo
Grazie a tutti per i preziosi consigli che avete lasciato disseminati nel forum 
Bravissimo!
Ricordati che volendo puoi richiedere l'inserimento nella nostra rete...  se ti serve una mano.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#19 shezan74 Lun 24 Gen, 2011 11:56
Bravissimo!
Ricordati che volendo puoi richiedere l'inserimento nella nostra rete...  se ti serve una mano..... 
Grazie per l'invito 
Quando avrò tarato la strumentazione e avrò terminato lo schermo solare sarò felice di entrare nel gruppo. Prima non mi sembra "corretto" nel rispetto della qualità del network
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#20 andrea75 Lun 24 Gen, 2011 12:00
Bravissimo!
Grazie per l'invito 
Quando avrò tarato la strumentazione e avrò terminato lo schermo solare sarò felice di entrare nel gruppo. Prima non mi sembra "corretto" nel rispetto della qualità del network 
Ovvio, ovvio...  Intendevo a lavoro ultimato...
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#21 shezan74 Mar 25 Gen, 2011 14:54
Che cosa strana...
dopo il primo momento in cui heavyweather mi funzionava correttamente ho installato Cumulus (e va da Dio).
Ora volevo provare con altri software, tipo GraphWeather (che leggono il file .DAT) e quindi ho fatto ripartire HW... Ora però non mi legge più la stazione neanche a cannonate.
Ho installato anche Weather Display, e anche con questo nessun problema di visibilità della stazione meteo (WS2357), ma con HW niente da fare...
Quasi quasi mi faccio un parser del log di Cumulus per trasformarlo in un file .DAT...
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#22 andrea75 Mar 25 Gen, 2011 16:13
Che cosa strana...
dopo il primo momento in cui heavyweather mi funzionava correttamente ho installato Cumulus (e va da Dio).
Ora volevo provare con altri software, tipo GraphWeather (che leggono il file .DAT) e quindi ho fatto ripartire HW... Ora però non mi legge più la stazione neanche a cannonate.
Ho installato anche Weather Display, e anche con questo nessun problema di visibilità della stazione meteo (WS2357), ma con HW niente da fare...
Quasi quasi mi faccio un parser del log di Cumulus per trasformarlo in un file .DAT...
Hai controllato le porte COM? Ma non te la vede, o non scarica i dati?
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#23 shezan74 Mar 25 Gen, 2011 16:52
Hai controllato le porte COM? Ma non te la vede, o non scarica i dati?
Tutti i programmi la vedono (COM2) mentre heavyWheater non dice nulla... ma non riceve...
appena faccio ripartire il cumulus TAC! vede tutto e si scarica anche il buffer...
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#24 andrea75 Mer 26 Gen, 2011 12:09
Uhmmm... molto strano. Alla fine entrambi prendo i dati da una porta fisica (COM o USB), quindi se la vede un programma dovrebbe vederla anche l'altro, a meno che non siano entrambi aperti ed a quel punto vadano in conflitto.
Io comunque controllerei bene le impostazioni.... altro non mi viene in mente sinceramente.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#25 Poranese457 Mer 26 Gen, 2011 12:24
Uhmmm... molto strano. Alla fine entrambi prendo i dati da una porta fisica (COM o USB), quindi se la vede un programma dovrebbe vederla anche l'altro, a meno che non siano entrambi aperti ed a quel punto vadano in conflitto.
Io comunque controllerei bene le impostazioni.... altro non mi viene in mente sinceramente.
L'unica cosa può davvero essere che i due programmi vadano in conflitto ma mi pare davvero strano.... d'altronde però se la porta un programma la vede dovrebbe esser vista anche dall'altro.
Non saprei nemmeno io
-
- Utente #: 197
-
6938 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#26 stinfne Mer 26 Gen, 2011 12:59
L'unica cosa può davvero essere che i due programmi vadano in conflitto ma mi pare davvero strano.... d'altronde però se la porta un programma la vede dovrebbe esser vista anche dall'altro.
Non saprei nemmeno io 
Lo provai tempo fa Cumulus, e mi pare che non sia possibile l'uso simultaneo con Heavy Weather. Però ricordo che se chiudevo Cumulus, poi appena riaprivo HW funzionava bene. L'uso di Cumulus esclude (mi sembra) anche l'uso di Graphweather.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#27 shezan74 Mer 26 Gen, 2011 15:54
Lo provai tempo fa Cumulus, e mi pare che non sia possibile l'uso simultaneo con Heavy Weather. Però ricordo che se chiudevo Cumulus, poi appena riaprivo HW funzionava bene. L'uso di Cumulus esclude (mi sembra) anche l'uso di Graphweather.
Quando apro HW il Cumulus è chiuso, altrimenti si ciucciano le porte uno con l'altro.
Ho trovato su un sito il protocollo del file .DAT di HeavyWeather e una di queste sere vedo se riesco, a partire dai dati del Cumulus, a creare un file .DAT
In questo modo posso tenere Cumulus (che mi fa l'aggiornamento APRS) e usarne i dati in GraphWeather...
Stasera comunque riprovo a disinstallare e reinstallare HW per l'ennesima volta e vediamo che mi dice...
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
#28 stinfne Mer 26 Gen, 2011 16:57
Quando apro HW il Cumulus è chiuso, altrimenti si ciucciano le porte uno con l'altro.
Ho trovato su un sito il protocollo del file .DAT di HeavyWeather e una di queste sere vedo se riesco, a partire dai dati del Cumulus, a creare un file .DAT
In questo modo posso tenere Cumulus (che mi fa l'aggiornamento APRS) e usarne i dati in GraphWeather...
Stasera comunque riprovo a disinstallare e reinstallare HW per l'ennesima volta e vediamo che mi dice... 
Sta cosa mi interessa (ma di informatica ne capisco poco). Se ne vieni a capo, sarei contento di provarla anch'io....
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#29 shezan74 Lun 14 Feb, 2011 17:38
La stazione è passata sul tetto, corredata di qualche decina di punte antipiccione, cablata con la stazione base. Appena posso vi posto un paio di foto.
Notevole la variazione sul dato del vento, che risulta ora quasi sempre presente ed allineato con i dati dell'Aeroporto di Venezia.
-
-
Nuovo Utente
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|